Ispezioni e controlli del GSE

Vipsolar fotovoltaico

"A mio parere è solo una scusa dell'associazione per spillare soldi a Cristina dato che sul portale, col quarto conto energia, venivano inviate 5 fotografie dell'impianto che il GSE ha già visionato e valutato e se avessero avuto problemi o chiarimenti da richiedere, avrebbero già chiesto integrazione all'epoca...
Quindi per me è tutto ok..."

Di quest'associazione potrei fare il nome e credo che prima o poi li denuncerò, chiedono soldi in continuazione , lasciali perdere che le foto ci sono e se non ci sono non potranno proprio farti nulla , potrai dimostrare in ogni modo che l'impianto esisteva e per la prescrizione ricordo che devono decorrere 5 anni dall'ultimo pagamento, in pratica 25 anni dall'installazione ma stai tranquilla che non c'è nessun pericolo per le foto , talaltro all'inizio del IV conto CE nemmeno le chiedevano, solo verso la fine qualcuno se l'è inventato, vorrei proprio vederlo un magistrato che ti condanni perchè non hai inviato le foto, credo che in Italia non esista.

Buongiorno. Ho dei dubbi che eventuali anomalie si prescrivano nei 10 anni. Temo che abbiano tempo tutta la durata del contratto...20 anni. Detto questo, entrando sul sito del gse con la tua password riesci a vedere tutta la documentazione presentata, n di matricola dei pannelli. eventuali foto ecc. ecc... Hai fatto una verifica ?

Buongiorno. Ho dei dubbi che eventuali anomalie si prescrivano nei 10 anni. Temo che abbiano tempo tutta la durata del contratto...20 anni. Detto questo, entrando sul sito del gse con la tua password riesci a vedere tutta la documentazione presentata, n di matricola dei pannelli. eventuali foto ecc. ecc... Hai fatto una verifica ?

in effetti non ho fatto il controllo. Nel pomeriggio lo faccio. Mi sono fidata alla cieca ma in effetti forse è meglio controllare....

Di quest'associazione potrei fare il nome e credo che prima o poi li denuncerò, chiedono soldi in continuazione , lasciali perdere che le foto ci sono e se non ci sono non potranno proprio farti nulla , potrai dimostrare in ogni modo che l'impianto esisteva e per la prescrizione ricordo che devono decorrere 5 anni dall'ultimo pagamento, in pratica 25 anni dall'installazione ma stai tranquilla che non c'è nessun pericolo per le foto , talaltro all'inizio del IV conto CE nemmeno le chiedevano, solo verso la fine qualcuno se l'è inventato, vorrei proprio vederlo un magistrato che ti condanni perchè non hai inviato le foto, credo che in Italia non esista.
....AH! Se è la stessa, ora mi preoccupo.....mi sembravano brave persone e sinceri

"..AH! Se è la stessa, ora mi preoccupo.....mi sembravano brave persone e sinceri"

c'è la parola Family oltre ad un altra?

"nono, per fortuna!"

questo non lo so se è così,
dalle preoccupazioni inutili che ti stanno mettendo direi che sono della stessa pasta , meglio se ne stai alla larga, a parer mio.

Pensa che non revocano più l'incentivo nemmeno a chi non ha la certificazione dei pannelli o addirittura ne ha una falsa ( riduzione max 30%)
figurati cosa potrebbe valere la mancanza di foto in un giudizio davanti ad un magistrato: nulla.

Volevo fare una domanda: ma queste fantomatiche associazioni/enti/ditte come fanno ad avere nome, telefono e recapiti di chi , magari 10 anni fa, ha montato un FV sul proprio tetto. Mi viene da pensare che, qualcuno addentro negli uffici e non voglio dire quali, può accedere ai dati e poi passarli a queste associazioni diciamo benefiche. Chi sa rispondere?

"Mi viene da pensare che, qualcuno addentro negli uffici e non voglio dire quali, può accedere ai dati e poi passarli a queste associazioni diciamo benefiche. Chi sa rispondere?"

non c'è alcun dubbio ma siccome hanno cambiato spesso i server risalire a chi è stato il "divulgatore" diventa impossibile.

Si queste aziende hanno tutti i numeri e i riferimenti di tutti gli impianti, che è stato ? Nessuno!

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Stesso dubbio anche per me...

Stamattina è venuto un mio cliente (l'ennesimo) contattato da una di queste associazioni... Non so come facciano ad avere i numeri di tutti i clienti (io ho parecchi impianti che seguo). Ho chiesto più volte ai miei clienti di dare il mio numero per far una chiacchierata con loro, ma non sono mai stato contattato...
Oggi questo clienti mi ha lasciato il foglio illustrativo di questa associazione con tutti i riferimenti... Credo che appena avrò qualche minuto proverò a contattarli io...
Tra l'altro sono di Torino e mi chiedo che cacchio vogliono dagli impianti pugliesi... mah...

L'associazione in questione dovrebbe essere questa: https://www.aceper-energie-rinnovabili.it/

Magari il loro intento è sano e cercano di aiutare i clienti, ma a telefono gli raccontano che il GSE non sta pagando, che vanno fatti dei controlli e bla bla bla...
Credo che per chi non abbia più installatori o tecnici di fiducia, questa associazione potrebbe anche fare comodo, ma per chi ha il proprio tecnico... potrebbero evitare (logicamente loro non lo sanno e vanno a tappeto).
Mi fa rabbia solo che hanno tutti i numeri di cellulare...

saluti...

Ultima modifica da un moderatore:
Guardate che i dati dei PRODUTTORI sono pubblici - consultate ARERA Ricerca Operatori -> Produttori Elettricità trovate 18043 operatori, anche la Parrocchia Santa Maria Assunta a Montichiari Brescia che ha un Fotovoltaico, con Email e telefono fax. Oppure OPEN DATA GSE https://opendata.gse.it/SitePages/Home.aspx qui addirittura gli importi che sono stati erogati a ciascun Operatore esempio Tutti i Beneficiari Conto Energia con dati Fiscali Compresi

.... le verifiche erano "interessanti" per i vecchi impianti FV "salva Alcoa" .... dove il conto energia era particolarmente alto, e molti si sono fatti l' impianto solo sulla carta, avviandolo, se ricordo, fino a 2 anni dopo..... con materiali che costavano la metà (tutti ricordano la carenza di inverter di quel periodo e loro prezzi!)

Ora gli impianti sono diventati un "business" per chi gestisce le "loro" produzioni .... perchè dovrebbero "castigare" le loro galline dalle uova d' oro?

Molto severi, invece, sulle "carte" ..... ovvero ti controllano d' ufficio!

GSE dopo 14 anni mi segnala 4 matricole su 216, che sono duplicate !!

Ho rimpiazzato 5 moduli, su un parco impianto di 216 moduli, impianto realizzato nel 2010.
Allora, come prassi caricammo il file CSV con elenco matricole, nessuna contestazione o problema, nessuna richiesta di integrazione, impianto in regolare esercizio nel 2011.

Ora, visto che in SIAD cambiamo 5 matricole, GSE mi segnala che ci sono 4 duplicati
A qualcuno è accaduto ? Come vi siete comportati ?

Ma è normale, dopo 14 anni venire a dirmi, su un impianto montato integrato su una copertura, di rintracciare 4 matricole

Sono tentato di rispondere che
1) non mi è possibile, o comunque non facilmente praticabile ora, il censimento di tutti i moduli
2) stava al GSE avvisarmi immediatamente, che esisteva il problema
3) le matricole ad oggi, non sono più facilmente rilevabili (sporco o deteriorate)

Che ne pensate ?

il secondo punto non credo valga, se l'onere della correttezza dei dati spettava a te. gli altri sono ragionevoli.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom