• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

La barriera magnetica

• Autore discussione Autore discussione Nabucodor
  • Data d'inizio Data d'inizio

hai tempo/voglia/mezzi x riprovarci con altre configurazioni?

Ps..il basso a 0 volevo dire la semionda positiva e basta.

Tempo? ne ho abbastanza poco,durante il giorno lavoro e torno a casa distrutto.
wacko.gif
Se serve,posso scrivere quei pochi integrati che servono, non è difficile costruirne uno. Le bobine le ho smatassate tempo addietro,ma si possono rifare.Quanto ai Mosfet,non li riuserei ,meglio dei sani darlington di potenza. L'onda era quadra,ma chiaramente i finali passavano dalla saturazione all'interdizione ,ossia si comportavano da perfetti interruttori,al fine di far ruotare un campo uniforme come intensità. Che configurazioni hai in mente? Roba seria?

Ciao a tutti,

ho visto adesso questa discussione.

Possiedo il libro di G.B Ferlini "La barriera magnetica", è molto interessante, fa anche varie deduzioni sul potere della piramide, capace secondo lui, se correttamente orientata, di deflettere i raggi cosmici. Lo scoprì lasciando un modello di piramide nel terrazzo per diversi mesi, quando tornò, le piastrelle tutte attorno alla piramide si erano annerite.

Riguardo l'esperimento con i magneti: scoprì per caso che posizionando due magneti alla corretta distanza, definita da lui "distanza critica", si verifica appunto lo strano effetto di rendere invisibile o quantomeno annullare la visibilità dalla parte opposta.
Questa "parete" che si viene a formare, è appunto la barriera magnetica tra due mondi (o due dimensioni... questo non lo spiega..).

La distanza critica si ha appunto quando i due magneti sono posti ad una distanza tale che sia sufficiente avvicinarli di qualche ulteriore millesimo di cm perchè il campo magnetico sia in grado di attrarre i due magneti.

Il setup utilizzato per il grande esperimento, invece faceva uso di 4 potenti magneti permanenti (fatti in acciaio e magnetizzati), che furono trasportati da dei camion.

Qui sotto vi posto una pagina del libro con il setup dei magneti.

Il libro è edito da Edizioni mediterranee ed è del 1986.

ciao,
denis

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

sul potere della piramide, capace secondo lui, se correttamente orientata, di deflettere i raggi cosmici. Lo scoprì lasciando un modello di piramide nel terrazzo per diversi mesi, quando tornò, le piastrelle tutte attorno alla piramide si erano annerite.​

E tutte le possibili soluzioni logiche le ha scarte ? Di dare il cencio sul terrazzo di tanto in tanto non se ne parla vero?

scoprì per caso che posizionando due magneti alla corretta distanza, definita da lui "distanza critica", si verifica appunto lo strano effetto di rendere invisibile o quantomeno annullare la visibilità dalla parte opposta.​

A bhè, basta metter i magneti davanti agli occhi e stai sicuro che non riesci a vedere oltre.

Ma cos'è sto libro "STARGATE" ?
Ma com'è che qualsiasi scicchezza scritta su un libro diventa atomaticamente vera agli occhi della gente?
Sviluppiamo un po' di senso critico o i pochi governeranno i molti. Ops, ma è già così. Ahh ecco perchè......

Ciao
Docrates

Dove avverrebbe il fenomeno descritto dall'autore, ovvero in quale punto del disegno che rappresenta i magneti posti in quel modo?

CITAZIONE
Dove avverrebbe il fenomeno descritto dall'autore, ovvero in quale punto del disegno che rappresenta i magneti posti in quel modo?​

Il fenomeno si dovrebbe sviluppare nell'esatto centro della zona critica, ovvero lo spazio che si forma in mezzo ai 4 magneti.

CITAZIONE
E tutte le possibili soluzioni logiche le ha scarte ? Di dare il cencio sul terrazzo di tanto in tanto non se ne parla vero?​

Forse ho omesso di dire che si sono annerite solo le piastrelle nelle immediate vicinanze della piramide. Le altre in tutta la terrazza erano normali.

CITAZIONE
A bhè, basta metter i magneti davanti agli occhi e stai sicuro che non riesci a vedere oltre.​

Docrates: vanno bene gli scettici... purchè siano costruttivi...
Oltretutto, ho deciso di scrivere solo ed unicamente perchè ho letto il libro... questa è l'unica testimonianza che posso dare su questo argomento.

CITAZIONE (dede00 @ 31/1/2006, 00:03)
Ciao a tutti,

ho visto adesso questa discussione.

Possiedo il libro di G.B Ferlini "La barriera magnetica", è molto interessante, fa anche varie deduzioni sul potere della piramide, capace secondo lui, se correttamente orientata, di deflettere i raggi cosmici. Lo scoprì lasciando un modello di piramide nel terrazzo per diversi mesi, quando tornò, le piastrelle tutte attorno alla piramide si erano annerite.

Riguardo l'esperimento con i magneti: scoprì per caso che posizionando due magneti alla corretta distanza, definita da lui "distanza critica", si verifica appunto lo strano effetto di rendere invisibile o quantomeno annullare la visibilità dalla parte opposta.
Questa "parete" che si viene a formare, è appunto la barriera magnetica tra due mondi (o due dimensioni... questo non lo spiega..).

La distanza critica si ha appunto quando i due magneti sono posti ad una distanza tale che sia sufficiente avvicinarli di qualche ulteriore millesimo di cm perchè il campo magnetico sia in grado di attrarre i due magneti.

Il setup utilizzato per il grande esperimento, invece faceva uso di 4 potenti magneti permanenti (fatti in acciaio e magnetizzati), che furono trasportati da dei camion.

Qui sotto vi posto una pagina del libro con il setup dei magneti.

Il libro è edito da Edizioni mediterranee ed è del 1986.

ciao,
denis​

Dede

Il libro e' introvabile
Che fai fotocopi?
La mia copia la pago io!
Fammi sapere

MetS
biggrin.gif

CITAZIONE
Il fenomeno si dovrebbe sviluppare nell'esatto centro della zona critica, ovvero lo spazio che si forma in mezzo ai 4 magneti.​

Ai poli le linee di campo dovrebbero flettersi per chiudersi, quindi la parte centrale dovrebbe rimanere poco influenzata dalle linee di forza...ma lui specifica anche da che angolo di visuale ha visto questo fenomeno?

Hell,
devo rileggermi un'attimo il libro.... l'ho letto + di 8 anni fa...
wink.gif

Credo comunque che la posizione da cui osserva sia dietro uno dei due magneti ad U , posti orizzontalmente.

In pratica,
se "" sono i due magneti ad U, e "@:" è l'osservatore, la vista dall'alto dovrebbe essere una cosa del genere..

CODICE

@: < >​

QUOTE (dede00 @ 31/1/2006, 00:42)
Docrates: vanno bene gli scettici... purchè siano costruttivi...
Oltretutto, ho deciso di scrivere solo ed unicamente perchè ho letto il libro... questa è l'unica testimonianza che posso dare su questo argomento.​

Ok cercherò di essere costruttivo anche se qui c'è ben poco da costruire. Ti invito a riflettere su questa affermazione:

La distanza critica si ha appunto quando i due magneti sono posti ad una distanza tale che sia sufficiente avvicinarli di qualche ulteriore millesimo di cm perchè il campo magnetico sia in grado di attrarre i due magneti.​

Senza tirare in ballo formule, la forza di attrazione e sempre presente ed aumenta al dimuinure della distanza. Non è definibile perciò un punto a partire dal quale i magneti si attraggono, perchè si attraggono (o si respingono) sempre, cambia semplicemente l'intensità-
Qualora tu mi obbiettassi,ok ma la realtà non è matematica, l'esperienza ci insegna che se io avvicino due magneti essi inizialmente stanno fermi e superata una certa distanza essi cominceranno a correre l'uno verso l'altro.
Ciò accade perchè a tale distanza le forze magnetiche sono superiori a quella forza che si chiama "attrito di primo distacco". Ma l'attrito di primo distacco, e funzione dei materiali e non delle proprieta magnetiche. In altre parole se, l'esperimento lo fai sulla tua tavola di cucina misurerai una certa distanza critica, se lo fai sulla mia ne misurerai un'altra.
Adesso la domandona finale alla Dorates: Mi sai dire la relazione che intercorre tra l'apertura della porta dimensionale e la tovola della cucina di Hellblow?

Trai le conclusioni che più credi giuste.

Ciao Docrates

Edited by Docrates - 31/1/2006, 01:10

CITAZIONE
Senza tirare in ballo formule, la forza di attrazione e sempre presente ed aumenta al dimuinure della distanza. Non è definibile perciò un punto a partire dal quale i magneti si attraggono, perchè si attraggono (o si respingono) sempre, cambia semplicemente l'intensità-​

Confermo, non l'ho detto per non passare per 'il solito'. In ogni caso, una cosa del genere credo si possa riferire alle deformazioni dello spazio indotte tramite campi magnetici.
Esiste qualche persona che ha buttato giu' una teoria secondo la quale i campi se sufficientemente intensi possono interagire con lo spazio, e con la gravità.
Quindi secondo TALE teoria (da confermare) quell'effetto potrebbe in effetti verificarsi, ma si parla di forze credo di ricordare sui 50 Tesla, che è enorme O_O
Approfondimenti sono facili da reperire sul web.

S'impara sempre qualcosa...adesso ad esempio so che le chiazze chiare lasciate dai vasi in terrazza sono dovuti ai raggi cosmici. Finalmente avrò una scusa valida da sbattere in faccia a mia moglie quando mi chede di lavare la terrazza, TZE!
Ferlini, un maestro di vita prima che scienziato.

Ciao
Docrates

CITAZIONE (Hellblow @ 31/1/2006, 01:15)
Esiste qualche persona che ha buttato giu' una teoria secondo la quale i campi se sufficientemente intensi possono interagire con lo spazio, e con la gravità.​

E' una teoria elettrogravitazionale? Come si fa a unificare gravità ed elettromagnetismo se ancora il Modello Standard non descrive perfettamente l'interazione elettronucleare?
Ciaociao
smile.gif

Già, ma qualcuno ci prova (ed in fondo meglio cosi'). Non solo, han provato a creare campi magnetici localizzati intensissimi (parecchi Tesla) senza ricorrere a superconduttori, ma a stress nei materiali usati con dei raggi laser. Non chiedermi come che non ho provato a capirlo
wink.gif
però ci son riusciti! Ma solo produzione di campo magnetico per ora hanno descritto, e molto localizzato (di millimetro mi pare si parlasse).
Comunque e' qualcosa che ho stampato qualche tempo fa. Non trovo il link ma ho la copia cartacea. La scansiono e la posto ok Wech?
Ricordo anche di averla letta, e qualcosa che non mi quadrava c'era. Poi ho lasciato stare per carenza di tempo.
Domani la cerco.

CITAZIONE (Wechselstrom @ 31/1/2006, 02:09)
CITAZIONE (Hellblow @ 31/1/2006, 01:15)
Esiste qualche persona che ha buttato giu' una teoria secondo la quale i campi se sufficientemente intensi possono interagire con lo spazio, e con la gravità.​

E' una teoria elettrogravitazionale? Come si fa a unificare gravità ed elettromagnetismo se ancora il Modello Standard non descrive perfettamente l'interazione elettronucleare?
Ciaociao
smile.gif

se volete vi passo gli ed2k link e quello che ho (ma con molta calma) sulle megamattonate matematiche.

premetto che quella roba nn la ho neanche mai guardata 1 volta, ma se nn ricordo male chi lo ha fatto mi ha detto che la gravita' dovrebbe direttamente uscire da derivazioni delle equazioni di maxwell in versione originale.

cmq se volete posso vedere di recuperare qualcosa ma mi dovete promettere che nn leggete solo gli abstract.

x 4 senza scrivere 1000 righe con 4 calamite messo cosi se NON vibrano NON ci farai mai niente, ma se le hai provaci di corsa...
se hai dei trasduttori, che siano 4 casse o 4 piezo puoi provare molto meglio invece..

Edited by Ed.Gray - 31/1/2006, 11:40

CITAZIONE
cmq se volete posso vedere di recuperare qualcosa ma mi dovete promettere che nn leggete solo gli abstract.​

Si Gray passa, vediamo di capirci qualcosa...mumble mumble...grazie.

CITAZIONE
che siano 4 casse o 4 piezo puoi provare molto meglio invece..​

Ma, devono vibrare con sincronismo fra loro oppure possono essere indipendenti? Ci sn frequenze particolari?

CITAZIONE (MasterBlaster @ 1/2/2006, 11:54)
ed.gray non perdere tempo a dimostrare ciò che la gente non vuole sapere!​

Vorrei sapere perchè tutti coloro che cercano di verificare con senso critico le informazioni debbono sempre trattati con tale sufficienza.
Mi spiace, ma personalmente, mi rifiuto di credere dogmaticamente ad ogni baggianata che viene sparata e soprattuto mi rifiuto aprioristicamente di credere hai "profeti" delle energie impossibili che tutto sanno (?) e mai nulla dicono.
Chi sostiene di aver fatto una scoperta, una teoria, una invenzione DEVE essere in grado anche di dimostrare ciò che ha fatto, se non lo fa o è un cretino o un furbetto che cerca sfruttare la credulità delle persone. Ma se il furbetto è comprensibile, non è ne comprensibile ne perdonabile colui che adotta tali menzogne con semplice atto di fede e le divulga come fosse il "verbo".

Ciao
Docrates

..bla bla bla...cmq ha ragione...sopratutto applicando la sua idea a certi personaggi che circolano da queste parti.

CITAZIONE

Ma, devono vibrare con sincronismo fra loro oppure possono essere indipendenti? Ci sn frequenze particolari?​

e' un discorso lungo ed articolato q.to, e nn e' ancora tempo, io cmq nn ho mai visto una roba del genere associata agli schemi dell'esperimento philadelphia, ma cmq quello schema li x me e' una mozzarella di bufala..

Mancano due post, da entrambi i fronti, di sola polemica. Ragazzi, non riuscite ad evitare di beccarvi eh? E finitela...siate più costruttivi tutti se no questa sezione la rinominiamo in 'Litigi & Spam'.
Su, fate finta che non leggete bene i post di chi rompe e andate avanti con le cose serie. Il tempo che perdete nelle polemiche è tempo che VOI perdete.
Fatevi furbi...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom