Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Come mai si è effettuato questo cambiamento di impostazioni sul forum?
Personalmente mi ero abituato alla vecchia impaginazione, ma le novità non mi spaventano...

saluti

Ciao,
il vecchio layout è ancora possibile impostarlo dalla tendina in basso in fondo al forum sulla sinistra. Si chiama "roy blu-arancio".
Però quel tema non è adatto a nessun dispositivo mobile cosa che, oltre ad essere effettivamente un inconveniente, vienepenalizzato sempre più pesantemente dai motori di ricerca.

Questi nuovi temi sono invece completamente responsivi e si dattano al dispositivo utilizzato o alla larghezza della finestra sul PC.
Quindi molto più comodi e visivamente più leggibili.

Ciao!
Roy

Oggi la visualizzazione su smartphone va meglio.
Un problema in questa pag in fondo il ban pubblicitario rovina l' impaginazione quando lo smartphone é in verticale. Quanto scritto da spider risulta a capo ogni 2-3 lettere .
Secondo me vanno sistemati ancora le scritte in grigio chiaro su fondo bianco di certi titoli.
Al 2 o 3 cambio di stile non é più possibile cambiare se non con logout.
Inviato da HTC.

ciao volevo segnalare che i font della pagina quelli per vedere le sezioni del forum in alto prima delle discusioni non sono in contrasto e non si vedono da smartphone

Buon giorno a tutti,
vi segnalo che questa notte abbiamo completato la sistemazione di diversi bug di visualizzazione in particolar modo sui cellulari. Adesso dovrebbe essere tutto ok su tutti i modelli e browser (almeno speriamo!).
Dateci qualche feedback o segnalateci altri eventuali problemi (speriamo di no!!!).
Ciao!
Eroyka

Dato un occhiata veloce e fatte alcune prove, sembra tutto a posto.... giusto, giusto, a voler essere pignoli...
- Alcuni temi, credo quelli non specifici per il mobile (i primi per capirci), se scelti, viene eliminata la tendina di scelta rapida del tema a fine pagina
- Manca l'immagine inerente il link skype
EA.jpg

Ciao a Tutti....:)

@Eroyka

Ciao Roy, mi sa che c'è ancora qualcosina che non va.......:)

Il problema l'ho notato in diversi 3D, comunque segnalo questo con screen shot allegato del problema.
Come si può notare, tra un post e l'altro si presenta un grosso spazio con dicitura : Register to remove these ADS....ecc
Inoltre segnalo che il pulsante modalità avanzata non funziona, se cliccato restituisce una schermata di errore.
La pagina non funziona

Chrome ha rilevato un codice insolito su questa pagina e l'ha bloccata per proteggere le tue informazioni personali (ad esempio password, numeri di telefono e carte di credito).

ERR_BLOCKED_BY_XSS_AUDITOR

schrmata forum.jpg

I problemi sopra elencati si verificano con tutti i template.

Buona nottata.....anche oggi....:bye1:

Renato
credo che sia un problema del tuo browser/firewall.
io utilizzo firefox ma anche con chrome non vedo errori, neanche nel link che hai indicato.
Forse dipende dallo stile che hai impostato, quale stai utilizzando?

@Facesole

Ho provato con Edge, Firefox e Chrome; provato a fare logout e login.
Lo stile con cui ho notato il problema inizialmente era Vision_collision ma poi anche passando con quello di default Vb4R Gradient blue si presentava uguale.
Ora ho cancellato cookie e cache e con lo stile di default va bene, ma se torno al Vision_collision il problema si ripresenta.

Saluti

ho verificato, utilizzando Vision_collision succede anche a me.
invece del banner all'interno dell'ultimo messaggio appare quello che hai indicato.
vediamo cosa dice il capo.

Grazie Facesole. Il capo è "felice", si prevede un'altra nottataccia.....:cry:

PS: nei template vb4R Black il nome utente è illeggibile perchè è dello stesso colore dello sfondo nero (si può notare nell'immagine che ho allegato prima).

Saluti

Ciao Renato e tutti,

allora... per quanto riguarda il tema vision collision essendo quello vecchio non responsivo sono problemi per lo più irrisolvibili poichè non compatibile con alcune nuove impostazioni. Mi spiace ma a breve lo devo eliminare.

