Dall'ultima volta che ho scritto ho prodotto altri 100 litri in 2 trans da 50. Sono molto entusiasta perché finalmente so di avercela fatta e la macchina va benissimo! Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato! Grazie!!Ho però di nuovo bisogno di aiuto...L'altro giorno ne ho fatta un'altra da 50, ho fatto il test 3/27 e tutto procedeva alla perfezione! Ho però avuto la "splendida idea" di aggiungere i vecchi 40 litri della mia prima reazione dell'anno scorso, quella che avevo denominato "aranciata". Avevo così circa 90 litri di bio da lavare, ma anche dopo 4 lavaggi, riscaldamento a 55 gradi e più di 70 ore di decantazione...il tutto e' rimasto molto, molto torbido. Il test 3/27 e' perfetto. A mio avviso nei 40 litri di "aranciata" dell'anno scorso c'erano dei saponi che sono andati a "sporcare" anche gli altri 50 perfetti. So di aver fatto una "belinata", ma ho ancora la speranza di risolvere... Pensavo all'aggiunta del sale o dell'aceto... Qualcuno sa i dicarmi le quantità e dirmi se efficace per rendere limpidi i miei 90 litri!Grazie...