Maggio disastroso

beh insomma:l'irraggiamento da noi è arrivato a 970 e rotti,ma poche volte,non è quasi mai stato limpido.
però va bene ugualmente

Ci sono delle sfere di cristallo per il meteo più o meno attendibili :) poi da interpretare :)

Wetterkarte

da me poche volte ho superato i 1000 wm² il record il 25 maggio alle 12.57 ho raggiunto i 1273,0 wm²

Gigi :bye1:
da me centrometeolombardo con la rete che copre:
- canton Ticino
-Lombardia
-aree limitrofe:Trento,Verona,Emilia,Piemonte

validissimo e su base volontaria con autofinanziamento

Dipende di dove sei .
Diciamo che 20 Kw al nord giornalieri a giugno sarebbe il top :beer:

Brutte notizie per il nord est, nel culmine dell'irradiazione solare le carte non promettono bene, i prossimi giorni saranno oscurati da nuvole :cry:

Non avremo più il bel sole di questa prima quindicina di giugno, speriamo che mi sbagli

Finalmente dopo un attesa di quasi un mese è mezzo da ieri sono connesso... speriamo in un giugno clemente che mi faccia recuperare qualche cosa.

Dipende di dove sei .
Diciamo che 20 Kw al nord giornalieri a giugno sarebbe il top :beer:

Brutte notizie per il nord est, nel culmine dell'irradiazione solare le carte non promettono bene, i prossimi giorni saranno oscurati da nuvole :cry:

Non avremo più il bel sole di questa prima quindicina di giugno, speriamo che mi sbagli

Mi sa che ci hai azzeccato in pieno.

Si piu' o meno in questi giorni di sole(non il massimo come irragiamento pero') facevo circa sui 25 kw con un impianto da 4kw.
Ieri ho fatto 5-6 kw oggi ero a 7 alle 13 circa...ora apllido sole

se andiamo avanti così giugno sarà come maggio, viaggio con produzioni anno su anno ( da 16 giugno a 16 giugno 10) ai minimi solo 60850 kwh per un imp da 50 kwp.

Ieri è stata la prima giornata da quando è allacciato il mio ed ha prodotto 25 kW/h... non male no! Oggi è iniziata peggio ma il tempo si sta sistemando.

Magari visto che ho allacciato, porterò un po' di fortuna a tutti!

Non subito e nel frattempo hai un impianto sballato.
Basta usare il configuratore gratuito che si scarica dal sito SMA.

Indietro
Top Bottom