Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

E se si cuoce direttamente sul pannello? :spettacolo:
Scherzi a parte, oltre ad essere un area, per così dire, "ricreativa", la zona - Ai Confini del Forum - può essere intesa anche come il luogo in cui poter esporre concetti ed idee su argomenti di cui la scienza ufficiale non si è ancora minimamente interessata o semplicemente, come cita il titolo, "Discussioni non inquadrabili nelle sezioni sovrastanti"

Ciao a tutti
...la zona - Ai Confini del Forum - può essere intesa anche come il luogo in cui poter esporre concetti ed idee su argomenti di cui la scienza ufficiale non si è ancora minimamente interessata o semplicemente, come cita il titolo, "Discussioni non inquadrabili nelle sezioni sovrastanti"
Ciao Lupino sono dell'idea andrebbe bannato immediatamente chi entra in queste sezioni dichiarando da subito le solite amenità di scherno verso chi desidera discutere di questi temi...tanto si sa che non è d'accordo e quindi inutili nonché deleterie le polemiche ed i relativi interventi.

Salutoni
Furio57

Ultima modifica:
Concordo con Furio , anzi il ban andrebbe fatto anche a chi nelle sezioni tecniche inizia discussioni senza basi tecniche, cioè proponendo strampalate idee sul moto continuo, overun et similia.. Idem ai moderatori che intervengono senza spostare nell'apposita sezione dei "diversamente validi"

Ciao a tutti
...il ban andrebbe fatto anche a chi nelle sezioni tecniche inizia discussioni senza basi tecniche, cioè proponendo strampalate idee sul moto continuo, overun et similia.. Idem ai moderatori che intervengono senza spostare nell'apposita sezione dei "diversamente validi"
Ciao Marcober ciò potrebbe essere fattibile, ma se seguissimo la tua idea praticamente gran parte di chi partecipa al forum su qualsiasi argomento sarebbe bannato, forse anche tu stesso! comunque ciò è assolutamente scorretto ed inaccettabile, tanto meno sull'operato dei moderatori che hanno diritto di vita e di morte su chiunque sul forum!

Salutoni
Furio57

Furio....visto che si tratta di sezioni "fantasiose"....una valvola di sfogo dove spostare le idee "diversamente abili" senza dover chiudere la porta in faccia a nessuno....penso che un un atteggiamento un po canzonatorio verso chi ancora crede a Babbo Natale sia...come dire...un pò scontato. Un conto sono argomenti complessi tipo LERN dove qualcuno sostiene una tesi usando argomenti scientifici,, magari errati, ma si discute di queste basi....altro è dire che esiste il moto perpetuo solo che gli uomini non sono in grado di scoprirlo....comunque ripeto, dentro quela sezione io non entro e non polemizzo..trovarmi discussioni fantasiose su sezioni serie, mi pare una perdita di credibilità del sito....ma come diceva giustamente Nll...tenere a bada tutti è difficile è faticoso...lasciamole pure scivolare in fondo pagine...

.........Cosa che molti di noi già fanno.......e che TUTTI gli utenti volenterosi potrebbero fare.....:spettacolo:

Saluti

non deviamo troppo dall'argomento del 3d, che era e rimane "modifiche e relativi suggerimenti".

Mi sembra si sta giudicando la gestione del forum, e siccome sono parte in causa faccio solo presente (anche a Marcober...) che spesso anche voi utenti esperti intervenite e fomentate discussioni fuori sezione, o interventi OT.

La moderazione è faticosa, spostare una discussione richiede tempo e se si vuole più rigore nel forum bisognerebbe imporsi, SEMPRE, di non andare OT e neanche rispondere a argomenti OT, piuttosto che aspettarsi che i moderatori passino ore ogni giorno a ripulire il tutto.

Altro argomento...non so se dipende dal mio IPad...ma se scrivo da questo il forum non mi mantiene la spaziatura in capoversi che vedo a video...compattando mi tutto senza lasciare "a capo". Devo riaprire post in modifica e spaziare di nuovo e salvare, allora tiene impostazione...dipende da me? Se si, come risolvo? Grazie

Ciao a tutti...:)

No Lupino, il problema c'è anche su Android, non ho avuto molto tempo per approfondire le cause, anche perchè anch'io non scrivo molto con questi dispositivi, più che altro leggo....penso che avvenga una sorta di compattazione automatica del testo alla conferma del post, forse dovuta al tipo di editor testuale in uso.
Attendiamo meglio lumi da un'Admin.........:rolleyes:

Saluti

non so se dipende dal mio IPad...ma se scrivo da questo il forum non mi mantiene la spaziatura in capoversi che vedo a video...compattando mi tutto senza lasciare "a capo". Devo riaprire post in modifica e spaziare di nuovo e salvare, allora tiene impostazione...dipende da me? Se si, come risolvo? Grazie

Ciao. Si... in effetti questo problema esiste ma non sappiamo bene da cosa è causato. Cercheremo a breve (relativo) di acquistare la versione del forum anche per apparati mobili. Penso che quello supereremo ogni problema.
un po di pazienza.
Ciao
Roy

Ciao a tutti, qualche feedback sul pannello "Il tuo profilo":
- Ok i colori, le combinazioni sono tante, con qualcuna, soprattutto colori chiari, spariscono l'ora e la data dei messaggi visitatori (colori non personalizzabili) ma in generale direi che va bene
- La personalizzazione sembra non mantenere il tipo (font e dimensione) del carattere; se esco dalla pagina del profilo, al rientro ritrovo quello di default (ho provato con verdana e tahoma, size small)
- Non funziona il link "modifica i tuoi dati personali"; se scelto viene riproposta la medesima pagina ma, al posto di "modifica i tuoi dati personali" vi è "vedi i tuoi dati personali" e viceversa scegliendo questo.
- Manca nella personalizzazione il droplist "Moderation tools" della scheda "visitor message", le scritte bianche sono pressochè invisibili sullo sfondo grigio chiarissimo della tendina

Ciao grazie

P.S.
Il link "condividi su facebook", alla destra nei propri messaggi, è necessario? Non si può avere la possibilità di disabilitarlo/eliminarlo?

Ultima modifica:
Ciao Lupino,
per adesso ti rispondo solo per il P.S. poi ci occupiamo del resto.
Il punsante condividi lo dovresti vedere solo nel primo post in alto dela discussione.
Poi appare anche, ma momentaneamente, quando inserisci un messaggio. Ma se aggiorni o ricarichi la pagina non lo vedi più.
Ti risulta?
Roy

Ciao Roy,
si, tutto giusto, anzi, quello che appare all'inserimento di un nuovo messaggio, oltre ad essere momentaneo, sparisce anche dopo un eventuale modifica dello stesso

Ciao a tutti,
abbiamo implementato dei nuovi pulsanti " mi piace" - non mi piace e ringraziamento. E' una modifica che agirà sulla reputazione utente e su altre opzioni che abiliteremo man mano.
Se riscontrate disfunzioni o problemi con questa plug segnalatelo per favore qui.
Grazie.
eroyka

azzz...

incuriosito dal tasto, l'ho sperimentato su un messaggio veramente assurdo di livingreen....

Risultato che si è vendicato dandomene 3-4 a raffica....

Secondo me, vedendo anche un altro forum che frequento, sarebbe bello mettere dei limiti, es 1-2 al giorno o di non poterne dare consecutivi allo stesso utente...
Forse sono s----e mentali, ma si rischia che i "non mi piace" diventino strumenti di vendetta e "mobbing telematico"

PS: c'è differenza tra il mi piace col pollice e quello "vecchio" visibile nel post?

eh, eh... non penso sia possibile limitare il numero... però controllo.
Per quanto riguarda il vecchio mi piace lo togliamo a breve... bisogna cambiare delle impostazioni del vbseo e bisogna andarci coi piedi di piombo.

Comunque lo testiamo un periodo e vediamo come va.
Ciao!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom