LGChem campagna sostituzione batteria

Ciao anche io nelle vostre condizioni, ma mi hanno detto niente batterie disponibili e mi proporranno un rimborso, chiamato io stamattina in Germania. Potete accertarvi delle vostre risposte?

Ciao anche io nelle vostre condizioni, ma mi hanno detto niente batterie disponibili e mi proporranno un rimborso, chiamato io stamattina in Germania. Potete accertarvi delle vostre risposte?

con il rimborso chiedi una batteria di nuovo tipo

Chiesto durante la telefonata ma non so se accetteranno, al momento attendo l entità del rimborso.

Buongiorno,
ho trovato questa discussione in quanto anche io sono nelle medesime condizioni.

Stesse tempistiche di disattivazione della batteria (LGChem RESU10H) da novembre 2021 e iter di contatto, prima con l'installatore e poi con LG Energy Solution Europe GmbH tramite ticket.
La mia batteria si è gonfiata parecchio prima di essere stata completamente spenta da remoto.

Ho inviato varie PEC e recentemente una Raccomandata in Germania per sollecitare la soluzione; prossimo step sarà quello di attivare l'avvocato.

Sono stato contattato da LG Italia (02 4792 3745) per la consegna della batteria sostitutiva un paio di settimane fa e poi non li ho più sentiti.

Il mio obiettivo è riavere la batteria funzionante al più presto e poi richiedere il risarcimento per il mancato utilizzo (possibilità già evidenziata in un post precedente e anche a me confermata).

Vedo che a qualcuno è già stata consegnata la batteria sostitutiva: ma è stata anche installata? e da chi (LG o installatore)?

Vediamo gli sviluppi nei prossimi giorni,
tode

Ciao a tutti,
anche io nelle stesse condizioni dal 30 Giugno 2021.
non conto più le mail inviate per sollecitare la sostituzione della LGChem RESU10H, nelle ultime mail sono stato anche piuttosto franco intimando l'intervento di qualche associazione dei consumatori (ALTROCONSUMO di cui sono socio) e sottolineando la "ridicola" assistenza di LG. ma non ho nemmeno ricevuto risposta.
A Gennaio 2022 mi è stata proposta la sostituzione (quando sarebbero arrivate le batterie) con una nuova garanzia o, a mia scelta, un rimborso per il mancato utilizzo del 25% per tutto il periodo fino alla sostituzione.
Da ALTROCONSUMO mi hanno detto che devono riconoscere sia una nuova garanzia che il rimborso.
Qualcuno ha già inviato lettere da avvocati o qualcosa di simile?
Riuscire a fare un CLASS ACTION sarebbe l'ideale....magari si svegliano.
Mi fa piace leggere che a qualcuno di voi dovrebbe essere sostituita a breve.....spero di essere contattato anch'io nei prossimi giorni o settimane, ma credo sia una speranza vana.
resto in attesa.
ciao

Aggiornamento: mi ha chiamato oggi pomeriggio "LG supporto tecnico" per verificare informazioni logistiche (a che piano, in che locale si trova la batteria ecc.).
Confermava che stanno pianificando la sostituzione di circa 250 batterie per cui dovrebbero passare da me entro 2 o 3 settimane.
Faranno loro l'installazione.

Da ALTROCONSUMO mi hanno detto che devono riconoscere sia una nuova garanzia che il rimborso.

Ha ragione Altroconsumo: l'obiettivo è batteria nuova, garanzia che riparta dal giorno 0 dell'installazione della batteria nuova, rimborso per il mancato utilizzo nel periodo di spegnimento (non saprei come quantificarlo...).
D'altronde si tratta di un difetto di fabbricazione e sono certo che, vista la serietà della ditta LG, sarà così,
tode

Aggiornamento: le batterie di tipo R le stanno ricevendo le C non ce ne sono ( R hanno l iniziale del numero di serie R, C inizio seriale con EH ), quindi per le R ci potrà essere la sostituzione, per le C proposta di rimborso.

Arrivata proposta di rimborso, 4000 euro a fronte di una spesa di 7500 euro, rifiutato

A me LgCHem ha tirato il pacco. Mi hanno contattato dicendo che la batteria era già in arrivo.. e poi sono spariti.
Li ho contattati e sono caduti dal pero.. aspettano un altro invio.

mandato pec all'installatore (che mi ha venduto la batteria) e dato 15 giorni di tempo, poi ci pensa l'avvocato.

Salve a tutti finalmente dopo 16 mesi la nuova batteria è in funzione da venerdì sostituzione fatta da lg direi anke in modo professionale mi dicevano i ragazzi llg che ne sono arrivate un centinaio in meno e che gli ultimi 100 probabilmente dovranno aspettare parecchio ancora e che attualmente il rimborso non è assolutamente congruo,non stancatevi di chiamare lg milano
Buone cose a tutti. Saluti

Salve a tutti finalmente dopo 16 mesi la nuova batteria è in funzione da venerdì sostituzione fatta da lg direi anke in modo professionale mi dicevano i ragazzi llg che ne sono arrivate un centinaio in meno e che gli ultimi 100 probabilmente dovranno aspettare parecchio ancora e che attualmente il rimborso non è assolutamente congruo,non stancatevi di chiamare lg milano
Buone cose a tutti. Saluti

Ciao che batteria ti hanno messo?

Ciao botta mi hanno messo la stessa batteria lg chem resu da 7 kw è leggermente più alta cmq per quello che si vede va bene carica 100% non scalda la scarica si ferma al 8% quindi per il momento tutto ok
buona serata

Ciao botta mi hanno messo la stessa batteria lg chem resu da 7 kw è leggermente più alta cmq per quello che si vede va bene carica 100% non scalda la scarica si ferma al 8% quindi per il momento tutto ok
buona serata

A me hanno detto che questa batteria non è più in produzione e non potranno sostituirmela. Non ho capito se mi daranno una 10 kWh che però mi costringerà a cambiare l inverter SMA , spesa di circa 2700 che loro non si accolleranno.

A me hanno detto che questa batteria non è più in produzione e non potranno sostituirmela. Non ho capito se mi daranno una 10 kWh che però mi costringerà a cambiare l inverter SMA , spesa di circa 2700 che loro non si accolleranno.

Anche a me hanno detto una cosa simile... prima che non potevano propormi una batteria nuova perche' non era nella loro policy... adesso che potrebbero ma non andando bene con il mio inverter sarei costretto a sostituirlo.

andrà tutto per vie legali.. chiedero' il rimborso integrale della batteria visto che non possono sostituirmela e compenso per la mancata produzione (o meglio immagazzinaggio) negli ultimi 14 mesi

Anche a me hanno detto una cosa simile... prima che non potevano propormi una batteria nuova perche' non era nella loro policy... adesso che potrebbero ma non andando bene con il mio inverter sarei costretto a sostituirlo.

andrà tutto per vie legali.. chiedero' il rimborso integrale della batteria visto che non possono sostituirmela e compenso per la mancata produzione (o meglio immagazzinaggio) negli ultimi 14 mesi

Ciao, ma ti conviene chiedere il rimborso? Poi cosa intendi fare? Mettere batteria nuova e inverter nuovo, non ti costerà molto di più?

Ciao, ma ti conviene chiedere il rimborso? Poi cosa intendi fare? Mettere batteria nuova e inverter nuovo, non ti costerà molto di più?

tengo l'inverter attuale e la batteria se la possono riprendere.. poi aspetto che i prezzi calino .. e comunque un inverter da 4-5 kW nel mio caso mi pare costi sui 1700-1800 euro..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom