MANUALI Contatori ENEL e spiegazione voci

Vipsolar fotovoltaico

Certo, ma esendo un servizio "gratuito" non puoi pretendere che funzioni bene.
Ma non è più semplice leggerle sul contatore.........hai un mese di tempo, ogni mese, per fare la lettura.

Certo, ma esendo un servizio "gratuito" non puoi pretendere che funzioni bene.
Ma non è più semplice leggerle sul contatore.........hai un mese di tempo, ogni mese, per fare la lettura.
Semplice...... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Distacco corrente per superamento potenza

Distacco corrente per superamento potenza

Buongiorno
Sono due giorni che il contattore si stacca per superamento di prelievo corrente, il contattore è un 3 KW il fotovoltaico produce nel momento del distacco sta ( immettento 0,6 KW) allaccio alla mia corrente un motore dell'autoclave di potenza (kW 1) a questo punto il contattore stacca corrente con scritta superamento di potenza del 28%, questo non è mai successo da quando ho il fotovoltaico, chiedo quale possa essere il problema.
Chi devo rivolgermi Enel ho chi mi ha installato il FV.
Grazie
e Buona giornata
Scusate se non sono nella discusione appropriata

Sicuro non ci siano altre resistenze energivore in uso? 600W non è una grande integrazione a quanto chiesto al contatore in prelievo. Oppure più verosimilmente la pompa ha un corto o dispersione

Io non me ne intendo di elettricità la pompa dell'autoclave ha un suo contattore a parte e funziona senza problemi, l'ho sempre staccata per riempire la piscina attacandomi al mio contattore, e questo sono anni che lo faccio per non avere discussioni con il vicinato che abbiamo in comune auotoclave.
Però ora mi sorge qualche dubbio in quanto questo è successo anche al mio vicino che staccando la pompa e allacciandola al suo contattore lo stacca.
Come posso fare a verificare la pompa?

@melacotta, certo che ci vuole un elettricista. Sperando basti, forse ti tocca tirar su la pompa.

Lunedì chiamerò l'elettricista , però non mi spiego perché con il contattore suo dell'autoclave non stacca la corrente e funziona altrimenti saremo senz'acqua.

Scusate quante volte bisogna premere il tastino per vedere letture mese precedente,non di fatturazione.Rispondetemi prima che prendo la mazza.Per favore.

con i contatori enel devi premere 16/17 volte per arrivare a fatt-1, i valori successivi sono quelli memorizzati a mezzanotte dell'ultimo giorno del mese passato, di questi i primi tre sono F1 F2 F3 gli altri sono valori non importanti tipo kVar picchi nelle varie fasce ecc.
utilizzando la mazza generalmente non si riescono più a leggere.

Ultima modifica:
con i contatori enel devi premere 16/17 volte per arrivare a fatt-1, ....
utilizzando la mazza generalmente non si riescono più a leggere.
:):),eh già...questo vale per quasi tutto.Però che pazienza che serve..Ma non dovevano fare un dispositivo che ti mettevi nel quadro generale (o dove preferivi)e potevi leggervi i dati del contatore?

Non sei contento che ti mostra anche l'energia reattiva, la potenza massima per ogni fascia, sia attuale che del periodo precedente..... il tutto raddoppiato se è un contatore di scambio.

Si dai, però serve una laurea per districarsi tra tutte quelle voci.Spero abbiano calcolato abbondantemente la MTBF del tastino[FONT=DDG_ProximaNova, DDG_ProximaNova_UI_0, DDG_ProximaNova_UI_1, DDG_ProximaNova_UI_2, DDG_ProximaNova_UI_3, DDG_ProximaNova_UI_4, DDG_ProximaNova_UI_5, DDG_ProximaNova_UI_6, Proxima Nova, Helvetica Neue, Helvetica, Segoe UI, Nimbus Sans L, Liberation Sans, Open Sans, FreeSans, Arial, sans-serif].[/FONT]

Ultima modifica:
Voi avete installato l'app di e-distribuzione dove poter leggere i valori del contatore?

Io l'ho scoperta da poco e ci sono tutti i valori delle letture che si trovano "schiacciando" il tastino del contatore numerose volte direttamente sul telefono.
Purtroppo non sono aggiornati subito ad inizio mese ma ci vuole qualche giorno dopo i primi del mese.
Purtroppo non mi fa fare lo screenshot ma tra le altre cose potete inviarvi direttamente tutti i valori via mail per poterli elaborare (immersa,prelevata e prodotta) scegliendo il periodo di riferimento.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie.Come si chiama l app,hai controllato se corrispondono a quelle scritte sul contatore?Sapete se esiste una versione non android?

L'app si chiama e-distribuzione.
Qui sotto due estratti dalle schermate con le letture.IMG_20210106_201206.jpgIMG_20210106_201122.jpg

Purtroppo Non mi pare ci sia qualcosa per i non androidiani ... OT e ho visto ,altra cosa che non sapevo,che anche Enel offre è diventato un provider e offre la propia FTTH.Altra cosa che non ho capito,devi essere cliente enel energia???

Ultima modifica:
Purtroppo Non mi pare ci sia qualcosa per i non androidiani ... OT e ho visto ,altra cosa che non sapevo,che anche Enel offre è diventato un provider e offre la propia FTTH.Altra cosa che non ho capito,devi essere cliente enel energia???
Io sono sempre rimasto nel mercato tutelato. Ho scoperto l'app dopo la sostituzione dei contatori nella mia zona un mese fa.

Ma si collega al contatore?
Non è che è la versione su smartphone del sito di e-distribuzione, di cui c'è già una discussione aperta?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom