Miglioramenti da fare sul forum

...Probabilmente lo sai gia , ...
In piu' cliccando due volte sulla frase (propria) che si e' scritta in lavagna ...

Sì, lo sapevo già, e l'ho anche scritto in una discussione a chi chiedeva istruzioni per l'uso ;)

Da moderatore posso fare il doppio click dove mi pare, non solo sui miei messaggi :p , certo che non ne posso approfittare :o

x Denew, che connessione hai? Io con una ADSL mini non ho alcun problema col refresh della lavagna.

Ok , teniamo presente che i piu' non hanno ADSL... e comunque dipende da che ADSL... spesso e volentieri mi appare "bad request" .. probabilmente congestione della rete.... figuriamoci in dial-up!!

E comunque dai ,il forum deve essere fatto per tutti , non solo per gli eletti che si possono permettere una connessione veloce !

l'ADSL mini (640kb) dovrebbero ormai averla disponibile quasi tutti, se la richiedono, fa parte dell'iniziativa contro il "digital divide": la linea arriva via etere da un paese servito a una centrale del paese da servire e qui viene condivisa dalle utenze telefoniche locali a una banda ridotta. Meglio che niente e poi la linea telefonica in voce è lasciata libera anche durante la navigazione. E' l'amministrazione comunale che ne fa richiesta al gestore telefonico.

Ahahah hai voglia di scherzare !!!

Qui non esiste nulla del genere ! ( ne , ne ho mai sentito parlare..) e' stato tentato un'esperimento con una rete wi-fi , vi-max ma con risultati deludenti (40 euro/mese per 640kb) ma e' un'altra cosa.
Posso tranquillmente affermare che ( zona modena) al difuori dei comuni , (inteso come citta') non arriva nulla , e fino ad un paio di anni fa non arrivava neppure ISDN !

In ogni caso , Energeticambiente e' un forum di "servizio" nel senso che trasmettiamo informazioni , e non grafica E/o pubblicita' .
Per questo motivo deve essere accessibile a tutti , senza "appesantirlo" troppo del resto non avrebbe senso , tantopiu' se ad appesantirlo e' "inutile" programma Chat !

Il forum nudo e crudo e visualizzabile tranquillamente e senza problemi anche con una normalissima linea analogica.
Del resto chi non usa internet per lavoro - Mp3 - di una ADSL non se ne fa nulla.

Non sono d'accordo. Intanto ho l'ADSL mini in campagna, dove abito, a un paio di km dall'abitato della mia frazione di 1000 abitanti.

Ripeto che è il comune che si deve attivare per richiedere l'ADSL mini, che gli viene concesso senza troppe storie proprio in virtù della citata legge. Noi ci siamo mossi e abbiamo fatto pressioni sui nostri amministratori locali, perché il comune non si muoveva, ma alla fine l'abbiamo spuntata.

L'ADSL mini arriva via etere, come ho scritto prima, da un comune vicino dove è già giunta l'ADSL veloce. Le spese della centralina per la connessione senza fili sono a carico del comune richiedente, ecco perché alcuni amministratori locali sono restii: dovrebbero inserire a bilancio quella spesa, senza possibilità di recuperarla altrimenti.

Il vi-max che citi credo che sia il Wi-Max per il quale è in corso l'assegnazione delle bande di frequenza. Sono attive solo poche aree sperimentali, ma presto si arriverà alla diffusione nazionale. Ha una banda più larga dell'attuale ADSL (altro che 640kb!) e alcuni comuni reclamizzano che la forniranno gratis ai propri cittadini (vedi anche, per esempio, la recente campagna elettorale a Roma)

La lavagna è un utile strumento, che col tempo verrà perfezionato, ma per ora è così e credo che quei pochi che provano un disagio nel suo uso, presto potrebbero superarlo o con modifiche sul nostro sito, o variando la loro connessione alla rete (io utilizzavo un web-accelerator su linea analogica PTSN, prima di avere l'ADSL e andava molto bene). Di contro la sua abolizione creerebbe disagio a ben più utenti che ora la utilizzano.

Consideriamo Energeticambiente un servizio pubblico , almeno io la vedo cosi, non e' l'utenza che si deve adattare al forum , ma il contrario...
Per come la vedo io non ha alcun senso appesantire la banda solo perche' "e' piu' bello" avere un refresh automatico.
La lavagna serve , non ho mai detto il contrario , pero' si possono attuare delle soluzioni tecniche che creino il minor numero di problemi alla MAGGIORPARTE dell'utenza.

Per la ADSL leggera ( ma quanto paghi ? ) non ho mai avuto modo ne di vederla ne di provarla.
Io del resto non avendola vado in UMTS , cioe' via cellulare... di base vado a circa 2 mega .... ma se c'e' copertura si puo' arrivare a 7 mega con 18 euro al mese.

Dipende da come la devi usare , ma una ADSL leggera , non ha molto senso con offerte via cellulare del genere...

Ciao

La spesa dell'ADSL mini è intorno alle cifre che si pagano per quella veloce (non c'è alcun vantaggio economico, purtroppo), ma per avere le stesse cose con la connessione UMTS (tariffa flat, sempre connesso per sfruttare anche il VoIP) non mi basta il doppio di quello che spendo ora, per avere una velocità inferiore (non tutte le zone sono coperte alla stessa velocità massima dichiarata).

Tornando alla Lavagna, non sto difendendo la necessità del refresh automatico, ma i tempi degli amministratori per ottimizzare il servizio! Ricordati quello che alcuni proponevano: l'eliminazione della Lavagna.

Io dico che è meglio che ci sia anche così com'è, in attesa della modifica del codice php, piuttosto che eliminarla del tutto.

Io avevo scritto :
Appena si avra' tempo e conoscenza necessaria , il mio parere e' quella di sostituirla con una lavagna "vecchio stile".

Per quanto riguarda l'eliminazione non sono d'accordo , meglio una ca***ta di piu' che un'info di meno !

Ciao,che tariffa Flat usi in UMTS o peggio in GPRS ? esiste? non c'é un limite di dati...
di base vado a circa 2 mega
si due mega bittini (b minuscola ma molto!) che in realtà é come andare con un ISDN Ful a 128 (due da 64K)
"bei tempi... mi viene inmente quel inverno del 1994! con l'USRobotics esterno con porta seriale a 36kbit e poi i 56kbit col protocollo V92! e 300.000 lire all'anno al provider piu vicino,e in piu il costo degli scatti della telefonata"

Altrimenti bisogna farsi un link wi-fi aum aum fino dove c'é banda, ma é inlegale anche se lo fanno in molti !

volevo segnalare che c'é anche un problemino di link nel settore idroelettrico>fai da te, si va a finire in quello del solare !!!
(ho provato a rispondere and un messaggio nel settore idroelettrico>fai da te,e si vede come primo nella sezione,cliccando si accede a qualla solare e il messaggio non si trova)
caio

Ultima modifica:
L'italiano

L'italiano

Ciao a tutti,
scusate la pignoleria, è un mio tratto caratteriale sul quale sto lavorando come mi riesce, quindi segnalo:
Regole e F.A.Q. - Perché dovrei registrarmi - terza riga : "l'energia con più coscenza " , il dizionario Garzanti (del 1965 , di più recenti non ne ho ) non contempla questo lemma, riporta solo " coscienza ".
Mi piacerebbe che "colà dove si puote" si volesse prendere in considerazione la possibilità di correggere.

Ciao e buon lavoro da Renatore

SMS language

SMS language

Buongiorno a tutti,

vedrei utile, al fine di una migliore leggibilità degli interventi, ricordare ogni tanto agli utenti di non abusare delle abbreviazioni tipiche degli SMS;
a mio modo di vedere rallentano la lettura perché il cervello deve "tradurre", nn v pare ?:)

Buon lavoro da Renatore

Ciao Mario

Ti chiedo se è possibile inserire un forum dedicato esclusivamente ai software correlati alle energie rinnovabili.
Chiaramente i download del tutto gratis no?

Ciao

ARCHIVIO Newsletter

ARCHIVIO Newsletter

mi piaceva l'idea dell'ARCHIVIO Newsletter. Perchè non metterla in evidenza?

pubblicità copre il "cerca"

pubblicità copre il "cerca"

non vorrei stressarVi, ma ho notato che per gli utenti non registrati, la pubblicità in alto copre il motore di ricerca.

Buon lavoro...

si lo sappiamo e stiamo cercando di risolvere. purtroppo non è semplicissimo... ma ce la faremo.
ne sono convinto! parteciperei + attivamente ma al momento proprio non posso.
cmq grazie dell'ottimo servizio che ci state mettendo a disposizione

Ciao,
secondo me la sezione del FV generica, (dove ci sono i post evidenziati Caffarelli, contatori) dovrebbe essere riaperta a nuove discussioni, bene avete fatto a creare i tre nuovi argomenti, ma ci sono parecchi post non inquadrabili nelle tre sottosezioni, ed eventualmente in presenza di di post specifici nella sezione generica si possono spostare rapidamente nella sezione specifica.
Per esempio questa discussione è meglio spostarla in tecnica componentistica e installazione
per non dire questa in Aspetti economici e bancari
Un post generico https://www.energeticambiente.it/te...e/14714448-fulmine-20-metri-dallimpianto.html, sono stato costretto a inserirlo in "tecnica componentistica e installazione" dove mi pare che non centra nulla....ma era quello più vicino:)
:bye1:
colgo l'occasione per dire che i vari post AAAaffittasi,vendesi, prestasi, non si possono guardare e stanno sempre in prima linea.
E poi AAA de che, mica aggiungendo le A il post va in alto!

Salve..
propongo di valutare una suddivisione della sezione RISPARMIO ENERGETICO - CASA (molto utilizzata) in + categorie per archiviare e cercare meglio i vari 3d.

bye
mod tecnica: fatto

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom