L' Accumulo Fotovoltaico costa troppo? si può rendere vantaggioso e pagarlo il giusto?

Vipsolar impianto fotovoltaico

No, perché non sono ancora arrivate e visto il prezzo, sarei già felice che arrivino.
.

Ah, quindi sei nelle mie stesse condizioni, anch'io sono in attesa di due banchi da 10kWh, veramente ieri ce n'erano dalla Francia consegna 21 giugno con DHL IVA compresa a 500€ ma sinceramente mi sembra troppo poco anche se Aliexpress non dovrebbe dare fregature , il tuo venditore è Konce ?

Sapete se gli inverter Solax x1-hybrid g4 hanno le stesse caratteristiche dello Zucchetti? In particolare se con il backup si riesce ad alimentare automaticamente tutta la casa senza dover fare ulteriori collegamenti.

Buongiorno
Scusate se entro a gamba tesa con una domanda cruciale ma giusto per capire:
Quali sarebbero i problemi di un impianto con accumulo visto che leggo che taluni non li consigliano ?
A) prezzi troppo alti ancora
B) tecnologia da affinare
C) scarso rendimento nel tempo per cui costo>resa non conveniente
D) Complessità totale dell'impianto FV

Grazie per eventuale risposta.
sarei dell'idea di assemblarmi un impianto completo FV con accumulo ma devo ancora raccogliere varie informazioni.

risposte A e C combinate, ma non si esclude la possibilità del fai da te con notevole risparmio

Grossomodo facsimile a quello da lei proposto ?
Quindi riguarda più un fattore costo che non una complessità maggiore dell'impianto ivi compreso ovviamente un costo maggiore.. costo che cmq si dovrebbe ammortizzare nel tempo vista la possibilità di maggior ore di uso dell'impianto Fv

L’accumulo non è un grande vantaggio economico perché il costo da ammortizzare non è poco e comunque ogni X anni va rinnovato però ha altri vantaggi se fatto in un certo modo e con FV sovradimensionato può garantire qualche giorno di autonomia energetica e evitare black-out e ovviamente riduce la bolletta mensile .
nel contesto storico in cui ci troviamo potrebbe garantire di avere un minimo di energia in caso di guerra

Sto pensando che questo tuo progetto potrebbe aprire la possibilità di abbinare anche un minieolico, ovviamente posizione geografica permettendo.

Concordo e sarebbe l’ideale purtroppo però l’eolico è legato molto al punto d’installazione e richiede strutture importanti
però è una ipotesi da considerare

Mi hanno proposto:
ZCS HYD 8000 ZSS trifase ibrido (però arriverebbe verso novembre)
4x Plyontech 2,4kW H48050A = 10kWh
Battery Manager System ad alto voltaggio (BMS HV) SC0500‐100S
Rack
cavi+lavoro etc
pratica GSE
15.500+IVA...... (come vi sembra??)

Alternative allo ZCS (con EPS) ?, tipo :
(questi si troverbbero anche adesso)

Huawei8kW Trifase SUN2000-8KTL-M1
o
Solax 8kW SolaX Power X3-ESS G4
da abbinare alle batterie Plyontech,

lo Huawei va solo con le sue batterie?

Solax è valido come lo ZCS?

Zucchetti non conosco il prezzo del trifase ma il 6000 costa 2000€ le pylontech costano al pubblico 900 euro l'una quindi siamo a 3600 il BMS 900€
mi sembra un buon affare per l'installatore , tutto quel materiale a lui non dovrebbe costare più di 5000 euro, insomma un buon ricavo.

eh , ma mancano i chip, il petrolio costa e ...........

Zucchetti non conosco il prezzo del trifase ma il 6000 costa 2000€ le pylontech costano al pubblico 900 euro l'una quindi siamo a 3600 il BMS 900€
mi sembra un buon affare per l'installatore , tutto quel materiale a lui non dovrebbe costare più di 5000 euro, insomma un buon ricavo.

eh , ma mancano i chip, il petrolio costa e ...........

Bé, sui vari siti ci sono però prezzi vecchi sul ZCS, mi sembra nessuno lo ha in consegna... suppongo che il prezzo sia sui 3k ivato.
Le pylontech su ebay (quindi realmente a magazzino e in consegna) sono sui 1446€ ivate x4 = 5784€
(hai link di dove le trovi a 900 in pronta consegna? parlo delle 2,4kWh H48050A)

Il BMS mettiamo 1000 ivato
poi c'è il rack attorno ai 900
pratica GSE sui 500
siamo sui 11200€ ivati
poi cavi, teleruttori etc e ore di lavoro, mettiamo 13-14k ivati di tutto?

Cmq questo qui non vuole più farmelo
dovrò sentirne altri...

Ma volendo comprarsi i materiali, poi si riesce a trovare chi te li installa e fa la pratica?

Ultima modifica:
Frank10 non posso dirti di più , se dovessi acquistare per me conosco i prezzi e sono largamente sotto quelli che ho elencati ma più che condividere la mia opinione non so dirti, gli installatori ci sono bisogna capire quando resteranno liberi dopo "la grande Abbuffata" e questo nessuno ce lo dice.

Dici.. a me sembrano carucci

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di iva al 17% e senza alcun tipo di incentivo/sconto in fattura...
Se trovi gli stessi prodotti a meno (inclusa iva e senza incentivi), visto il periodo, indica il link se per te sono carucci...

Il mio compagno vorrebbe comprare queste batterie cinesi che costano poco ma dal punto di vista regolamentare sono utilizzabili in un impianto che già vende energia all'Enel?

Io ho un impianto da 3 kw in sardegna con secondo conto energia del 2008.
presumo che io nel fao da te non potrei installare alcuna batteria, o no?

Perché non dovresti poterla installare?
Un amico l'ha messa con sencondo conto energia e non è cambiato nulla con il GSE.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom