• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

inverter Huawei Sun2000L

Vipsolar fotovoltaico

Per coloro che usano il Gavazzi:Don't connect GND to port 7 of the Gavazzi meter

Inoltre dal manuale c'è un avviso :

"Preparing Cables: the CHINT-DDSU666 Smart Power
Sensor supports two communication protocols: Modbus and DLT645. Purchase a
CHINT-DDSU666 Smart Power Sensor using the Modbus protocol. The CHINT-DDSU666
Smart Power Sensor that uses the DLT645 communication protocol is unavailable."

Se qualcuno ha notizie per la connessione al SolarLog tramite RS485...grazie anticipatamente.

Salve a tutti, anch'io ho installato questo inverter proprio oggi. Ho visto che ha una presa USB, che applicazione posso usare per monitorare l'impianto e tenere sotto controllo i log con gli errori di rete, le statistiche e i parametri DC e AC?

P.S. questo inverter e' notevolmente superiore allo SMA, non riesco a spiegarmelo, o gli MPPT dell'Huawei sono molto più evoluti o i parametri degli SMA erano solo sulla carta. Ho la sensazione che riesce a gestire meglio le fasi repentine di soleggiamento intermittente rapido. Ho avuto un picco del 130% tutto immesso in rete tranquillamente. Il vecchio SMA queste performance le poteva solo sognare. Sono soddisfatto fino a questo punto..... la nota dolente sono le applicazioni. Mi è stato consigliato FusionSolar ma a parte che non riesco a connettermi, non so se devo mettere una chiavetta bluetooth nell'USB. Ho provato a scansionare il QRCode ma da codice errato. Poi privacy zero, chiede accesso a foto, geolocalizzazione, ingresso in un server. Tutti questi dati personali non si sa nemmeno dove vengono archiviati. Manca una guida passo-passo. L'assistenza è rapida ma danno troppe cose per scontato.
Qualcuno dovrebbe fare un tutorial.
Pregi: Lo Huawai scalda poco, gli SMA vanno a "fuoco".
Infine i difetti: uno su tutti il bocchettone AC, assolutamente da eliminare o da modificare radicalmente, sono impazzito per inserire i cavi per non farli toccare, ho delle sezioni grandi e ho dovuto tagliare i filetti di rame ma ho impiegato mezza giornata. Tutti i fili AC sono vicinissimi e secondo me non va bene.

Aggiornamento: sono riuscito a collegarmi tramite l'applicazione su smartphone android SUN2000 con cavetto usb. L'applicazione è fatta bene, semplice da usare, da tre opzioni iniziali Usb, bluetooth, wlan.
Spero che tale applicazione sia tradotta in italiano molto presto.

Sto provando adesso con una chiavetta bluetooth e non funziona..... devo provare con altre chiavette.

Ciao spazio,
Probabilmente mi sfugge qualcosa, non fai prima a collegarti tramite wi-fi dello smartphone all'applicazione FusionSolar (in italiano)?
Se non ricordo male la pass di default e' 00000a

Il mio inverter è un 12KTL ha prese RS485 e USb, non vedo connessioni wifi, forse devo attivare qualche funzione.
Scusate sono un neofita.... non conosco questi inverter, montato ieri per la prima volta.

Salve a tutti, qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come fare l'auto est dell'inverter huawei? Stranamente in rete non si trova nulla... oppure sono io che cerco male?

Domanda su meter:
Ho visto che i CHINT sono 2 modelli:
Uno con una piccola pinza amperometrica da mettere a valle del contatore principale (il mio ancora nella scatola) e uno senza.
Voi quale avete?

...ecco svelato l'arcano.
Ho montato quello con la pinza e (è solo un paio di giorni che controllo) è preciso al watt

....ecco gli screenshots dalla giornata di ieri tratti dalla app "fusionsolar" con Meter chint (con pinza)

Anch'io ho un sun2000 5kw, vorrei monitorare produzione e consumi con fusionsolar proprio come "cellomar", domanda: posso installarlo in una situazione come quella indicata nell'immagine allegata??? Se lo installo a valle del Huawei non dovrebbe rilevare i consumi/immissioni provenienti dall'altra linea, sbaglio?

Immagine.jpg

spero che qualcuno possessore di [FONT=&quot]SUN2000 riesca a rispondermi perchè su internet non ho trovato nulla.
é possibile programmare l'inverter in modo che non fa immissione in rete?
C'è bisogno di un energy meter? e di che tipo?
Grazie
[/FONT]

Nessun inverter grid fa questo, impossibile
Dal manuale:
Work mode
? Se il parametro è impostato su Grid
connection with zero power e un
contatore elettrico accede al
SUN2000L, la potenza di emissione
del SUN2000L è solo per carichi locali
e non viene esportata nella rete
elettrica.
Però non capisco se c'è bisogno di batteria o funziona anche senza.

non sapevo di questa funzionalità....
quindi deve avere un "power meter" sul contatore di immissione immagino

Esatto! Però non capisco se l'inverter limita la produzione, solo chi ne ha uno può controllare questi parametri, vedere se configurato in zero emissione con carico e da 1 kW l'inverter produce 1 kW anche se il PV produce in più.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom