marcober
Utente Attivo
Diego, visto che mi hai chiesto un parere in privato, intervengo volentieri,, partendo dall'ultimo post.Non condivido l'idea del parente stretto di mettere due macchine.... Cioè...lui dice che costerebbe meno mettere un condizionamento classico (ma come, split o fancoil?) piuttosto che usare la macchina esistente?Io non penso..la Mitshu reversibile costa 100 euro più di quella non reversibile...e se usi il,radiante per raffreddare, abbinato ad un de umidificatore stand alone con umidostato, non spendi nulla in più e non hai alcuna complicazione di impianto e la resa della PDC è poialta in quanto riaffreschi acqua a 19 gradi e non a 7-10 gradi....I consigli buoni te li ha già dati Jek.... Fare radiante con passo stretto per avere mandata a T più bassa possibile... Macchina inverter....diretta sul radiante...non troppo potente....no solare termico.L'accumulo che usa lui sul ritorno, se non serve, si può risparmiare.....Gira il RID con autoconsumo su SSP. Chiedi di avere il D1 come contratto elettrico.Per il resto, chiedi pure .....
Scusa ma IPad non mi tiene spaziatura...
Scusa ma IPad non mi tiene spaziatura...