Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
a casa avevo fatto soffiare in una intercapedine le solite palline di polistirolo, ma con risultati scadenti
ho provato anche in un'altra parete con la schiuma, unico vantaggio che fai piccoli buchi ma serve a pochissimo
ristrutturando il vecchio appartamento di mia suocera che successivamente avrebbe abitato mio figlio ho avuto un'idea migliore
parete esposta a nord con intercapedine di quasi 10 cm
dato che un mio cliente tratta imballaggi mi sono fatto tagliare il polistirene da imballaggio con spessore circa 6 -millimetri in rettangoli di circa 4 centimetri per 6
circa tre metri cubi di materiale
con qualche buco molto in alto e un po' di pazienza lo abbiamo cacciato dentro, oltretutto sicuri che non sarebbe finito di sotto
alla fine forzavi un po' con un bastone per avere un minimo di pressione
la differenza tra l'inverno precedente e l'ultimo è stata notevolissima, l'ingombro zero e per sua natura non collasserà con gli anni essendo assolutamente non degradabile
A prescindere dall'isolante, eccezzion fatta per il vuoto, l'aria è l'isolante .... se i "vuoti" (in realtà sarebbero pieni... di aria) sono incapaci di condurre per convezione o conduzione allora sono isolanti.con i pezzi tagliati si crea spazio e vuoti d'aria....
A prescindere dall'isolante, eccezzion fatta per il vuoto, l'aria è l'isolante ....
Riguardo quanto scritto da RRMORI un paio di osservazioni: non mi risulta che l'EPS sia a celle chiuse (ma per l'isolamento non cambia niente), e non è vero che le intercapedini grandi isolino MENO di quelle piccole, semplicemente intercapedini di 2-3 cm isolano quanto una di 15-20
e non è vero che le intercapedini grandi isolino MENO di quelle piccole, semplicemente intercapedini di 2-3 cm isolano quanto una di 15-20
noIl risultato come isolamento può essere solo peggiore, perchè si lasciano zone d'aria che possono permettere piccoli moti convettivi che aumentano le dispersioni, ma soprattutto perchè i pezzi grandi potrebbero incastrarsi e impedire il riempimento di zone più o meno ampie