Certo.... buona lettura: https://www.bnl.gov/pv/files/pdf/241_Raugei_EROI_EP_revised_II_2012-03_VMF.pdf, il parametro che interessa è indicato in EPPTi rigiro la domanda, dimostra che ho torto, è molto più facile, o no?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Certo.... buona lettura: https://www.bnl.gov/pv/files/pdf/241_Raugei_EROI_EP_revised_II_2012-03_VMF.pdf, il parametro che interessa è indicato in EPPTi rigiro la domanda, dimostra che ho torto, è molto più facile, o no?
Un'altra occasione persa per non continuare a coprirsi di ridicoloLo stesso discorso vale per l'acqua. È la fonte primaria di vita ma l'importante è NON respirarla.
E neppure berla in eccesso. 5 litri in poche ore sono la dose letale.
Ma non ditelo a fabry o potrebbe dichiarare guerra a docce e rubinetti![]()
Un'altra occasione persa per non continuare a coprirsi di ridicolo
F.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
scritto da WW
Lo stesso discorso vale per l'acqua. È la fonte primaria di vita ma l'importante è NON respirarla.
Ti ripeto visto che sei addetto ai lavori , ci posti gli studi dove si evince che un pannello costa più di quanta energia rende , in termini energetici ?Tu parli di economia ed ovviamente di bilanci, io parlo di bilancio energetico che è totalmente a sfavore del pannello stesso.
Siccome alcuni portano come argomentazione la deforestazione illegale in Romania beccatevi questa notizia fresca fresca.La produzione dei pannelli FV è altamente inquinante. Ancora non siamo al fine vita dei pannelli istallati ma già da anni si parla del problema.
Sicuramente mr.hyde ci può aiutare a capire quali processi chimici implica la produzione delle celle e l'impatto sull'ambiente. Indubbiamente le miniere per l'estrazione dei materiali tanto bene alla qualità dell'aria non la fanno...
Detto ciò ribadisco che vorrei vedere il fotovoltaico su ogni tetto. Ma sui terreni assolutamente no.
Magari adesso ci dimostri dove aiel mente...

non sei un tecnico in materia, altrimenti non diresti una cosa del genereribadisco che vorrei vedere il fotovoltaico su ogni tetto. Ma sui terreni assolutamente no.
Perché quei giocattolini sono ad impatto zero (o quasi) essendo piazzati sopra una copertura edificata. Mentre i mega impianti che a te piacciono tanto ricoprono terreni che andrebbero destinati ad altri usi. Ad esempio coltivazioni o riforestazione.non capisco perchè lo stato dia invece contributi ai giocattolini
Invece i mega impianti non fanno comodo solo ai loro padroni che sono poi le grandi lobbies?i piccoli piccolissimi fotovoltaici da tetto sono giocattolini che fanno comodo al loro padrone ma fanno pena