Per il secondo post nel quale vedi il titolino "Register to remove these ADS..." è un post con pubblicità interne (ma anche link ad altre discussioni pertinenti del forum) che abbiamo inserito al posto della pubblicità nell'ultimo messaggio poichè rovinava l'impostazione del testo.
Questa pubblicità la vedete comunque solo se non loggati. Gli utenti che effettuano il login, di qualsiasi tipo siano (normali, mod, admin, ecc.) non la vedono.

Comunque il testo del titolino lo dovresti leggere in italiano....hai settato inglese come lingua del forum? In basso a sinistra dove puoi cambiare stile, puoi anche decidere la lingua tra ita e eng.

Spero di essere stato esaustivo... ;)
Eroyka

OK i nuovi formati e colori; vorrei esprimere un dubbio sulla funzionalità visiva di (anche se è un pò off topic):
- Nuovi messaggi da leggere ... la differenza con quelli letti è quasi nulla.
- Mi piace / non condivido / grazie: sono messi in modo tale che (personalmente) faccio molta fatica a capire se si riferiscono al messaggio superiore o inferiore... e almeno una volta ho sbagliato ad inserirli proprio perché li ho confusi.... lo so che si riferiscono al messaggio superiore, però l'ho capito solo perché a fine pagina ci sono, mentre ad inizio pagina non ci sono. Inoltre, quando mi sono sbagliato, non ho avuto modo di correggerli.

Allego un esempio di queste cose preso dal forum: il primo messaggio è già stato letto, il secondo no: trova la differenza... il mi piace/non condivido è abbastanza lontano dal messaggio a cui si riferisce (sopra) mentre è più vicino al messaggio sotto.

Allegati

• forum.JPG
    forum.JPG
    24.7 KB · Visualizzazioni: 0
volevo esprimere il mio compiacimento per le prossime modifiche:
"Segnalo anche che dal 1 settembre elimineremo l’utilizzo di tapatalk poiché ampiamente superato dalla nuova adattabilità della piattaforma originale.
Ricordo infine che la maggior parte della pubblicità presente sul forum scompare appena vi loggate.
E anche le immagini e video si vedono solo se loggati. Per cui per una fruizione migliore il nostro consiglio è proprio quello di effettuare il log-in. Buona prosecuzione!"
Sono assolutamente d'accordo sull'abolizione di tapatalk queste applicazioni non fanno altro che continuare a rubare i nostri "movimenti" ed ad indagarci in continuazione, appesantendo telefoni, e computer che rallentano in maniera innaturale, grazie per la modifica.
per la visualizzazione concordo con carest , se si potessero riavvicinare alcuni elementi sarebbe meglio.

Ciao ragazzi,
grazie a dolam per il supporto.
Carest, per la grafica dell'iconcina nuovi messaggi si può cambiare senza problemi e lo faremo a breve. In effetti non ci avevo fatto caso.
Per la questione "mi piace" è un po più complicata poichè è un plug in non troppo personalizzabile. Ho notato anche io questa difficoltà e stiamo cercando una valida alternativa. Penso che nel giro di qualche mese miglioreremo anche questo aspetto.
Ma nel frattempo stiamo preparando anche altre novità che renderanno il forum ancora più interessante e professionale.
Anche col vostro aiuto... ;)
Ciao!
Roy

C'è da dire che il motore di ricerca di questa piattaforma continua a far fare tanta plin-plin.
Non si trova un tubo, meno male che c'è quello google ricerca personalizzata

Aggiungo che ieri cercavo la parola "PID" che non trova, non sarà come successe molto tempo fa che il motore di ricerca vuole un numero minimo di lettere?

Ultima modifica:
Ciao!
Entro domani sera vi sarà, nella barra di ricerca, la funzione di ricerca google custom search che permetterà di ricercare all'interno del forum con google. Rimarrà comunque attiva la ricerca avanzata interna al forum che ha il vantaggio di trovare gli aggiornamenti in tempo reale. Google rimane indietro di un paio di giorni.
Ciao!
Roy

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom