io ho già fv aziendale e alcuni mezzi elettrici…i mezzi della flotta di giorno sono in giro a guadagnarsi la,pagnotta. Al limite il discorso potrebbe funzionare coi dipendenti…se e quando avranno auto elettrica, potrei offrire loro ricarica a prezzi calmierati in certi orari.
da capire se me lo lasceranno fare…cioè se potrò vendere ricarica con la mia connessione aziendale senza dover pagare i tipici oneri di rete e sistema che gravano sulle colonnine pubbliche.
il punto è proprio questo...favorire una specie di "micro comunità energetica" in cui chi ha eccedenza di solare lo mette a disposizione delle EV, gratis o a tariffe minime. E' un sistema applicabile ai parcheggi aziendali, a quelli dei supermercati, degli aeroporti, parcheggi privati, etc.
Potenze da 7 o 11 kW perchè tanto l'auto sta lì ferma per ore, regolabili in base al surplus...quello che c'è ti prendi
Ovvio non risolve il problema per tutte le EV ma favorirebbe anche a livello "culturale" il passaggio, specie per chi usa l'auto principalmente in città.