fedonis
Utente Attivo
A Piacenza quel risultato? Non male. Ma quanto e' grande la casa?Il motore si accende saltuariamente.... per un consumo giornaliero di circa 6-7KWh...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
A Piacenza quel risultato? Non male. Ma quanto e' grande la casa?Il motore si accende saltuariamente.... per un consumo giornaliero di circa 6-7KWh...
Zona climatica E, Piacenza esatto!A Piacenza quel risultato? Non male. Ma quanto e' grande la casa?
Se posso darti anch’io il mio modesto parere, consiglierei di abbassare la curva OTC (ovvero quella che regola la temperatura di mandata dell’acqua). Per dirti, io ho impostato dei limiti che vanno da 20º (t esterna 20º) a 28º (t esterna -20°). Così facendo la temperatura in casa oscilla tra 20,2 (notte) e 21 (giorno).
Il motore si accende saltuariamente.... per un consumo giornaliero di circa 6-7KWh...
21 gradi non è comunque poco... volendo potresti abbassare la temp di mandata per averne 20. Alla fine ci stai bene uguale e risparmi qualcosa...Ciao... Io al momento ho con 5-7 gradi esterni mandata 24 gradi... Con 2 gradi esterni 27 gradi ma non ho isolamento così alto Na solo classe a.. Di giorno ogni tanto il motore si spegne... Ma di notte mai anche se gira piano... La casa sta praticamente sempre sui 21 gradi..
A beh allora di cosa stiamo parlando? :beer:Anche la mia è A4 ma anche 4 volte la tua. Sono un po' più su di te.
21 gradi non è comunque poco... volendo potresti abbassare la temp di mandata per averne 20. Alla fine ci stai bene uguale e risparmi qualcosa...
Il pavimento sta attorno ai 22º, lo senti fresco.... ma dev’essere così. Se lo sentissi caldo avresti un consumo enorme di energia e un caldo pazzesco in casa...Però con quella temperatura di mandata il pavimento non è mai proprio caldo giusto?
Sono costruite apposta. Si rovina di più continuando ad accendersi e spegnersi... nel senso: meglio lasciarla lavorare tutt’inverno che accenderla e spegnerla ogni volta che ti serve. Non è come i termosifoni e all’inizio non è facile abituarsi... però dopo che sei abituato ad avere la stessa temperatura in casa, non vorrai più tornare indietro.e secondo voi la macchina non si rovina a girare quasi sempre vero?
Bene! Ma scaldi solo con PDC? Comunque secondo me ti conviene tenere acceso sempre. Logico se sei in classe A4 magari no, ma io ho visto che il confort è impareggiabile ed i consumi non sono granché più alti.
Ho impostato il termostato ambientale sui 30° (per fare in modo che non stacchi mai il circuito)... e per regolare la temperatura in casa, mi regolo con la temperatura di mandata dell’acqua che viene scaldata dalla pompa.Sempre acceso cosa intendi... Con i termostati che non attaccano e staccano mai? Cioè come ti comporti
Ho impostato il termostato ambientale sui 30° (per fare in modo che non stacchi mai il circuito)... e per regolare la temperatura in casa, mi regolo con la temperatura di mandata dell’acqua che viene scaldata dalla pompa.
A me personalmente serve una curva per riscaldare l’acqua del circuito che va da 20° a 28°, regolata automaticamente in base alla temperatura esterna grazie ad una sonda termica.
Cosi facendo, per esempio, ora che ci sono 0°, ho la temperatura dell’acqua a 23-24°... che mi permette di avere in casa una temperatura di 20,5°C.
spero di essermi spiegato.. ??
Possibile, magari devi modificare la curva OTC anche scalda l’acqua. Poi dipende la temperatura in casa come “risponde”.Ti sei spiegato benissimo.. Io però a 0 gradi ho una mandata di 29 gradi...
Di notte è dove le temperature si abbassano e la casa perde temperatura... l’acqua si raffredda, il pavimento si raffredda per poi essere riscaldato nuovamente da “zero” al mattino.... boh, non so, puoi tenere d’occhio i consumi. fare una settimana in un modo e una settimana in un altro.E cosa ne pensate come ho letto su internet di aumentare la temperatura di giorno sfruttando il migliore Cop è vivere di rendita per la notte e magari Spegnerla?
Possibile, magari devi modificare la curva OTC anche scalda l’acqua. Poi dipende la temperatura in casa come “risponde”.
Ti ho detto come va bene a me, poi per casa tua, sarà sicuramente differente...![]()
È la curva della temperatura che permette di calcolarti la temperatura di mandata dell’acqua in base a quella esterna.Cosa vuol dire otc?
Se posso darti anch’io il mio modesto parere, consiglierei di abbassare la curva OTC (ovvero quella che regola la temperatura di mandata dell’acqua). Per dirti, io ho impostato dei limiti che vanno da 20º (t esterna 20º) a 28º (t esterna -20°). Così facendo la temperatura in casa oscilla tra 20,2 (notte) e 21 (giorno).
Il motore si accende saltuariamente.... per un consumo giornaliero di circa 6-7KWh...