MANUALI Contatori ENEL e spiegazione voci

Vipsolar fotovoltaico

scrivo qua, spostate:
Dal 1°gennaio 2019 riceverai le fatture in formato elettronico; l’obbligo di fattura elettronica, introdotto dalla Legge di Bilancio 2018, vale per le cessioni di beni o le prestazioni di servizio effettuate tra due soggetti Iva e tra un soggetto Iva ed un consumatore finale. Riceverai dunque la prossima fattura in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, secondo le regole stabilite dalla stessa Agenzia con il provvedimento n. 89757 del 30 aprile 2018. Continuerai comunque a ricevere, secondo le consuete modalità, il documento contenente i dati di consumo, la riproduzione dei dati fiscali contenuti nella fattura elettronica e le ulteriori informazioni previste dalla regolazione vigente, quindi? dobbiamo avere un accoiunt presso l'agenzia delle entrate?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk

Io la vedo, per fascia oraria, sia periodo attuale che precedente (-1).
A me che è cambiato è la potenza istantanea in immissione (su entrambi i contatori) che è sempre zero, mentre prima la vedevo.

L' omino che li monta spesso si dimentica di riprogrammarli a dovere.

Se hai fotovoltaico la potenza di immissione dovrebbe essere un dato visibile anche all' utente, considerato che hai pagato una linea per poterlo fare, almeno secondo il mio punto di vista!

Non lo è, sia su quello di scambio (potenza immissioni) che su quello di produzione (potenza produzione).
Il contatore di scambio è stato sostituito da una ditta incaricata dal distributore e il tecnico non ha potuto fare niente.
Per quello di produzione è venuto un tecnico del distributore (e-distribuzione) ma quando gli ho fatto notare della differenza rispetto a prima è caduto dalle nuvole.
Qua nel forum in realtà eravamo in pochi ad avere tale "privilegio". Non è che sia essenziale ma era comunque un'informazione utile.

La potenza in prelievo, kW con 3 decimali, è integrata su un tempo brevissimo.....il numero cambia quasi ogni secondo, prima forse era su 15 minuti.

Non so se è il post giusto per la domanda.
Mi hanno sostituito il contatore generale (non quello di produzione vicino all'inverter) con quello nuovo di e-distribuzione.
Prima per fare le letture mensili cercavo "periodo precedente", prendevo le 3 letture, avevo il mese completo precedente e finita lì.

Adesso mi sono anche guardato il manuale ma non ho capito una mazza di come va letto e a che punto indica quello che mi serve.
Qualcuno mi dice cosa diavolo devo cercare e a che punto cominciano le letture "periodo precedente" o qualcosa di analogo?

Forse se te lo hanno appena installato, non ha letture nel periodo precedente.
Se nel manuale non lo spiega e hai perso l'occasione di chiederlo a chi te lo ha montato, puoi sempre chiedere al tuo gestore.

Salve a tutti.... Sto leggendo nei vostri post che a qualcuno hanno cambiato il contatore? Io ora ho due contatori dal 2012 .... Saranno cambiati?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti.... Sto leggendo nei vostri post che a qualcuno hanno cambiato il contatore? Io ora ho due contatori dal 2012 .... Saranno cambiati?
In genere già da qualche hanno il Distributore sta sostituendo i vecchi contatori con quelli di nuova generazione. Nella mia zona hanno quasi sostituito tutti i contatori di scambio, mentre quelli di produzione per ora nada...

saluti

Buongiorno.... Avrei bisogno di un aiuto :ho un sistema FV 5 conto energia del 2012, da poco ho istallato un dispositivo che mi controlla il prelievo e produzione. Ho messo a confronto il prelievo di un mese {febbraio} della bolletta e quella presa dal dispositivo. Però i valori non coincidono per nulla. Dove prendo i valori, prelievo, immissioni e produzione per capire se i valori della bolletta coincidono?

Non coincidono per nulla cosa vuol dire : di che cifre parliamo , che dispositivo hai messo , marca e modello , dove lo hai installato ?
normalmente contatori buoni , messi in serie al contatore totlaizzano qualcosa meno inferore all 1% massimo

Non coincidono per nulla cosa vuol dire : di che cifre parliamo , che dispositivo hai messo , marca e modello , dove lo hai installato ?
normalmente contatori buoni , messi in serie al contatore totlaizzano qualcosa meno inferore all 1% massimo
Rilievo preso dal dispositivo 375 kw, rilievo preso dalla bolletta 205kw. Logicamente stesso periodo febbraio 2020

Molto probabilmente dal rilievo preso dal dispositivo devo sottrarre quelle immesse per l'autoconsumo. Giusto?

Dipende da cosa misura il dispositivo, se il consumo o il prelievo (sono 2 cose diverse, un po' come i kW e i kWh).
Comunque la lettura "ufficiale" del prelievo (e immissioni) la fa il contatore di scambio.

Ma se non ci dici il modello e in che punto lo hai installato , come ti mavevo chiesto , come facciamo a sapere quale è il problema? .

Dipende da cosa misura il dispositivo, se il consumo o il prelievo (sono 2 cose diverse, un po' come i kW e i kWh).
Comunque la lettura "ufficiale" del prelievo (e immissioni) la fa il contatore di scambio.
E ci siamo.... Questi valori le posso vedere dal web e-distribuzione.it?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom