Maggio disastroso

Dove sta il problema :)
guardando la curva di entrambi non trovo differenze :wub2:
Gigi :bye1:

Allegati

• SMA_4000_5000_curva.jpg
    SMA_4000_5000_curva.jpg
    270.9 KB · Visualizzazioni: 0
Infatti nella mia scelta personale ho preso in considerazione proprio quel grafico.

Inoltre tutto l'impianto e dimensionato per 5 kWp e quindi sicuramente ho meno perdite.

Inoltre se non dovessi decidermi per l'ampliamento ho un inverter sovradimensionato che si spera possa durarmi qualche giorno in più.

Considerando anche che il prezzo dell'impianto è rimasto uguale ...

mi sa che dovrò cambiare il titolo da maggio disastroso a giugno pessimo......diciamo che si è ribaltato il risultato....mentre a maggio sono stati orrendi i primi 15 giorni....a giugno dopo circa 12 giorni buoni adesso è già da qualche giorno che il sole non si vede +....e le prospettive non sono rosee.....ma che c.....di estate.....tutti dicono che nell'anno poi le medie vanno a posto.....ma dico proprio quest'anno che ho messo l'impianto.....sta facendo un'estate come non mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:

ahahah vero pero' oggi con pioggia e nuvole ho fatto 13 kw che non sono male visto che in media dovrei fare 18.
Certo non sono i 26 della scorsa settimana ma meglio di niente

beh io invece oggi son tempo variabile ho fatto 24 kw invece dei soliti 30 abbondanti nelle giornate solleggiate, non direi male

Dopo un maggio disastroso giugno per me è stato ottimo....sono rientrato nelle stime di produzione recuperendo i kw non prodotti a maggio.

Luglio parte bene per il nord est la prima decina di giorni saranno prelevante mente sole con qualche temporale tra qualche giorno
Buona produzione di Kw :)

Si
Le carte dicono da domenica in poi :closedeyes:
Poi con il caldo arriveranno i temporali speriamo non forti :spettacolo:

Allegati

• Rtavn1201.png
    Rtavn1201.png
    49.6 KB · Visualizzazioni: 0

Indietro
Top Bottom