Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

[TABLE="class: prod-main-image"]
[TR]
[TD="class: main"]Inoltre ho tovato questo
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Pannello Solare Fotovoltaico portatile HySunnol 5.5v max 300ma penso potrebbe andare cosa ne dite vorrei un consiglio Pannello fotovoltaico portatile HySun erogerebbe in modo continuo i 5v che servono al ez-70 grazie?

Si puoi alimentarla con il sistema POE.
Ci sono sia già pronti, come questo che ci avevano segnalato tempo fa, o da farsi manualmente. Vedi quello che preferisci.
Farti lasciare una presa vicino all'inverter non credo sia impossibile, oltre che doveroso, dato che nei suoi paraggi ci sarà sicuramente il contatore GSE, a valle del quale non vedo problemi.
Per quanto riguarda il pannellino solare io avrei delle perplessità. Ne ho uno anche io per caricare il cellulare. Lo carica per esposizione al sole di alcuni giorni......e passa
Ciao

E che il contatore gse lo montano a piano terra dove stanno gli altri contatori e l'inverter invece prima del tetto al 2° pinao.
Il pannellino solare che avevo descritto ha una batteria a litio di 1000ma incorporata e una uscita dv a 5 v 500ma , ezl-70 ne consuma 60ma penso dovrebbe andare? adesso guardo per un cavo poe già fatto. grazie

Però ho una perplessità basta comprare POE Splitter con tensione regolabile da 5V, 9V o 12V che avevo già visto o per forza devo aggiungere POE Injector - Adattatore di alimentazione da 15 Watts grazie x la risposta

se usate il poe state attenti alle distanze su 2 doppini del cavo utp si ha una bella perdita di tensione in tratti lunghi.
se avete una pinza per rj45 una manciata di plug uno stagnatore fatevi le prove .

secondo te è possibile farlo anche con un inverter danfoss? ho l'uscita rs 485 con attacco rj45 (tipo LAN)

Ranma64
RJ45 è quello del telefono per intendersi.
Non ha una morsettiera il Danfoss?
Comunque puoi farlo cosa??? io non l'ho capito.

Per il 5v della EZL non credo che Nando avrà molti problemi se si tratta di un piano da superare. Basta attaccare il POE alla prima presa disponibile più vicina.

Scusa mi spiego meglio la distanza dall'inverter sono 50 mt di cavo dal router ,la presa la posso prendere vicino al router e basta ma del poe ethernet non ho capito un tubo dato che qualcuno mi ha consigliato di crimpare il cavo facendolo diventare poe, altro è comprare un adattatore spliter che divide ethernet dai 5v , però non ho capito sè per forza devo comprare il power l'injector x alimentare lo splitter dato che e opzionale , o lo splitter ha un dunziona senza alimentazione dato che ezl-70 dato che consuma pochissimo?

DOMANI MATTINA MI MONTANO L'INVERTER CHE MANCAVA E L'IMPIANTO E COMPLETATO MANCA SOLO L'ATTIVAZIONE DA PARTE DEL ENEL o ALMENO CREDO.:preoccupato:

2,88 KW ALEO S18 POLI 240W - AURORA POWER ONE 3000 TILT CIRCA 10° COMPLANARI SUD-SUD EST

Ultima modifica:
Se ti riferisci al sistema di cui ti ho lasciato il link, vanno presi entrambi i moduli.
Il primo inserisce tenzione nel cavo eternet, il secondo la risepara in loco per servire le utenze.
Farlo manualmente non è difficile. Su google trovi pagine dedicate dove è spiegato nei dettagli.
Ciao

Eh l'avevo capito speravo di comprare solo lo splitter adesso ci pensero sè comprare il poe completo o in alternativa il pannello solare con batteria a litio 1000mh 5v dc in uscita. grazie 1000
Montato anche l'inverter aurora power one hanno provato con sole coperto e segnava circa 800w.

connessione con rs 485 usb

connessione con rs 485 usb

IL PROBLEMA E' SICURAMENTE RISOLVIBILE.
Personalmente mi collego con un desktop ma questo sicuramente non fa differenza. Per cui bisogna verificare le impostazioni di rete del notebook.

Ciao Goku, ho letto parecchi tuoi interventi, e data la tua esperienza vorrei chiederti alcune spiegazioni:
ieri ho collegato il modulo rs 485 all'inverter tramite gli spinotti e non le uscite Lan, ho inserito la usb nel portatile ma quando avvio la ricerca inverter non ho nessuna lista. i dati di produzione non compaiono.
cosa devo controllare ?
devo impostare qualcosa?
ciao e grazie in anticipo
Max

Per i problemi di 485 devi andare nella discussione apposita.... ma prima di dare la colpa alla 485 fai una prova con l'USB diretta cosi vedi se sono problemi di driver....

Buonasera a tutti , ho acquistato da poco un convertitore seriare ATC1000 ( con il senno di poi era sicuramente meglio la EZL70........) ma non riesco ad usarlo con connessione diretta tramite TCP/IP con il software Aurora comunicator ( sia dalla rete locale che da remoto ) .ma solo per mezzo del programma VCOM 3.6 incluso nel pacchetto del convertitore.
Ho letto che altri utenti segnalavano tale problema di non potersi connettere tramite TCP/IP ma solo per mezzo di com virtuale e chiedevo se per caso quancuno avesse raggiunto il risultato sperato......il suo funzionamento.

Come cavo ho utilizzato un UTP Cat.5E senza raddoppiare i cavi ed ho inserito una resistenza da 120 ohm ( ho provato anche senza ) sui morsetti T+ e T- della seriale RS485.La distanza tra inverter e convertitore è di 5 Mt. I valori di comunicazione li ho impostati a 19200 (provato anche a 9600...) ma non riesco in nessun modo a dialogare con gli inverter.

Come ultimo tentativo ho provato (su consiglio di conoscente )a vedere il traffico di rete sulla prompt di DOS utilizzando il comando NETSTAT , ottengo risposta positiva sulla connessione (ESTABLISHED) sia all'interno della rete locale che all'esterno (ho già attivato il portforwarding sulla porta dati del convertitore )ma non ricevo risposta da parte dell'inverter (utilizzo la versione di Aurora Comunicator 2.8.19).

Onestamente non so più che prove fare..........

Quancuno si è trovato nella mia condizione con lo stesso prodotto ed ha risolto? C'è quancuno che possa avere un idea del perchè funzioni solo tramite COM virtuale (entro la rete locale ma non dall'esterno) e non con la modalità TCP/IP?

Grazie mille , buona serata

ciao a tutti eccomi qui di nuovo a lottare con una ezl70 . premetto che la prima usata ho risolto mettendo il gnd sull'inverter ma questa non ne vuole sapere.
vi allego foto di collegamento e di configurazione cosi magari potete indicarmi dove cavolo mi sto perdendo .
questo è il collegamento lato inverter

questa è la ezl70

questa è la schermata di ezlconfig dove mi rileva perfettamente la ezl70

questo è l'errore che mi da aurora communicator

e questa è la configurazione di aurora

in sostanza mi da sempre questo errore .

Ciao , premetto che non sono esperto della Ezl70 ma a prima vista mi pare che tu non abbia impostato il modulo come Server TCP ( nella finestra comunication mode ).

Ti invito a leggere in ogni caso l'ottima guida realizzata , mi pare , da MizioB (alla pagina 17 di questa discussione ) ove spiega ottimamente come configurare tale modulo.

Io purtroppo e ripeto purtroppo ho acquistato troppo frettolosamente un modulo (ATC1000) che sembra non funzionare in modalità TCP/IP ma solo con COM virtuale. Spero sempre che qualcuno mi smentisca e mi dica come poterlo utilizzare.

Ciao

suppper Cristian !!! ci sono caduto come un asino . per fortuna che c'è il forum , era propio quello il dilemma.

Ciao Bassicri
Perchè dici che la ATC1000 non va in TCP/IP?
Se segui le istruzioni allegate al convertitore e lo configuri correttamente va di sicuro.
Un tuo collega mi ha inviato un convertitore analogo della Hexin che non "funzionava".
E' andato al primo colpo.
I punti chiave sono (segui la guida, come hai detto anche te):
- Configurazione del dispositivo
- Configurazione PC / Router
Il PC, come detto anche nella guida ma molti non ci fanno caso (vedi gli ultimi post di Pino60 poi risolti), può volere l'installazione dei driver COM virtuale che, generalmente, le aziende produttrici mettono in download sui loro prodotti.
Dalla documentazione dell'ATC1000 sembra che dovresti avere un CD con tale driver.
Installalo e assicurati che sulla scheda SERIALE (di Aurora Comunicator) ci sia la COM virtuale (1, 2, 3,......) creata.
A quel punto puoi intervenire inserendo nella scheda TCP/IP il tuo IP assegnato all'ATC1000, o l'account DynDns
Prova.
Ciao :bye1:

Ciao , grazie per la risposta , io onestamente lo ho provate un pò tutte........... In campo con il suo software e COM virtuale funziona senza problemi ( e impostando la connessione del comunicator sulla COM creata a 19200 di baudrate).

COnfigurando la connessione su TCP/IP sembra che non entrino i dati dal comunicator.

Ho provato , su consiglio di altro forum , il software TOLLY per veificar la correttezza di tutte le impostazioni e l'esito è stato positivo (sia da rete locale che da fuori ).

E' per questo che non so più cosa provare.........le impostazioni sembrano esser corrette e ho iniziato "scoraggiarmi" leggendo sui vari forum che anche altri utenti presenano il mio problema :

Connesione con com virtuale (in campo e non fuori dalla rete locale ) funzionante
Connesione via TCP/IP sia da rete locale che da fuori (ho l'IP pubblico statico )non funzionante.

Resta inteso che se hai un idea su cosa possa provare sono disposto a fare tutti i tentativi del caso.

N.B: Sembra che il modulo funzioni con altro programma su LINUX ma qui mi sento veramente poco pratico....

Grazie mille in ogni caso , ogni risposta è sempre ben accetta.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom