Buonasera a tutti,
Io, lavoratore full time, non ho mai tempo e di tanto in tanto rubo dei minuti al mio tempo libero per leggervi e raramente vi scrivo.
Mi appassiona il settore delle FER e mi piace questo forum, spesso mi diverte.
Sig. BrightingEyes, sei fantastico! Invidio il tempo disponibile che hai…...permettimelo!
Abbiamo altre discussioni aperte fra noi, tempo permettendo ti risponderò.
Mi dilungo in questa discussione perchè ritengo giusto che gli uomini , ogni tanto, si fermino a riflettere. Sarebbe meglio se lo facessimo spesso! Leggo discussioni che vanno avanti in maniera sconsiderata e confusionale senza la giusta e dovuta riflessione. Chi legge in questo forum, (io non ne leggo altri), ha diritto di capire di cosa si parla e, soprattutto, di leggere chiaramente gli argomenti. Ho lanciato, ad esempio, una discussione dal titolo “QUANTO COSTA L’IMPIANTO ?......” sia perchè m’interessava personalmente e soprattutto perchè lo ritenevo utile alla forum collettività. Qualsiasi nuova discussione si apre, va a degenerare in .QUANTO COSTA L’IMPIANTO? Come si fa a seguire razionalmente un argomento? Certo! Questo dovrebbe essere il compito dei moderatori; di prendere una risposta fuori luogo e spostarla nell’argomento di diritto. Loro sicuramente non hanno tempo per farlo. Quindi? Dobbiamo essere noi stessi a rimproverarci e rimandarci al giusto capitolo. Non pensate sia un comportamento equo, educativo, liberale etc costringerci, per coscienza formativa, ad un comportamento ordinato affinché tutti capiscano? Tutto,poi, alla fine, evolve alla chiara comprensione. Abbiamo deragliato! Mettiamoci compostamente sulle rotaie e…… alla prossima stazione………
Riflessione:
L’uomo, da sempre, per natura e necessità è progredito, sino ai nostri giorni, grazie alla sua intelligenza, progredita anch’essa nel tempo, Il progresso conseguente all’intelligenza o viceversa, ha fatto si che ogni innovazione venisse sfruttata al massimo, sempre per permettere la "spinta al progresso"……L’uomo ha scoperto il carbone, il petrolio, etc…l’ha sfruttato al massimo per progredire………..HA INQUINATO L’AMBIENTE ! Ha rischiato di distruggere il mondo in cui vive e se stesso…NON poteva farne a meno….per il progresso dell’umanità stessa!
Giusto o sbagliato, non sta a noi dirlo! E’ certo che siamo progrediti e l’eredità che abbiamo avuto ci porta a dover percorrere un nuovo progresso,nuove tecnologie, nuove scoperte. Possiamo far questo solo grazie al progresso! Dobbiamo percorrere una strada diversa,mettere a posto quello che i nostri predecessori hanno rovinato per dare a noi il progresso. Siamo fortunati, (semplifico e minimizzo), il progresso ci ha dato il fotovoltaico! Ci permette di sfruttare le energie del sole , evitare l’aumento dell’inquinamento cioè la distruzione del pianeta e dell’uomo. Adesso sta a noi ed alle nostre generazione “tappare i buchi” e riportare il mondo in condizioni sane da dare alle generazioni future. Sempre per il progresso dell’umanità…………Avremo nuove forme di lavoro e di sostenimento e con esse la possibilità di nuove ricerche e quindi di ulteriore progresso.
Quello che l’uomo ha fatto non è condannabile ! Era inevitabile ! Tocca a noi “progredire” così come i nostri avi hanno fatto progredire noi !
Oggi ci viene offerta la possibilità di installare un nostro impianto fotovoltaico, per progredire, a costi ZERO ! Anzi, siamo anche retribuiti nel tempo. Dovremmo essere noi stessi a capire che se vogliamo dare continuità alla nostra umanità, far crescere i nostri figli, i nipoti ed i nipoti dei nostri nipoti, etc…. dobbiamo installare con propri soldi il fotovoltaico! (sempre per minimizzare e semplificare ). E’ assurdo sentire Senza Futuro parlare di convenienza economica e chiudere l’argomento, non so se sia stato lui, con ………per me il fotovoltaico è morto e sepolto!..........
E’ su questa semplice riflessione che considero il Conto Energia uno strumento fantastico !
E’ sicuramente uno strumento da new economy. Basta saper fare i giusti calcoli!
E se ci aggiungiamo l’enorme valore che questo Conto Energia dà all’umanità ed al suo progresso, lo definire un irripetibile “ the greatest busines for the humanity” !
Ho cercato di esprimere il mio persiero nel modo più comprensibile possibile.
Ciao.
Catanò
P.S.: Non è mia intenzione insegnare niente a Voi e, tantomeno, voler offendere alcuno.