Lo smog fatto in casa

Lo stesso discorso vale per l'acqua. È la fonte primaria di vita ma l'importante è NON respirarla.
E neppure berla in eccesso. 5 litri in poche ore sono la dose letale.

Ma non ditelo a fabry o potrebbe dichiarare guerra a docce e rubinetti:rolleyes:
Un'altra occasione persa per non continuare a coprirsi di ridicolo
F.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

scritto da WW
Lo stesso discorso vale per l'acqua. È la fonte primaria di vita ma l'importante è NON respirarla.

OT

non volevo rispondere ma vista la tua uscita ( poco seria …. e non è da te )

ti posso assicurare che tutti i giorni ed in ogni singolo atto respiratorio l'acqua in fase vapore la respiriamo tutti
:spettacolo:

infatti in 1 m3 di aria a 25°C e 1013 mbar possono essere contenuti fino a 23 g di acqua in fase vapore

mentre per il particolato primario la normativa prevede 50 microgrammi / Nm3

FINE OT

cordialmente

Francy

Tu parli di economia ed ovviamente di bilanci, io parlo di bilancio energetico che è totalmente a sfavore del pannello stesso.
Ti ripeto visto che sei addetto ai lavori , ci posti gli studi dove si evince che un pannello costa più di quanta energia rende , in termini energetici ?
Quindi anche una finestra basso emissiva costa di più di quanto 'rende' nell'arco di vita.....

Mr.hide che tutti respiriamo vapore acqueo è risaputo.
Come è altrettanto risaputo che il particolato esiste nell'aria da sempre, ovvero anche da prima che apparissero sul pianeta le scimmie antropomorfe.

Ministero della salute:
“E’ dimostrato che l’esposizione alle muffe e/o umidità domestica si associa alla maggiore prevalenza di sintomi respiratori, asma e danni funzionali respiratori. In particolare, per quanto riguarda la salute dei bambini, i risultati complessivi di studi trasversali su bambini di 6-12 anni hanno confermato la relazione positiva tra la muffa visibile (riportata dai conviventi) e la tosse notturna e diurna dei bambini e, nelle famiglie più affollate, la relazione con asma e sensibilizzazione ad allergeni inalanti.”

La normativa (fortunatamente) non impone un limite di vapore acqueo.

La medicina non sa ancora spiegare come il particolato agisca sull'organismo ma pare che quello estivo associato ad alta temperatura e origine fossile sia il più nocivo. Alcuni studi dicono che quello da biomassa non ha effetti così nefasti. E d'altronde neppure si ha certezza sulla concentrazione di particolato necessaria a sviluppare patologie.

Io non voglio dire che respirare i fumi della biomassa faccia bene alla salute ma, se ancora non si fosse capito, sono per la differenziazione delle fonti energetiche in modo da "diluire" gli effetti negativi che ognuna apporta inevitabilmente all'ambiente e alla salute.
Chi addita la biomassa come unico responsabile ed è convinto di essere vittima, perché lui invece con la sua PDC o metano o quel che gli pare di sente un paladino dell'ecologia, è nella migliore delle ipotesi un fanatico, nella peggiore è un paraculo radical chic in malafede.

La produzione dei pannelli FV è altamente inquinante. Ancora non siamo al fine vita dei pannelli istallati ma già da anni si parla del problema.
Sicuramente mr.hyde ci può aiutare a capire quali processi chimici implica la produzione delle celle e l'impatto sull'ambiente. Indubbiamente le miniere per l'estrazione dei materiali tanto bene alla qualità dell'aria non la fanno...

Detto ciò ribadisco che vorrei vedere il fotovoltaico su ogni tetto. Ma sui terreni assolutamente no.
Siccome alcuni portano come argomentazione la deforestazione illegale in Romania beccatevi questa notizia fresca fresca.

Rifiuti, smaltimento illegale pannelli fotovoltaici.
Indagine Carabinieri Noe Perugia, sequestrate 12 societa'

E siamo solo all'inizio...

Come al solito. Si manda in vacca tutto se si tocca la biomassa.
Delinquenti che vengono arrestati? E quindi ? La fame nel mondo? Patetico.
[emoji85]
F.

Dici?
E tu come al solito devii il discorso appena si toccano le tue certezze traballanti:clapping:

Rileggiti i dati relativi alle emissioni. Ci sono grafici normali no istogrammi.....
A stufa di un anno..... da vergognarsi.

F.

Giusto Fabry. Bisogna eliminare tutte le stufe a biomassa, tutti i fiammiferi e i cuori infranti che bruciano le lettere d'amore. E non domani ma immediatamente.
Viva i fascio-ecologisti.
A morte i biomassosi.

Hahabhahahahahahahahahaha
90 minuti di applausi ......
Venditori di biomassa .... e che si tirano la zappa sui piedi??
Seri problemi anche questi qua a leggere i dati Arpa.
F.

Eppure l'articolo di aiel parla proprio dei dati arpa.
Dici che aiel mente? Dimostralo. Siamo tutti qui per confrontarci:rolleyes:

Fino ad ora sei solo riuscito a tirare in ballo le vacche per non rispondere alle domande scomode.
Magari adesso ci dimostri dove aiel mente...

Magari adesso ci dimostri dove aiel mente...

magari se aggiunge anche il PP che emettono i freni che produce e gli pneumatici che muovono anche la sua auto, assieme agli altri milioni di auto.... forse le risate sarebbero altre, eheheheheheh

ma tant'è...questa è l'itaGGGGGlia, di quelli che puntano il dito altrove e non si accorgono di cosa hanno sotto il loro sedere.....

P.S.: vi siete mai chiesti del perchè nelle grandi città (spesso non itaGGGliane) esiste un servizio di pulizia strade notturno?

foto-13.jpg

ribadisco che vorrei vedere il fotovoltaico su ogni tetto. Ma sui terreni assolutamente no.
non sei un tecnico in materia, altrimenti non diresti una cosa del genere
i piccoli piccolissimi fotovoltaici da tetto sono giocattolini che fanno comodo al loro padrone ma fanno pena
per avere produzioni convenienti devi lavorare con impianti di dimensioni congrue, personalmente non scenderei mai sotto i 300 kWp
il fotovoltaico più piccolo che ho visto tutto sul tetto è un 500 kWp, ma è evidente che si tratta di un tetto grande
non capisco perchè lo stato dia invece contributi ai giocattolini

Sarebbe il caso, secondo il mio umile parere, di smettere di darsi la colpa a vicenda.......................
Qua sopra,sulla Terra, siamo tutti porci e ladri di risorse e se non si mette un freno al, mi piace e lo voglio, andiamo tutti al macero
Inutile additare chi usa legna mentre brucio gasolio o viceversa, tutti e due "banditi" sono

P.s. uno dei posti piu belli che ho visitato, Port Barton, nelle Filippine non ha distribuzione di elettricita e distributori di carburante, quando ci sono stato.
Per "farsi male" accatastano ogni genere di immondizia e la bruciano, proprio vero siamo dei grandi AUTOLESIONISTI

non capisco perchè lo stato dia invece contributi ai giocattolini
Perché quei giocattolini sono ad impatto zero (o quasi) essendo piazzati sopra una copertura edificata. Mentre i mega impianti che a te piacciono tanto ricoprono terreni che andrebbero destinati ad altri usi. Ad esempio coltivazioni o riforestazione.

i piccoli piccolissimi fotovoltaici da tetto sono giocattolini che fanno comodo al loro padrone ma fanno pena
Invece i mega impianti non fanno comodo solo ai loro padroni che sono poi le grandi lobbies?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom