ciao!
ehmm la tua giuda, l'altra che mi avevi cosigliato e le pagine qui le ho lette...le mie domande derivano da questo infatti

penso che mi hai chiarito praticamente quasi tutto, tranne un paio di cose:
non capisco quando dici: "I piedini sono tre coppie di due e non due coppie"
allora, partendo da sx vedo il piedino t+ e t-
che sono li unici due che sulla mia schedina, qundi posso cablare solo quelli!!
il manuale l'ho guardato ma non ci ho trovato scritto chiaramente(almeno x me!) dove collegarmi
perchè la morsettiera è composta da due righe di pin, una sopra ed una sotto
e le scritte t+ t+ gnd ecc ecc sono sotto
io mi devo collegare alle prime due a sx (t+ e t-) ma sopra o sotto?
cosa intendi poi con "ritrova la morsettiera"?
la morsettiera non è apunto quella verde in foto?
Certamente mi sei stato e mi sei di aiuto!
(continuo ad informarmi PRIMA di agire, chiedendo qui, poichè mi levo i dubbi che mi vengono leggendo le guide...che spieano si..ma non rispondono

!
e la paura c'è poichè questo è l'inverter arrivato dopo che l'altro nn andava più...quindi un po' di patema nel toccare qualcosa che funziona ce l'ho!
PS: Vorrei sbagliarmi ma sei fra quelli a cui non hanno cablato i due canali di ingresso dell'inverter con il ponticello fra ing+(1) e ing+(2) e idem con i -. Avverti il tuo installatore e fatti fare la modifica (se non c'è già) altrimenti fra un po vedrai tagliata la produzione. Puoi farla anche da te controllando il manuale (dove sta scritto e documentato da foto), ma sembra corretto che la faccia lui (installatore).
ehmm la foto che ho messo è quella del primo inverter...
oggi ne faccio una di quello nuovo e la riposto.
Potresti spiegarmi cosa intendi con la frase "non hanno cablato i due canali di ingresso dell'inverter con il ponticello fra ing+(1) e ing+(2) e idem con i -"
purtroppo il mio installatore è sparito e se devo fare qualcosa mi devo arrangiare da me :-(
che modifica sarebbe da fare??? e perchè soprattutto? nel manuale sotto che voce dovrei trovarla?
centra qualcosa con il fatto che io ho i panneli distribuiti su due falde?
ti ringrazio ancora e scusa se ti chiedo precisazioni magari ovvie