No ragazzi. La cantina interrata è delle dimensioni della casa. I muri sono in cemento armato spesso almeno un metro. Non si può aprire niente.
Posso solo fare due pareti esterne accostate ad una parete esterna dell'edificio e da lì portate i tubi in cantina attraverso una bocca di lupo già presente
Parlane con il geometra e verifica cosa succede per il discorso accatastamento del possibile futuro vano esterno alla casa :
1- va accatastato al catasto fabbricati?
2 se si quanto costa la pratica, oltre a dia o scia o cia?
Dalle mie parti (casa mia) ogni 2 anni passano i tecnici con in mano le ortofoto a verificare la solita ombra del fabbricato..... credendo di avermi preso in fallo.
L' ultima volta ho fatto il difficile per farli entrare nella proprietà, ma dopo mi è venuto in mente che mi potevano accatastare d' ufficio l' ombra della casa!!!! e conoscendo bene l' ambiente..... aperto subito i cancelli, si sa mai di passare qualche ora in giro per uffici a dare spiegazioni.
Potrebbero dire che ho "smontato l' ombra" la notte, ... e come spiegare che con la luna piena a ovest ricompare......
Scusate il sarcasmo, era per alleggerire.
Sergio sono sicuro che esiste una caldaia a legna "componibile" ...ma a ricordarsi la marca.....
eccola! KWB Classicfire caldaia a cippato 18-38 kW | KWB
Pufferini in serie tanto che passano dalla porta!