MarioCuccia
Nuovo Utente
- Iscritto dal
- 14 Febbraio 2019
grazie per il consiglio non ho molta esperienza di forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sono d'accordo...evi cercare di approfondire e farti dare più informazioni per capire chi sono questi qua...
Buongiorno a tutti,
ho già usato la funzione cerca, ma non ho trovato quello che vorrei chiedervi, ma ho trovato questo topic, provo a chiedere qui.
Da poco ho scoperto che gli str....ehm, l'azienda che mi ha montato il fotovoltaico in azienda (circa 19kw), non ha presentato " le foto dell’impianto ultimato , devono fornire una visione completa dell’impianto e dei suoi principali componenti , moduli, inverter e trasformatori".
Ho letto in un giornale online che questo comporta, ovviamente in caso non doloso, cito:
"In caso di esito negativo su un impianto Salva Alcoa, il Gse riduce gli incentivi al livello del terzo o del quarto conto energia (a seconda della data di entrata in esercizio nel 2011 dello specifico impianto) e chiede la restituzione del differenziale pagato fino a quel momento fra secondo conto e nuovo livello tariffario."
Nel mio caso però l'impianto è il quarto conto energia, quindi in teoria da quello che ho capito neanche rientra nel Salva Alcoa....
Le mie domande sono:
1. Posso risolvere questo problema facendo un "ravvedimento" in buona fede? Ovviamente se si, come? Può essere che io abbia da qualche parte le foto dell'epoca, ma come di possono validare?
2. Nel caso in cui la prima ipotesi non è fattibile, in caso di controllo, è una cosa che controllano? Se si, cosa comporterebbe? La totale restituzione dell'incentivo?
3. Immagino che i simpaticoni che non hanno concluso le pratiche (che adesso sono falliti ovviamente), non possano essere da me imputati come responsabili di questa mancanza giusto? La "legge" non ammette ignoranza....
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Cristina
Non mi è chiara una questione: se hai ricevuto la conferma di accesso al IV CE e stipulato la convenzione, vuol dire che al GSE sono stati inviati tutti i documenti necessari, che quindi sono già stati valutati; altrimenti ti avrebbero richiesto integrazione... Puoi spiegare?1. Posso risolvere questo problema facendo un "ravvedimento" in buona fede? Ovviamente se si, come? Può essere che io abbia da qualche parte le foto dell'epoca, ma come di possono validare?
Qualora dovessero effettuare un controllo (documentale o sul posto) controllano che tutto quello che sia stato dichiarato (e riportato sulle tavole progettuali) sia veritiero e conforme alla realtà...2. Nel caso in cui la prima ipotesi non è fattibile, in caso di controllo, è una cosa che controllano? Se si, cosa comporterebbe? La totale restituzione dell'incentivo?
hai già la risposta...3. Immagino che i simpaticoni che non hanno concluso le pratiche (che adesso sono falliti ovviamente), non possano essere da me imputati come responsabili di questa mancanza giusto?
Buongiorno a tutti,
ho già usato la funzione cerca, ma non ho trovato quello che vorrei chiedervi, ma ho trovato questo topic, provo a chiedere qui.
Da poco ho scoperto che gli str....ehm, l'azienda che mi ha montato il fotovoltaico in azienda (circa 19kw), non ha presentato " le foto dell’impianto ultimato , devono fornire una visione completa dell’impianto e dei suoi principali componenti , moduli, inverter e trasformatori".
Hem... ORA, dopo 10 anni anni scopri che non c'erano le foto? e finora non hai incassato nulla? ma sei 2, 3, o 4 conto energia? se hai incassato finora vuol dire la pratica al tempo è stata reputata sufficiente, altrimenti avresti avuto integrazioni...
Hem... ORA, dopo 10 anni anni scopri che non c'erano le foto? e finora non hai incassato nulla? ma sei 2, 3, o 4 conto energia? se hai incassato finora vuol dire la pratica al tempo è stata reputata sufficiente, altrimenti avresti avuto integrazioni...
Si, dici che mi avrebbero chiesto prima l'integrazione se fosse un problema?
Non è detto (vedi mio post sopra). Magari l'hanno chiesto all'impresa che ha fatto i lavori la quale se ne è fregata sapendo che tanto la cosa sarebbe stata dimenticata per 10 anni e nel frattempo loro chissà dove sono finiti.
A me è successo l'anno scorso ma per fortuna il geometra che seguiva i lavori aveva messo nel sistema anche la mia mail e quindi ho visto l'avviso e l'ho chiamato subito intimandogli di rimediare. Non so come erano le procedure 10 anni fa e se usavano la mail o la posta ordinaria ma è probabile che abbiano avvisato l'impresa e non il titolare (tu) che ne è rimasto ignaro fino ad oggi.
Il problema è tutto qui...Io l'ho scoperto tramite una associazione che mi ha controllato le varie carte, dicendomi che appunto non sono in regola con questo. Il punto è che ora vogliono tot euro per sistemare, e non sono pochi. Quindi sto cercando di capire se mi conviene spenderli e sistemare, o se mi conviene non far nulla e attendere il mio destino
In realtà senza le foto il GSE non ti avrebbe dato l'ok 10 anni fa...
Si, l'impresa ora è fallita e ha fatto i lavori con i piedi, quindi sono convinta che non se ne sarebbero fregati!
Non funziona così e comunque non c'è il silenzio-assenso, quindi ogni irregolarità può essere contestata e la responsabilità resta del titolare, nei limiti della prescrizione.
A mio parere è solo una scusa dell'associazione per spillare soldi a Cristina dato che sul portale, col quarto conto energia, venivano inviate 5 fotografie dell'impianto che il GSE ha già visionato e valutato e se avessero avuto problemi o chiarimenti da richiedere, avrebbero già chiesto integrazione all'epoca..." non ha presentatole foto dell’impianto ultimato , devono fornire una visione completa dell’impianto e dei suoi principali componenti , moduli, inverter e trasformatori".