Alessio1977
Utente
Sei sicuro che costi 80€ + iva? a me l'installatore me ne aveva chiesti molti di più.
Si è giusto .......costa crca 90 Euro
:bye1:
Alessio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sei sicuro che costi 80€ + iva? a me l'installatore me ne aveva chiesti molti di più.
Io l' ho già ordinata alla Comet materiale elettrico ed il prezzo è quello.Sei sicuro che costi 80€ + iva? a me l'installatore me ne aveva chiesti molti di più.
Sì, d'accordo, ma quella originale è USB. Qui si parla di una scheda con connessione Ethernet che può essere molto più flessibile.
Allora faccio chiarezza anche io, ho attaccato il cavo usb all'inverter e poi al portatile, a parte che avevo i minuti contati (pausa pranzo) e quindi non essendo configurata la porta non funzionava il portatile poi si è spento per batteria scarica, il bello è che quando ho staccato il cavo usb, la parte collegata all'inverter scottava in maniera allucinante, infatti credo che scarterò immediatamente questa soluzione con buona pace dell'installatore.
Detto questo vi spiego cosa farei io con i componenti ordinati alla EzTcp (che non so fino a che punto sia seria visto che ho fatto l'ordine e mi è stato specificato che sarei stato ricontattato ma per ora ancora niente) allora io ho l'inverter fissato alle spalle del muro della mia cucina, che sarebbe poi il sottoscala, siccome c'è una canalina dove passa il filo che entra dentro casa e mi finisce in cucina, perfetto io prendo un cavo seriale RS485 e lo attacco all'inverter penso che di due metri possa bastare; poi prendo il cavo e lo faccio entrare dentro casa, dalla parte opposta c'è il frigorifero; sopra il frigorifero metto l'adattatore RS232/RS485 e ci collego l'adattatore wifi ed il gioco è fatto dentro casa posso monitorare il tutto....... spero funzioni
@f.gwilly
Scusa mi linki il sito del convertitore che avevi trovato tu? perchè questi ancora non mi chiamano. grazie.

La frequenza di aggiornamento non è costante come lo era prima con l'altro sistema in quanto tra i normali refresh che avvengono ogni 2'' circa, ce ne sono alcuni che ne impiegano 5'' o 6''.
Nella finestra del Communicator in basso a sinistra c'è la Potenza di uscita.Come tempo di refresh intendo quello della schermata iniziale dove compaiono i dati istantanei.
Per scaricare il report Rapporto Energia ogni 10 ci mette 17 e passa minuti. In effetti con questo tipo di interfaccia lo scarico è molto più lento.
Nella finestra del Communicator in basso a sinistra c'è la Potenza di uscita.
Ti si aggiornano quei valori ogni 2-6''?
A me ci mette invece dai 1:19 ai 3'... Però ho tre inverter collegati. Con uno solo potrebbe essere dai 30'' ai 60''.
Quanti metri di cavo hai tra Inverter e PC?
Per il collegamento da Internet, tramite cellulare collegato al portatile, ho provato anch'io a mettere mionome.dyndns.org come IP o anche mionome.dyndns.org:1470 e la porta lasciata uguale.
Ma mi dà quasi subito errore comunicazione fallita.
Nel router c'è già ovviamente la redirezione della porta 1470 all'IP scelto per la scheda.
MaxGigi c'era riuscito.