Maggio disastroso

maggio ormai in chiusura , comunque salvato , stima per mio impianto 570 kw per questo un mese, prodotti 614 .. oggi nuvoloso quindi chiuderà così. bene son contento anche perchè poi , mi HANNO accreditato i primi euro dal GSE. !!!

X ligabue82

>> Una sola stringa da 18 oppure 2 stringhe da 9?

Sono collegati ai due circuiti MPPT indipendenti e le due stringhe hanno una potenza istantanea (W)
in proporzione uguale al numero di pannelli... comunque ora ho anche il 18° pannello montato ed
appena
posso faro' un altro test.

Confermo maggio disastroso:
stima_produzione.jpg

Ciao

sicuramente non è stato il maggio del 2009....... ma, a mio avviso, la produzione diventa disastrosa quando non raggiunge il dato di stima...... per quel che mi riguarda, provincia di Milano, la produzione è stata di poco superiore alla stima.... 650 KWh..... ieri 31 maggio un record giornaliero.... 40 KWh!!

Ciao

E qui in Puglia anche giugno è partito malino (almeno però si sta belli freschi!): ma, come citava uno storico film, "non può piovere per sempre".

saluti.

bè maggio come avevo messo sul titolo è stato alla fine disastroso.....su una stima di 914 kw ha prodotto alla fine 691!!!!Certamente, era palemente impossibile recuperare 15 giorni schifosi (dal 1 al 15) dove la media era di 5 kw al dì!!! Anche giugno è iniziato malino...anche se pur essendo sotto, le medie però si avvicinano parecchio alle stime...Comunque, si sta concludendo una primavera assolutamente disastrosa....almeno qui nel nord est ....non so da voi!!Pioggia a catinelle e sole col contagocce!!!

Un 25% in meno :bored:
Prossimi 9 giorni promettono bene prevalenza sole :beer:
Ovviamente la pioggia dalle nostre parti non mancherà :)

Gigi :bye1:

Nel nord est è impossibile che a maggio abbiate rispettato le attese.
Nei primi 15 giorni la media è stata 5-6 kw

Io ho prodotto 500 kw mentre le stime erano di 530 kw quindi un bel 8% in meno

Oggi pero' non è andata male tranne la mattina con molte nuvole; lunedi' previsto peggioramento nel nord italia

Ultima modifica:
bè 30 kw in meno non sono tanti......io oltre 200...!! Comunque...spero che nei tre mesi estivi riuscirò a recuperare il terreno perso....basterebbe anche un mese di bel tempo!!!

l'angolo di tilt è troppo basso. ci saranno delle ragioni per questo, ma la perdita di potenza è inevitabile.

bè 30 kw in meno non sono tanti......io oltre 200...!! Comunque...spero che nei tre mesi estivi riuscirò a recuperare il terreno perso....basterebbe anche un mese di bel tempo!!!

per esempio oggi avevano messo bel tempo ma invece è nuvoloso....filtra sole ma non è una giornata limpida

bè oggi non posso lamentarmi......con 44 kw sono rientrato in media giugno (31)....adesso spero di recuperare qualcosa di maggio!!!

Per me maggio è stato meglio di aprile, 790 kw/h prodotti sul contatore produzione mentre l'inverter me ne segna 781 :). saluti

si da noi al NE i primi 15 gg di maggio sono stati catastrofici poi piano piano siamo rientrati quasi in pari, invece devo dire che giugno fin'ora e' stato molto buono ma meglio cosi' se ce la facciamo si pareggia

Avrà una sfera di cristallo;anch'io ne ho una:sarà scassata perchè oltre 3-4 giorni non vedo.
Comunque senza menarsela troppo:a fine mese si guarda ciò che si è prodotto.

Esatto certo che i primi 11 giorni sono stati ottimi e almeno io in provincia di pn ho recuperato i kw di maggio e sono tornato in pari

Indietro
Top Bottom