praticamente con il raffrescamento diventa una cantina ;-)
Non so cosa intendi per effetto cantina ma con i fancoil la PDC in raffrescamento va una bomba e dentro casa si sta una favola h24
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
praticamente con il raffrescamento diventa una cantina ;-)
Il raffrescamento a pavimento da' proprio quell'effetto. Che a me proprio non piace. Diverso con i fan coil, che a mio parere, equivalgono agli split.praticamente con il raffrescamento diventa una cantina ;-)
Infatti rispondevo a Raffaele. Avere i fan coil e' (a mio parere) avere la sensazione dello split.Non uso il raffrescamento a pavimento, PDC - - - - > Fancoil
Aspettate, la mia era una battuta
Dove vivo le cantine sono scavate nel tufo, io e i miei amici vinifichiamo in una cantina dove la temperatura è pressoché costante nell'arco delle stagioni
Quando fuori avevamo 0 gradi in grotta avevamo 12, tanto per rendere l'idea
Boh. A me sembra strano. La pressione impianto è giusta?
Ma la macchina non ha un manometro che indica la pressione alla quale sta lavorando? Come dicevo trovo strano che sia quello il motivo. A parte che non dovrebbe essere difficile verificare. A che temperatura hai il set point accumulo?Penso di sì, ho anche un riduttore di pressione prima dell'impianto..credo che la pressione sia quella creata dall'alta temperatura
L’impianto sembra in ordine hai gruppo di riempimento che legge poco piu’ di un bar(ok) valvole di sovrapressione, il puffer da 100 mi sembra sul ritorno, il vaso e’ da 25L.
controllerei la pressione in macchina e la confronterei con quella del gruppo di riepimento ( quello a terra vicino al puffer)
Ps quando tutto ok, coibenta bene i tubi, sono troppo eposti e avrai grandi dispersioni.
Ragazzi grazie per le risposte ma non ne capisco molto quindi vi allego un link ad un album di Google photo che ho creato per farvi vedere l'impianto.
Impianto - Google Photos
La pressione la controllerò appena rifaccio l'acs e la temperatura impostata dal pannello é di 47°, reale si attesta sui 53°/54° circa.
La pressione impianto penso sia visibile da manometro che è dentro la macchina, devi smontare il pannello e vedere se ok e controllare la valvola di sicurezza che scarichi se supera i 3 barNon credo di poter controllare la pressione dalla macchina perché non ho accesso a queste info dal pannellino.
Quali tubi intendi e come posso coibentarli al meglio? Grazie mille.