BrightingEyes
Utente Attivo
- Iscritto dal
- 20 Agosto 2005
CITAZIONE (fcattaneo @ 30/10/2006, 17:50)
Il vecchio CE era sicuramente buono ma il nuovo ne migliora gli aspetti piu' controversi ; tra i quali :
- Fine dell' incenitivazione dei grossi impianti ( assurdita' promuovere le 'centrai fotovoltaiche' dato che questa tecnologia non'e' assolutamente adatta ad un concetto centralizzato della produzione ma bensi e' adatta al concetto di distribuzione della produzione.
( parlo naturamente di inadeguatezza dal punto di vista tecnico... perche' economicamente era adattisimo a favorire speculazioni. )
- Fine del tetto annuo incentivabile,
- Riduzione della tariffa incentivante ( che era francamente esagerata )
- semplificazione autorizzativa.
Per quanto riguarda il presunto ruolo positivo degli imprenditori nei confronti del Fv, ti posso assicurare che dalle mie parti l'imprenditore medio e' come sempre, attento a fare investimenti solo con rientro a 3 anni al massimo oppure a farsi finanziare il nuovo SUV appena uscito da una nuova Tremonti...
F.
Il vecchio CE era sicuramente buono ma il nuovo ne migliora gli aspetti piu' controversi ; tra i quali :
- Fine dell' incenitivazione dei grossi impianti ( assurdita' promuovere le 'centrai fotovoltaiche' dato che questa tecnologia non'e' assolutamente adatta ad un concetto centralizzato della produzione ma bensi e' adatta al concetto di distribuzione della produzione.
( parlo naturamente di inadeguatezza dal punto di vista tecnico... perche' economicamente era adattisimo a favorire speculazioni. )
- Fine del tetto annuo incentivabile,
- Riduzione della tariffa incentivante ( che era francamente esagerata )
- semplificazione autorizzativa.
Per quanto riguarda il presunto ruolo positivo degli imprenditori nei confronti del Fv, ti posso assicurare che dalle mie parti l'imprenditore medio e' come sempre, attento a fare investimenti solo con rientro a 3 anni al massimo oppure a farsi finanziare il nuovo SUV appena uscito da una nuova Tremonti...
F.
Sono totalmente d'accordo sulla semplificazione autorizzativa
Le "centrali" non le promuoveva nemmeno il vecchio CE. La distribuzione della produzione è proprio rappresentata dagli impianti medi come sono quelli tra 20 e 100 Kwp. Comunque il vecchio CE ha incentivato discretamente questa fascia (prima o poi scalando la lista qualcuno che ci mette la fideiussione vedrai che si trova
La fine del tetto annuo senza la contemporanea fine del tetto massimo non sono convinto sia una gran cosa. Speriamo che ci dicano "liberi tutti", ma chissà perchè ci credo poco. Ad ogni buon conto io sono già con la domanda pronta, manca solo la data.
Per la tariffa... vedremo.
La solfa dell'imprenditore ladro, evasore e amico di Tremonti è talmente stupida che ormai ha stufato e rischia risposte "taglienti". Non la commento.
Ciao