Ma cosa succede del Conto Energia

Vipsolar impianto fotovoltaico

CITAZIONE (supercazzola @ 21/10/2005, 16:13)
" lascia il mondo migliore di come l'hai trovato ",​

Credo che questo sia quello che tutti noi in un modo o nell'altro cerchiamo di fare. Certo la vita a volte sembra proprio una trappola in cui siamo costretti ma poi alla fine le cose si appianano e il sole ritorna...appunto
biggrin.gif

Il sole fotovoltaico può sembrarti un'opportunità ma credimi... non lo è. E' giusto un modo come un altro per rendersi utili, e molti di noi lo portano avanti con convinzione solo per passione...

Io fino ad oggi ho solo speso e sono passati diversi anni e il mio conto in banca comincia a risentirne... non saprei se consigliare la cosa a qualcuno.

Certamente se hai un'attività primaria e come hobby ti dedichi al solare la cosa diventa più appetibile; purtroppo in Italia la competenza non paga come dovrebbe e il pressapochismo dilaga: alcune persone leggono qualche post su di un forum, cercano un poco di informazioni su internet, magari fanno anche un corso dell'ISES italia; e pensano di poter chiamarsi esperti...

Certo che lo sono molto più di chi magari non si è preso neanche la briga di fare un corso... ma sai ... ho visto fior di laureati, magari con 100 e lode che alla prova dei fatti facevano scelte sbagliate... si facevano prendere dal panico... leggevano i dati come una lista di x e di y tirate giù a caso senza veramente capire che cosa stavano facendo...

Le persone: sono quelle che fanno la differenza. Le loro aspirazioni, le loro motivazioni, il loro voler lasciare il mondo meglio di come lo hanno trovato...

Il mio migliore augurio
Fernando
smile.gif

QUOTE (FernandoFast @ 22/10/2005, 00:37)
Le persone: sono quelle che fanno la differenza. Le loro aspirazioni, le loro motivazioni, il loro voler lasciare il mondo meglio di come lo hanno trovato...

Il mio migliore augurio
Fernando
smile.gif

Grazie dell'incoraggiamento,
confido comunque in un cambiamento di pensiero da parte del popolo italiano, forse le prossime elezioni si riuscirà a schiaffeggiare chi ci governa!
Bisognerà comunque fare attenzione a cosa promettono i "nuovi" arrivati.
L'occupazione potrebbe rilanciarsi proprio con la filiera energetica e non solo quella fotovoltaica!
certo che se c'é chi ci specula, con corsi a 375€ + iva per 4 mezze giornate, non si potrà avere una capillare divulgazione delle opportunità del settore!
dal canto mio confido nelle associazioni che potranno in un certo modo penetrare fino ai livelli più umili del tessuto civile.
Per ora mi informo qui in francia se c'é qualche associazione che intenda promuovere questa filiera e vi terrò al corrente del'evoluzione.

A presto per i prossimi quesiti!

CITAZIONE (supercazzola @ 22/10/2005, 13:26)
...certo che se c'é chi ci specula, con corsi a 375€ + iva per 4 mezze giornate, non si potrà avere una capillare divulgazione delle opportunità del settore!...​

Ciao Supercazzola non mi sembra una grande speculazione,...anzi il prezzo mi sembra equo.

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

QUOTE (Furio57 @ 22/10/2005, 14:24)
Ciao Supercazzola non mi sembra una grande speculazione,...anzi il prezzo mi sembra equo.

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Ciao Furio57,
Comincio a pensare che lavori per la ISES italia, vero?
Scherzo
tongue.gif

Capisco il voler rientrare da investimenti e consulenze ma se partiamo su queste basi non vedo come incentivare i piccoli professionisti.
Solo una capillare volgarizzazione dell'argomento energetico può innescare un'inversione di tendenza.

Almeno é quello che penso io.
Corregetemi se sbaglio!
w00t.gif

Ciao a tutti
smile.gif

Ciao supercazzola!
CITAZIONE (supercazzola @ 22/10/2005, 16:55)
...Comincio a pensare che lavori per la ISES italia, vero?​

No lavoro per conto mio, assieme a degli amici.

CITAZIONE
Capisco il voler rientrare da investimenti e consulenze ma se partiamo su queste basi non vedo come incentivare i piccoli professionisti.​

Un minimo di investimento va fatto,...purtroppo ho notato che la consulanza viene vista come un mero costo e basta! Ho chiamato un tecnico per sostituire la guarnizione della lavastoviglie perchè non me la vendevano "sciolta", spendendo 40 euro più iva più la parte. Con quattro mezze giornate con questa tariffa il costo del corso sarebbe stato di 40 euro x 4 = 160 euro al giorno per quattro giorni 640 Euro. Mi sembra che il corso a 375 euro cioè 23,43 euro all'ora sia fin troppo a buon mercato...ti pare? Qualcuno potrebbe replicare e allora? Non voglio sminuire il lavoro di un riparatore di lavatrici e lavastoviglie, però la preparazione per creare un corso e per relazionarlo, penso richieda un "pochino" di qualifica in più.

CITAZIONE
Solo una capillare volgarizzazione dell'argomento energetico può innescare un'inversione di tendenza.​

Sono daccordo e quindi un prezzo popolare come quello proposto è più che accettabile!

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Edited by Furio57 - 22/10/2005, 23:32

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom