| CITAZIONE (Gianca1212 @ 3/2/2005, 20:59) |
|
| CITAZIONE (AlessandroTesla @ 3/2/2005, 01:10) |
Tanto per dirtelo in Italia esistono 400 milioni di animali in allevamento (contando ovviamente polli e trote), il pollo che tu mangi ha un mese di vita ed i prati montani sono stati sempre tenuti per milioni di anni da mamma Natura senza bisogno degli allevamenti di bovini dell'uomo. E stai certo che il 95% della carne che consuma l'italiano medio deriva da allevamenti in batteria, non da mucche nei pascoli montani.
La tua teoria sull'evoluzione dell'uomo dalla scimmia fa sorridere, potresti scriverci un libro umorista.
A.T. |
Ad ognuno i propri punti di vista, non voglio fare certo il saputello.
Trote e polli non mi inquinano certo come l'Audi.
La storiella sull evoluzione umana l ho sentita in un documentario tipo superquarc. Ha una certa logica, non è detto sia così, resta il fatto che i carnivori ( fra gli animali ) solitamente hanno un intelligenza + sviluppata, frutto di millenni di sviluppo. Per intenderci, Alessandro, non voglio assolutamente dire che i vegetariani siano + ignoranti, ma che la dieta carnivora ha portato l uomo ad essere quello che è. Sono convinto che la carne possa essere totalmente o quasi sostituita con i vegetali, ma una bistecca alla settimana non può far altro che bene. Quindi la mangio. Tu la pensi diversamente e non la mangi, finito quà.
Come con tutto bisogna sapersi regolare.
Ognuno è libero di mangiare quello che gli pare e quanto gli pare.
Tutto inquina: se togliessimo gli allevamenti, e si riforesterebbero i pascoli gli animali selvatici aumenterebbero aumentando l inquinamento.... giusto?
I combustibili fossili sono i principali colpevoli dell aumento del carbonio.
Ola
Ciao gianca,
proprio ieri è uscito sul portale di virgilio e sui giornali di Milano un articolo sugli studi di 24 scienziati di fama mondiale riguardo l'intelligenza degli uccelli, i piccioni distinguono i quadri di Monet da quelli di Picasso! E io non ho mai visto un piccione in piazza duomo che anzichè mangiare il granoturco che gli butta il giapponese si mette a mangiare... il giapponese, pertanto suppongo i piccioni non siano carnivori.
Se avessi fatto io un affermazione del genere sull' intelligenza dei piccioni mi sareste saltati tutti addosso, lo sapete, no?
Calate le arie, Nietzsche e la sua cultura del superuomo sono tramontati, sappiate vivere dei fervori dell'era Romantica ed imparate a rispettare gli esseri viventi alla faccia dell'industria della carne che vuole convincervi a mangiare i suoi prodotti per arricchirsi, animali riempiti di antibiotici e steroidi che finiscono tutti nel vostro pancino: pensateci facciano bene?
Un pollo arrosto costa da 3 a 4 euro: questo vuol dire che bisogna far nascere il pollo, alimentarlo, copparlo, spennarlo, eviscerarlo, metterlo allo spiedo e confezionarlo e soprattutto guadagnarci sopra almeno in 3 persone con 3/4 euro... quindi pensate cosa deve costare quello che danno da mangiare al pollo... che alla fine è quello che finisce nel vostro pancino.
Buona notte e sogni aurei.
Alessandro Tesla