Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Per l'ACS occorre quindi uno scambiatore a piastre
come consideri la temperatura esterna di progetto?
Ma non deve essere inferiore, PDC e distribuzione devono assolutamente coprire il fabbisogno termico a temperatura di progetto.come valutare quanto inferiore deve essere la potenzialità termica dell'impianto
Grazie Jek piano piano mi sto avvicinando alle tue idee. Il mio era un ragionare "vecchio" pensavo di fare una semplice sostituzione della caldaia con pdc. Il Sanicube allora non lo usi più ??.Quello che mi dovrebbe fare l'impianto installa solo Mitsubishi e visto che ce l'haiUna PDC lavora a massimi rendimenti da 30° a 35° di mandata, se hai una valvola miscelatrice sei quasi costretto a innalzare la temperatura di mandata o se sei sfortunato trovi "quello" che imposta la PDC a temperatura costante.
Se fai lavorare direttamente la macchina eviti il consumo costante di una pompa, fai lavorare la macchina nell' impianto radiante e quindi con maggior volume e magari eviti disgiuntori idraulici che incasinano il tutto.
Io come accumulo inerziale, solo in riscaldamento, ho usato un Rotex Sanicube collegato in serie ma ti posso garantire che accumulare energia con una PDC è controproducente, io ci ho provato ma ho lasciato perdere...
Molto meglio utilizzare l' energia in modo efficiente.
Il Sanicube allora non lo usi più ?
qualcuno sa dirmi qualcosa sull'accumulatore che ho menzionato qualche post fa?
"Energetica Generale", di Gianni Comini, Giulio Croce e Stefano Savino
Ciao,Quali sono le nuove tecnologie in merito e i costi?