incendi sospetti nel riciclo

si, confermo, ma non pensare che lo facciano in merito a leggi fisiche, i modi convettivi li ho stabiliti io e i fumi si adeguano al mio volere

sembra una battuta ma ti racconto una storia vera
alle superiori avevo un pessimo insegnante, un giorno gli chiesi di spiegarmi le vere ragioni per cui le tre grandezze fondamentali si comportassero come la legge di ohm dice, mi rispose :
" la legge di ohm si chiama così proprio perché è una legge, non serve capirla, bisogna solo rispettarla come qualsiasi cittadino deve fare per qualsivoglia legge, la tua necessità di capirla non serve a nulla "

comunque io continuo a pensarla diversamente per cui se tu ritieni che non sia vero che l'incendio crea moti convettivi non hai che da insegnarci ciò che noi non sappiamo, a quel punto non faremo altro che ringraziarti
magari si scopre che i fumi hanno un loro spirito guida e si infilano solo nelle case dei proletari girando intorno a quelle degli iscritti alla lega nord, potresti scriverci una tesi di laurea

sembra una battuta ma ti racconto una storia vera
alle superiori avevo un pessimo insegnante, un giorno gli chiesi di spiegarmi le vere ragioni per cui le tre grandezze fondamentali si comportassero come la legge di ohm dice, mi rispose :
" la legge di ohm si chiama così proprio perché è una legge, non serve capirla, bisogna solo rispettarla come qualsiasi cittadino deve fare per qualsivoglia legge, la tua necessità di capirla non serve a nulla "
Se il tuo pessimo insegnante ti ha detto ciò si spiegano molte cose.
A me hanno insegnato che capire il perché delle cose è la cosa più importante di tutte!
se tu ritieni che non sia vero che l'incendio crea moti convettivi non hai che da insegnarci ciò che noi non sappiamo, a quel punto non faremo altro che ringraziarti
Che con gli incendi di creano moti convettivi è ovvio. Anche con un accendino lo puoi capire. Basta metterci il palmo della mano 20 centimetri per sentire il calore.
La tua sciocchezza è sostenere che i fumi arrivino nell'atmosfera alta e che perciò l'inquinamento è minimo.
Primo perché se così fosse non farebbero ordinanze di tenere le finestre chiuse.
Secondo perché ci sono altri mille fattori che influenzano i moti convettivi.
E terzo, ma non ultimo, perché sostenere i fumi vengono trasportati dai moti convettivi nell'atmosfera alta è una fesseria assoluta.
Si cattivi maestri bufalari preferisco le verità accertate dagli esperti. Che non pretendono fiducia cieca ma che spiegano il perché delle cose.
Leggi e impara:

https://www.regione.veneto.it/static/www/agricoltura-e-foreste/tipologiediincendioA5.pdf

la disorganizzazione al potere!

http://www.romatoday.it/politica/raccolta-ingombranti-cosa-e-successo-labaro-olgiata.html

Raccolta ingombranti in tilt: a Roma Nord cittadini rimandati a casa
Labaro / Largo Nimis

[h=1]Rifiuti ingombranti, la raccolta va in tilt: così la giornata ecologica si trasforma in odissea[/h]I container di Ama sono troppo pochi per rispondere all'utenza: cittadini rimandati a casa e lunghe code a Roma nord

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/politica/raccolta-ingombranti-cosa-e-successo-labaro-olgiata.html
Seguici su Facebook: RomaToday - Accueil | Facebook

Però... che c'entra col riciclo? Non solo si tratta di plastica vergine, ma...
"A far scoppiare l’incendio sarebbe stata una fuoriuscita di olio diatermico nel reparto produzione" "con conseguente fuoriuscita di olio che ha preso fuoco coinvolgendo altro materiale, tra cui materiale plastico" "i Vigili del Fuoco stanno tenendo sotto controllo l'incendio, in particolar modo per evitare che possano essere coinvolti altri 16.000 litri di olio stoccato".
Per la parte in plastica, "c’è il rischio che le fiamme abbiano rilasciato diossina nell’aria." "i tecnici Arpa hanno effettuato le prime misure con strumentazione portatile nelle immediate vicinanze dell'azienda, non rilevando valori significativi di sostanze inquinanti." , e il sindaco "ha inoltre invitato i cittadini a “tenere le finestre chiuse, a partire dalle zone limitrofe l'azienda e verso nord, fino a quando non saranno arrivati i risultati degli accertamenti svolti da Arpa"

Solo una precauzione.

freeway !
lo sai benissimo che quando si vuol dimostrare qualcosa tutto fa brodo

Non dovrebbe servire. Fai un piccolo sforzo e rileggiti queste 4 paginette.
Confido nella tua intelligenza. Puoi farcela.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom