LGChem campagna sostituzione batteria

rcravero

Utente
Iscritto dal
24 Novembre 2008
non so se siete al corrente di questo:

https://www.lgessbattery.com/it/hom...w=1&devonOrderBy=&searchType=tutte&searchKey=

Il programma di sostituzione gratuita riguarda le ESS Home Batteries contenenti celle prodotte tra aprile 2017 e settembre 2018 eva ad incrementare alcuni programmi di sostituzione già esistenti in alcuni mercati. LG Energy Solution coprirà i costi di questo programma di sostituzione.

La mia Resu 7H fa parte di questo gruppo.

Qui si puo' controllare usando il seriale della batteria

https://www.lgessbattery.com/it/home-battery/checkSN.lg

rileggendo il comunicato, ho trovato questo passo:

Ove possibile e prima che la sostituzione sia completata, LG Energy Solution implementerà anche, sempre in via precauzionale, modifiche remote alle ESS Home Batteries potenzialmente interessate per ridurre il potenziale di surriscaldamento fino al completamento della sostituzione. Inoltre, LG Energy Solution aggiornerà il software di diagnostica e controllo per tutte le batterie sostitutive. Saranno anche effettuate ispezioni sul campo per monitorare e ridurre al minimo il rischio di ulteriori incidenti.

ed infatti da ieri pomeriggio (ore 15:00 ca) da remoto hanno ridotto la capacità al 75%,
Il mio installatore e' cascato dalle nuvole perche' non era stato ancora avvisato.

vabbe' ci guadagno una batteria nuova dopo 3 anni di vita... SOH al 91% al momento

rileggendo il comunicato, ho trovato questo passo:

Ove possibile e prima che la sostituzione sia completata, LG Energy Solution implementerà anche, sempre in via precauzionale, modifiche remote alle ESS Home Batteries potenzialmente interessate per ridurre il potenziale di surriscaldamento fino al completamento della sostituzione. Inoltre, LG Energy Solution aggiornerà il software di diagnostica e controllo per tutte le batterie sostitutive. Saranno anche effettuate ispezioni sul campo per monitorare e ridurre al minimo il rischio di ulteriori incidenti.

ed infatti da ieri pomeriggio (ore 15:00 ca) da remoto hanno ridotto la capacità al 75%,
Il mio installatore e' cascato dalle nuvole perche' non era stato ancora avvisato.

vabbe' ci guadagno una batteria nuova dopo 3 anni di vita... SOH al 91% al momento

Ciao rcravero,
sono nella stessa condizione dal 16 luglio. Il supporto lgresu aveva previsto la sostituzione del pacco batterie dalla metà di ottobre, tu hai avuto notizie? Io li ho contattati a fine ottobre ma non mi hanno risposto.

Buongiorno.
Anche io ho batteria con seriale nell'elenco e quindi da sostituire.

Per chi l'ha già sostituita, in quanto tempo è stata sostituita? O meglio, è più rapida la sostituzione diretta attraverso Service LG, oppure passando dall'installatore?
Grazie

Purtroppo dopo più di un anno non mi hanno ancora sostituito la batteria lg 7kw che in data 30 giugno 2021 da remoto è stata ridotta al 75% , a febbraio dopo infinite telefonate sono riuscito a parlare con un addetto dalla Germania a conoscenza del problema e mi assicurava che sarei stato contattato nei prossimi giorni, ora siamo a luglio esto ancora aspettando chi è nelle mie condizioni ha qualche novità?

Purtroppo dopo più di un anno non mi hanno ancora sostituito la batteria lg 7kw che in data 30 giugno 2021 da remoto è stata ridotta al 75% , a febbraio dopo infinite telefonate sono riuscito a parlare con un addetto dalla Germania a conoscenza del problema e mi assicurava che sarei stato contattato nei prossimi giorni, ora siamo a luglio esto ancora aspettando chi è nelle mie condizioni ha qualche novità?
chiesto la settimana scorsa al mio installatore. LG dice che non ha le batterie per la sostituzione e mi hanno promesso per scritto un rimborso giornaliero a parte dalla data in cui e' partita la riduzione di capacità.

Da parte mia aspettero' ancora un po'... o mi pagano o mi sostituiscono la batteria oppure parte lettera dell'avvocato

Lo stesso discorso lo farò anch'io in settimana riprovo a contattarli se non ho risposta positiva mi muoverò in merito

Nel frattempo potreste unirvi voi che scrivete qui e contattare un legale. Si devono dare una mossa, non fare aspettare gli utenti che hanno pagato profumatamente per poi ritrovarsi un dispositivo problematico. In tutta sincerita' li avrei gia' diffidati a causa del ritardo.

Purtroppo il problema con la mia batteria solare lg non è stato risolto ricevo sempre risposte evasive ho sentito anke un mio conoscente avvocato ma dice che l azione legale può avere un ritorno se fossimo un numero importante di persone quindi ho paura l abbiamo preso in quel posto

io ho parlato con una signora al numero telefonico in Germania che compare sul sito internet. Dice che hanno consegnato alcune batterie ad utenti a cui si erano gonfiate ed erano decisamente "pericolose".
Ha assicurato che ne stanno arrivando delle altre...io ho chiesto come mai non e' possibile sostituire le nostre RESU con un modello più recente.. dice che sono due cose separate....
intanto bisognerebbe capire se c'e' una LGCHem italiana oppure e' solo in Germania...aspettero' ancora qualche settimana poi comincio a rompere le scatole al mio installatore... mi dispiace perche' e' una brava persona pero' io ho comprato da lui...

Anch'io in settimana ho sentito la signora della Germania e mi ha detto la stessa cosa però mi ha detto anche che è in arrivo un lotto consistente di nuove batterie e che entro la fine di settembre probabilmente avverrà la sostituzione spero proprio che sia così

Buongiono,
sono anch'io un possessore di RESU da 7Kw con capacità di accumulo ridotta, da luglio 2021, al 75%. Finalmente, dopo innumerevoli solleciti, mi è è arrivata la nuova batteria. Per la cronata sulla scatola come data di produzione è indicato gen 2022.

Buongiono,
sono anch'io un possessore di RESU da 7Kw con capacità di accumulo ridotta, da luglio 2021, al 75%. Finalmente, dopo innumerevoli solleciti, mi è è arrivata la nuova batteria. Per la cronata sulla scatola come data di produzione è indicato gen 2022.

Ottima notizia adesso rompo le scatole alla signorina Merkel
telefonato... la mia arriva a fine mese...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti…..sono nelle vostre stesse condizioni e non riesco ad uscirne perché non ricevo risposte riguardo alla campagna sostituzione batteria.
sapete aiutarmi
grazie

Buongiorno a tutti…..sono nelle vostre stesse condizioni e non riesco ad uscirne perché non ricevo risposte riguardo alla campagna sostituzione batteria.
sapete aiutarmi
grazie

ne hai parlato con il tuo installatore? oppure chiami al numero in Germania presente sulla pagina del sito (parlano in Italiano)... ti chiederanno il numero di serie della batteria

Mi hanno chiamato venerdì scorso e mi hanno detto che sono in consegna corrente mese
grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom