Fabiofibra
Member
Salve, voglio cercare di mettere l impianto di riscaldamento nella mia casa ristrutturata. Praticamente vorrei installare una caldaia a pellet ( vado a vedere la laguna p29 Edilkamin in questi giorni) o una a legna ma penderei x il pellet anche se la legna si rimedia. Vorrei mettere il solare x la produzione ACS sul tetto con 2 pannelli e un puffer di dimensioni adeguate. L appartamento è 130 mq al secondo piano di una casa colonica più in futuro allacciare al primo piano un altro appartamento di circa 100 mq ( ma in futuro non nel breve). I tubi x termosifoni ( acciaio)sono tutti posizionati è mi sembra di ricordare con l idraulico venivano circa 60 elementi. ( credo) . Vorrei anche collegare una caldaia a GPL già presente al primo piano x integrare vuoti di riscaldamento. Il tutto verrà messo in una stanza a piano terra tipo garage. Ora chiederei questo: siccome i soldi sono pochi e il lavoro mi piacerebbe farlo però bene, con tutti questi bonus detrazione 65% , sconto in fattura, qual'è la migliore strada da percorrere o da chiedere alla ditta dove andrò a farmi fare un preventivo per risparmiare? Sono ignorante sulla tipologia di impianti quindi chiedo a voi. Grazie..