Il PM10 e PM2.5 (bruciare legna e simili) uccidono più persone in Italia che nel resto d'europa

A proposito di esigenze: me la spieghi quella che a te la pdc non serve per fare acs? L'acs con cosa la fai (e/o perché non la fai con la pdc...)?

A parte il fatto che non ci incastra con la discussione questa curiosita morbosa.......................
Ancora non esistono, forse il maestro puo correggere, pompe di calore da riscldamento a camera stagna da inserire in un seminterrato, con un prezzo decente o sbaglio, e nemmeno posso demolire mezza casa per fare un po di acqua calda
L'acs la facciamo con una caldaia a gasolio........................... visto che si puo mettere al posto del metano in cantina
Spero che sei soddisfatto

P.s. Esistono "pompe di calore" che si fanno anche in cantina............................... per essere precisi, producono inquinamento pure quelle...................

Ultima modifica:
E tu che scrivi che ci sono studi che dicono che la biomassa sia sostenibile....
e grazie arca'!!!
Non ci servono mica gli studi.
e' una risorsa rinnovabile, poiché le piante possono essere coltivate e raccolte in modo sostenibile. Questo la rende una fonte energetica disponibile in quantità a lungo termine.
Aggiungo che ha un ciclo di carbonio neutro poiché il carbonio emesso durante la sua combustione è bilanciato dall’assorbimento di carbonio durante la crescita delle piante.
arigrazie arca'!
Quindi dire che sia sostenibile è una banalità che esula dal topic.

Ma dai? E dove avrei scritto io queste “banalità”? Continui ad intervenire solo a screditare … forse potresti darti il tempo di rileggere meglio i miei interventi in questa discussione, magari già che ci sei anche in altre, così ti fai un’idea
piu precisa di quel che sto dicendo. Questo sempre nell’asso ti che tu sia qui davvero per capire anziché per trollare.

Se quando fa freddo ed esci in giardino (io quando fa freddo sto in casa, ma i gusti sono gusti) rientri che puzzi come un carbone ardente, e pensi che i tuoi vicini non stiano rispettando le regole che ci sono (come hai scoperto grazie alle banalità che scrivo) denunciali.

Ancora non esistono, forse il maestro puo correggere, pompe di calore da riscldamento a camera stagna da inserire in un seminterrato, con un prezzo decente o sbaglio, e nemmeno posso demolire mezza casa per fare un po di acqua calda
L'acs la facciamo con una caldaia a gasolio........................... visto che si puo mettere al posto del metano in cantina
Spero che sei soddisfatto

Caldaia a gasolio per fare acs e hai messo una pdc…. e ti metti a fare la paternale sul PM emesso da una 5 stelle biomassa … vabbe, ti commenti da solo. Chissà cosa bruciavi quando avevi la stufa…

Ti svelo un segreto: tutte le normali pdc aria-acqua interrompono il riscaldamento per caricare un accumulo di acs…. non serve spaccare nulla né mettere fantomatiche “pdc a camera stagna”, che personalmente non so cosa siano, ammetto la mia colossale ignoranza su questo, magari fedonis può aiutare. Basta un accumulo… che peraltro già avrai proveniendo dalla legna.

. Essere dei duri vuol dire 2 cose......

Se io ho la PDC a 19 metri dalla vecchia C.T. a metano o come la vuoi chiamare, e il primo collettore a soli 5 metri con tubo in rame di 28 dove pensi di collegare PDC.
Da questo collettore per arrivare agli attacchi Acs ci sono da attraversare2 stanze arredate e ultimo un bagno rivestito in Labradorite, il solo bagno oggi costa 4 Pdc Se poi hai creduto davvero al gasolio, leggi in prima riga...... Nel vano dove era la caldaia a metano con solo 2 prese aria e canna fumaria abbiamo messo un boiler PDC da 300litri che alla fine è costato la metà qualsiasi altra soluzione e certamente è in linea con quanto ri chiesto

spero che cosi va meglio

Ma dai? E dove avrei scritto io queste “banalità”? Continui ad intervenire solo a screditare … forse potresti darti il tempo di rileggere meglio i miei interventi in questa discussione, magari già che ci sei anche in altre, così ti fai un’idea
piu precisa di quel che sto dicendo. Questo sempre nell’asso ti che tu sia qui davvero per capire anziché per trollare.

Se quando fa freddo ed esci in giardino (io quando fa freddo sto in casa, ma i gusti sono gusti) rientri che puzzi come un carbone ardente, e pensi che i tuoi vicini non stiano rispettando le regole che ci sono (come hai scoperto grazie alle banalità che scrivo) denunciali.

Questo lo hai scritto te:
"L’ “altro utente” come lo chiami tu non aveva certo risposto ad un paragone tra generatori, ma ha scritto solo che ci sono studi che dicono che la biomassa è sostenibile, il che (cioè il fatto che ci siano studi) non è contestabile, è semplicemente un FATTO. Così come ci sono altri studi che contestano questa affermazione."

forse l'ho male interpretato. Mi spieghi cosa intendi per "studi che dicono che la biomassa è sostenibile"?
Cosa dimostrano questi studi?
E riprovo:
in termini di pm10 inquina piu una funarola 5stelle da 15k (pagata dai contribuenti 10k), una caldaia a condensazione metano da 1k o una pdc?
se vuoi considera anche l'end to end per la pdc (e magari anche per la biomassa).

Questo lo hai scritto te:
"L’ “altro utente” come lo chiami tu non aveva certo risposto ad un paragone tra generatori, ma ha scritto solo che ci sono studi che dicono che la biomassa è sostenibile, il che (cioè il fatto che ci siano studi) non è contestabile, è semplicemente un FATTO. Così come ci sono altri studi che contestano questa affermazione."

forse l'ho male interpretato. Mi spieghi cosa intendi per "studi che dicono che la biomassa è sostenibile"?
Cosa dimostrano questi studi?
E riprovo:
in termini di pm10 inquina piu una funarola 5stelle da 15k (pagata dai contribuenti 10k), una caldaia a condensazione metano da 1k o una pdc?
se vuoi considera anche l'end to end per la pdc (e magari anche per la biomassa).

Sulla prima, certo che hai male interpretato, ed è il terzo post che mi fai scrivere su questo. Ho solo fatto notare che la TUA richiesta all’utente in questione di tirar fuori uno studio sulla caldaia a gas blablabla partiva da una premessa SBAGLIATA: inutile rifare qui tutta la storia, rivediti il post di Giuseppe che rispondeva a fedonis, e ti accorgerai che si parlava di studi sulla sostenibilità della biomassa e non di gara tra gas e biomassa.

Sulla seconda, ti ho già risposto… pdc/ biomassa dipende da dove sei, gas/biomassa ovviamente inquina meno il gas.

Ecco perche nella mia full electric il 19 Febbraio fatto tagliando e insieme al filtro abitacolo hanno cambiato il catalizzatore e il relativo tubo di scarico
oggi telefono per sapere se hanno cambiato le candele...................... chissa

L'ignoranza è. comprensibile e accettabile...viceversa l'usare il sarcasmo (oltre a dimostrare la mancanza di argomenti) denota maleducazione.

Il PM10 (o di qualsiasi altra misura) non è uno specifico elemento ma la misura dimensionale di qualsiasi materiale.

Quindi la tua e qualsiasi FullEletric produce PM10 dall'usura dei pneumatici, delle pastiglie dei freni (dove usavano persino amianto).
Persino il legno (non quello bruciato) nella sua lavorazione (falegnameria) è considerato "cancerogeno".

Io pensavo che scrivere male va bene............................. ma uno che scrive dovrebbe anche saper leggere
Non mi sembra di scrivere invisibile, oppure ho anche questa fortuna
Poi ci sono le ramazze

Ultima modifica:
Aspè che faccio screenshot di certi post, prima che la mano di Roy colpisca.. magari da postare nella sezione 4 amici..

H
Sto post è diventato surreale almeno facciamoci una risata
a:beer:

Di piu....................
Se qualcuno crede che io rottamo una caldaia a Gas e ne metto una a Gasolio per fare Acs siamo davanti a una trollata che lo tsunami in Tailandia era niente
Poi mi dovete spiegare come si cucina una Fiorentina o meglio una Chianina........................ il troll non lo puo sapere
Si produce di tutto per cucinare quella roba la dai fumi della carne grassa che uccidono le Zanzare al Pm non quantinumeri e tanta roba che fa poco bene................. Ma la Chianina è il massimo

Note di Moderazione:
Ragazzi, vi ricordo che questa è una sezione tecnica, non siamo a "4 chiacchiere al bar". Non è consentito uscire dal tema della discussione determinato dal titolo e dal messaggio di apertura! Voi scrivete messaggi inutili, perché verranno rimossi, e ci costringete a perdere del tempo per fare pulizia: possibile che non riusciate a darvi una auto-regolata?

Di piu....................
Se qualcuno crede che io rottamo una caldaia a Gas e ne metto una a Gasolio per fare Acs siamo davanti a una trollata che lo tsunami in Tailandia era niente
Poi mi dovete spiegare come si cucina una Fiorentina o meglio una Chianina........................ il troll non lo puo sapere
Si produce di tutto per cucinare quella roba la dai fumi della carne grassa che uccidono le Zanzare al Pm non quantinumeri e tanta roba che fa poco bene................. Ma la Chianina è il massimo

Io invece ho imparato a cuocere il maialetto e le braciole nel forno elettrico.. non saranno saporite come fatte alle braci ma almeno non disturbo il vicino con il fumo (a cui tengo particolarmente) e in quel caso non emetto neanche PM, oltre a risparmiare energia per togliermi i gas emessi dal sudore, che Inquinano pure quelli, e gli odori sgradevoli dai vestiti..

Aldo...... non mi deludere il PM della Fiorentina lo puoi togliere...................... quello dello stadio,"calcio", quello delle braci mi dispiace ma prima vado in galera

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom