Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Grazie per le risposte, veloci e puntuali.immettendo quindi materiale solo in alcune pareti senza finestre potrei ottenere comunque qualche risultato spendendo poco, evitando peraltro il rischio di ponti termici ?E il cartongesso sul controsoffitto aiuta o è indifferente?I vantaggi in effetti sono abbastanza limitati, e dipendono per esempio da quante finestre si hanno e dallo spessore intercapedine, nonchè dalla quantità di ponti termici.Insomma, se si hanno pareti molto ampie e continue sicuramente l'effetto è maggiore.Per intenderci, io faccio fatica a distinguere l'effetto dell'insufflaggio da quello degli altri lavoretti fatti, direi potrebbe essere un 10%; infatti in linea di massima lo consiglio solo in fai da te o se il preventivo non è da paura...recuperare 2000€ di lavori non è facile....Trovate un riassunto dei miei lavori e alcune considerazioni qui:Risparmio energetico DIY: dalla classe G alla classe D - ElectroYouComunque... caso vuole che FORSE oggi riesco a farmi fare una veloce termografia a scrocco... sono curioso di vedere se c'è una differenza rispetto ai vicini, vi farò sapere.PS: altri vantaggi meno quantificabili riguardano il confort abitativo, es a Roma insufflare con materiali pesanti potrebbe dare benefici in estate.
Ciao Riccardo; nessun dubbio sulla presenza dell'intercapedine (ho seguito i lavori a suo tempo). Il dubbio é solo riferito alla sua dimensione, centimetro più centimetro meno. ?come fai a sapere esattamente la composizione del muro e poi avere dubbi sulla presenza o meno di intercapedine vuota?
beh sicuramente sarebbe un vantaggio minimo, soprattutto se i pannelli di polipan sono stati istallati come si deve, cioè fissati aderenti a una dele pareti.
........
I mattoni erano normali forati o