CITAZIONE (masterci @ 25/10/2006, 22:11)
Io penso che se le nuove tariffe incentivanti saranno quelle prospettate per gli impianti a terra (0,35€), questi verranno automaticamente tagliati fuori!!! Non ci sarà quindi più bisogno di nessun tetto annuale, anzi ce ne sarà in abbondanza per tutti!!!
Credo proprio che tutti quelli che hanno pensato bene di accaparrarsi i pannelli riempendosi i magazzini riceveranno una bella batosta... Vedo infatti la cosa come lo scoppio di una mega bolla speculativa!
Se in Germania hanno creato 5000 aziende che danno lavoro a 25000 addetti, in Italia saranno riusciti a far fallire 5000 aziende mettendo sulla strada 25000 addetti!!!!
MITICI!!!!!
>Io penso che se le nuove tariffe incentivanti saranno quelle prospettate per gli impianti a terra (0,35€),
No.. 0,35 e' il prezzo riconosciuto per gli impianti a terra che sono giustamente piu'penalizzati.
Quindi il nuovo CE sara maggiore di 0,35 anche se sicuramente sara' minore del vecchio 0,445
>Non ci sarà quindi più bisogno di nessun tetto annuale, anzi ce ne sarà in abbondanza per tutti!!!
Su questo ho qualche dubbio.
In Germania pur non essendoci il meccanismo dello scambio ma solo la tariffa in CE, prendono molto meno ma e' un successo ugualmente.
>Credo proprio che tutti quelli che hanno pensato bene di accaparrarsi i pannelli riempendosi i magazzini >riceveranno una bella batosta...
Chi vivra' vedra'
>Vedo infatti la cosa come lo scoppio di una mega bolla speculativa!
La bolla si che c'era.... ma prima.....
Con i soldi che davano si sono buttati a richiedere gli impianti cani e porci...
F.