FernandoFast
Utente
- Iscritto dal
- 4 Aprile 2005
CITAZIONE (supercazzola @ 21/10/2005, 16:13)
" lascia il mondo migliore di come l'hai trovato ",
" lascia il mondo migliore di come l'hai trovato ",
Credo che questo sia quello che tutti noi in un modo o nell'altro cerchiamo di fare. Certo la vita a volte sembra proprio una trappola in cui siamo costretti ma poi alla fine le cose si appianano e il sole ritorna...appunto
Il sole fotovoltaico può sembrarti un'opportunità ma credimi... non lo è. E' giusto un modo come un altro per rendersi utili, e molti di noi lo portano avanti con convinzione solo per passione...
Io fino ad oggi ho solo speso e sono passati diversi anni e il mio conto in banca comincia a risentirne... non saprei se consigliare la cosa a qualcuno.
Certamente se hai un'attività primaria e come hobby ti dedichi al solare la cosa diventa più appetibile; purtroppo in Italia la competenza non paga come dovrebbe e il pressapochismo dilaga: alcune persone leggono qualche post su di un forum, cercano un poco di informazioni su internet, magari fanno anche un corso dell'ISES italia; e pensano di poter chiamarsi esperti...
Certo che lo sono molto più di chi magari non si è preso neanche la briga di fare un corso... ma sai ... ho visto fior di laureati, magari con 100 e lode che alla prova dei fatti facevano scelte sbagliate... si facevano prendere dal panico... leggevano i dati come una lista di x e di y tirate giù a caso senza veramente capire che cosa stavano facendo...
Le persone: sono quelle che fanno la differenza. Le loro aspirazioni, le loro motivazioni, il loro voler lasciare il mondo meglio di come lo hanno trovato...
Il mio migliore augurio
Fernando