MOTORE AD H2O

CITAZIONE (AlessandroTesla @ 8/5/2005, 16:41)
Caro Armando,
tue parole testuali:
"La cosa interessante è che questo impianto EKO-Smogbuster utilizza olio di frittura decontaminato dall'acqua e dalla glicerina senza nessun tipo di processo chimico, ma solamente un processo di tipo fisico"
Hai scritto che l'olio viene decontaminato dalla glicerina, ma dalla tua seguente risposta mi sembra che la glicerina non sia stata rimossa pertanto quello che tu chiami carburante rigenerato è di fatto olio di frittura filtrato e disidratato ( cioè come dice la Elsbett riportato ai parametri utili per la combustione) e di fatto necessita di preriscaldatore nel motore per abbassarne la viscosità.
AT​

E' solo tempo perso con te
cry.gif
cry.gif
cry.gif

Armando

Edited by Armando de Para - 8/5/2005, 17:13

CITAZIONE (Armando de Para @ 18/4/2005, 11:16)
Io sarò presente in uno di questi impianti i giorni 7 e 8, realizzato da un amico con la presenza di lega ambiente, della mia Peugeot e molto probabilmente altre auto con i dispositivi installati, incontriamoci, ecco la scheda: http://www.isesitalia.it/gdr/dettagli.asp?id=183

A presto
Armando​

Ciao Armando,
sono passato oggi pomeriggio a vedere l'impianto del tuo amico, sperando che tu fossi li, cosi da poter vedere la peugeot... mi ha detto che eri passato sabato, peccato...
sad.gif

Riesci a darci qualche informazione sul gruppo d'acquisto del kit? Oppure, anche se il gruppo d'acquisto non partisse, mi piacerebbe comunque poterlo installare. Invidio un pò i proprietari della Duna e della Octavia!
wink.gif

ciao e grazie,
denis.

Edited by dede00 - 8/5/2005, 18:37

ciao a tutti
ero anch'io a ronchi di volo oggi, da alessandro ed ho sperato che che la prova di ieri si ripetesse almeno nel pomeriggio.
sempre alessandro zanella che ha guidato la macchina, ha detto che stima un incremento di 10 cavalli almeno , ma ha parlato di un generatore ad elettrolisi e non di ultrasuoni: comincio a fare confusione con questa mole di informazioni!
spero ci siano ancora occasioni per incontrarci...
a proposito ...dede ma a che ora eri lì?
io sono arrivato a mezzogiono, per caso ci siamo incontrati?

ciao
alla prossima

CITAZIONE (petrus64 @ 8/5/2005, 20:31)
ciao a tutti
ero anch'io a ronchi di volo oggi, da alessandro ed ho sperato che che la prova di ieri si ripetesse almeno nel pomeriggio.
sempre alessandro zanella che ha guidato la macchina, ha detto che stima un incremento di 10 cavalli almeno , ma ha parlato di un generatore ad elettrolisi e non di ultrasuoni: comincio a fare confusione con questa mole di informazioni!
spero ci siano ancora occasioni per incontrarci...
a proposito ...dede ma a che ora eri lì?
io sono arrivato a mezzogiono, per caso ci siamo incontrati?

ciao
alla prossima​

Ciao petrus,
io sono arrivato più o meno verso le 15.30.... non so se eri ancora li...

denis.

ciao dede
allora sei quello che avrebbe potuto vincere la bibita per il calcolo migliore dei metri quadrati dei pannelli solari?
io sono quello con l'accento romano e alle 15,30 ero lì
ciao

QUOTE (petrus64 @ 9/5/2005, 11:51)
ciao dede
allora sei quello che avrebbe potuto vincere la bibita per il calcolo migliore dei metri quadrati dei pannelli solari?
io sono quello con l'accento romano e alle 15,30 ero lì
ciao​

Eh si... ero proprio io!
wink.gif

Guarda quanto è piccolo il mondo
wink.gif

Mi era sembrato di capire che conoscevi bene Alessandro... magari riusciamo ad organizzare un'altra dimostrazione da qualche parte dell'auto ad Idrogeno....

CITAZIONE (AlessandroTesla @ 7/5/2005, 00:38)
Ciao Armando,

...C'è una cosa che non mi torna: la Octavia monta motore VW adatto all'uso di biodiesel senza modifiche, come mai è stata installata l'apparecchiatura visibile in foto?Il motore dovrebbe digerire tranquillamente un olio senza glicerina... Ti dico questo perchè non vorrei che il sistema si riducesse alla solita vecchia storia: un filtro per olio con disidratatore per processare l'olio di frittura ed un riscaldatore montato sull'auto per renderlo più fluido, roba della quale ce n'è a pakki su internet.
Quindi più che le foto attendiamo spiegazioni su come funziona il sistema...

AT​

Non preoccuparti Alessandro, ci penso io a verificare il dispositivo e a tutelare chi in futuro
verrà a contatto con esso.
Infatti sto valutando con Armando un progetto che che ha come
parte integrante il dispostivo in questione e dato che il tutto è finanziato con il mio denaro e con lo scopo di ottenerne un utile, ti assicuro che se qualcosa non dovesse funzionare e se fossi tanto sciocco da lasciarmi fregare, Armando avrà quello che merita...
sleep.gif

Sempre in maniera civile s'intende!
biggrin.gif

Ciao, Nemox

Ah, dimenticavo...
Armando non vende proprio nulla ma è solamente il tramite tra me e il produttore del
dispositivo.
Ciò naturalmente non toglie che se un giorno dovesse chiedermi il giusto compenso per
il lavoro svolto, io non avrei nulla da ridire.

Ciao, Nemox

Caro Armando, complimenti per l'opera che stai portando avanti!

Vorrei farti dlle domande alle quali potrai rispondere quando vorrai( lungi da me essere responsabile del rallentamento del tuo lavoro...
wink.gif
).

1-Che tipo di manutenzione è necessaria(se ne è...) per il generatore di OH?

2-L'aumento di percorrenza e potenza sarà sicuramente relativo allo stato del mezzo, ma ci puoi dire qualcosa in più a riguardo(per farsi due conti in ammortamento e poterlo proporre ad altri con parole "comuni" che non siano salvaguardia del pianeta ma del "soldo...! " ,purtroppo con certa gente bisogna parlare la loro lingua e poi e per fini "puliti!
wink.gif
.

3-Ci avviserai all'apertura dei nuovi 3D da te avviati? Grazie!

Ciao e buon lavoro!!!

La forza della telepatia....
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif

Sono tornato, ora posterò tutti i dati per il gruppo d'acquisto nell'altro 3D, se vuoi che ci vediamo questa settimana, fammi sapere quando e dove che dalla prossima non so dove potrò finire......

Per domenica possiamo organizzare un incontro qui a Padova per chi è interessato al sistema EKO-smogbuster, mi spiace per chi è venuto domenica scorsa, ero presente sabato e domenica non ce l'ho fatta, se non portavo mia moglie al mare, rischiavo il licenziamento oltre che le botte
cry.gif
cry.gif
cry.gif

Ciao a tutti
Armando

CITAZIONE (Armando de Para @ 9/5/2005, 18:48)
Per domenica possiamo organizzare un incontro qui a Padova per chi è interessato al sistema EKO-smogbuster​

Armando,
se riuscissi ad organizzare qualcosa per domenica prossima sarebbe grandioso...
A me va benissimo a Padova...
parlando con Alessandro domenica scorsa mi ha raccontato dei particolari che mi hanno reso ancora più curioso!
wink.gif

denis.

CITAZIONE (dede00 @ 9/5/2005, 19:45)
CITAZIONE (Armando de Para @ 9/5/2005, 18:48)
Per domenica possiamo organizzare un incontro qui a Padova per chi è interessato al sistema EKO-smogbuster​

Armando,
se riuscissi ad organizzare qualcosa per domenica prossima sarebbe grandioso...
A me va benissimo a Padova...
parlando con Alessandro domenica scorsa mi ha raccontato dei particolari che mi hanno reso ancora più curioso!
wink.gif

denis.​

Mi offro di ospitare il gruppo nella mia casa in campagna quì vicino Padova.
Così ci scappa una bella grigliata e possiamo scambiarci delle idee...con
la pancia piena!

Ciao, Nemox.

Fantastico
biggrin.gif
smile.gif
biggrin.gif

Ok per la grigliata, per i vegetariani e i vegani, prepararo una insalata speciale con i germogli di farro e piselli, spinaci crudi con formaggio di soia in salsa di senape, grigliata di verdure miste.
Per i non vegetariani e vegani vista la disponibilità della griglia oltre alle bruschette con olio rigorosamente bio (pugliese) vorrei tanto sbizzarirmi con il pesce, tanto per accontentare tutti palati (qualcuno della Croazia ci potrebbe venire incontro), il tutto affogato con del buon cabernet dei colli..................

Non so voi, ma io non vedo l'ora di mettermi sui fuochi...
w00t.gif

Furio, ti conviene farci un pensierino anche tu, la stessa cosa vale anche per tutti gli altri ovviamente, Alessandro Tesla se non vieni ti veniamo a prendere
tongue.gif
wink.gif
wink.gif

Nemox, ora tocca a te, sono a tua completa disposizione da sabato pomeriggio!!!

Ciao a tutti
Armando

CITAZIONE (Armando de Para @ 9/5/2005, 22:49)

Non so voi, ma io non vedo l'ora di mettermi sui fuochi...
w00t.gif

Nemox, ora tocca a te, sono a tua completa disposizione da sabato pomeriggio!!!

Ciao a tutti
Armando​

mi unisco al gaudio con ululato voluttuoso
tongue.gif
rolleyes.gif
w00t.gif

ahò, sabato pomeriggio!? magnà!? beve!?
wacko.gif

se continuate così io me porto la tenda!
biggrin.gif

e chi se li fà 50 km di ritorno con un progettino del genere senza rischiare grosso:
tra padova e montebelluna ci saranno almeno 1000 platani!
blink.gif
(considerando anche la tangenziale!)
io posso portare torta salata di verdure fatta da me e olio (speciale) che fa mio padre in abruzzo
wink.gif

ah.. e un pallone di cuoio . nuovo nuovo . mai usato
rolleyes.gif

ciao a tutti
alla prossima
sandro

CITAZIONE (petrus64 @ 9/5/2005, 23:34)
ahò, sabato pomeriggio!? magnà!? beve!?
wacko.gif

se continuate così io me porto la tenda!
biggrin.gif

e chi se li fà 50 km di ritorno con un progettino del genere senza rischiare grosso:
tra padova e montebelluna ci saranno almeno 1000 platani!
blink.gif

Sandro,
casomai aspettiamo che ci passi la sbronza...
wink.gif
anch'io sono di Treviso xcui ho un pò di strada come te...

X tutti:
Come ci organizziamo ?

denis

Allora per domenica. Direi che i partecipanti possono mandarmi un msg privato di adesione in modo che mi possa rendere conto di quante persone saranno presenti.

Nel messaggio allegate il vostro indirizzo mail e la vostra provenienza così vi potrò spedire la cartina per raggiungere il posto.

Per ora direi che basta così, ulteriori informazioni nel corso della settimana.

Ciao, Nemox!

ciao Nemox sono yan ci siamo conosciuti sabato pomeriggio
la mia mail è denis.sernagiotto@virgilio.it
sono anch'io di treviso
ciaoooooooooo
wacko.gif
wacko.gif
wacko.gif

Scusatemi sono davvero fuoritema ma vi chiedo una mano.
Ho un problema e questa volta non si tratta di Macchine ma..di studio!.
All'università abbiamo alimentato un turbogruppo con aria compressa. (con un compressore un Roots).
Abbiamo assemblato il tutto e qualcuno ci ha detto che la giusta pressione dell'olio sarebbe stata 3 bar..
Appena provato l'olio è schizzato dal paraolio..
Per far girare il sistema senza far uscire l'olio siamo costretti a portarlo a un decimo di bar.

Sai a che pressione l'olio arriva sul turbo?

la causa potrebbe essere la temperatura bassissima dell'aria compressa..
e quindi il sistema non ragiunge le condizioni di regime..chiedo un vostro illustrissimo parere.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom