Nuovo portale Gaudì - Terna

Vipsolar fotovoltaico

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
A me è successo che non fosse corretta, e non si spiega come, la sede legale. Il problema è che ora non puoi più modificare quei dati in autonomia, sei obbligato ad inviare mail a call.center.censimp, con tempi biblici di risposta.

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Ho fatto accesso ad alcuni impianti gaudi in iter semplificato è vengono compilate le potenze come prima: tutto potenza generatore e solo dove richiesto potenza nominale dell'inverter. Se mandi uno screen proviamo a capire

Si, l'ho fatto anche io e volevo provare a ricompilare in quel modo ma trovare i clienti per l'OTP è diventato un lavoro vero e proprio. Purtroppo quando son stati registrati i primi non avevamo ancora capito potessimo usare lo stesso numero per tutti, o almeno per molti. Noi però compilavamo in modo differente, la Pnetta era quella dell'inverter se la generazione era maggiore e venivano validati senza problemi.

Io ho sempre messo in questi anni ovunque fosse da compilare la potenza del generatore e solo dove richiesto la nominale dell'inverter in una sola parte. Come da vecchia guida gaudi e mai avuto problemi. Anche Enel fa così se entrate in qualche gaudi in semplificato fatto da loro

Buongiorno a tutti. Per alcuni miei clienti per i quali ho effettuato personalmente la prima registrazione sul portale, ho usato questa Auto Dichiarazione ed è sempre stata accettata. Spero possa essere utile.

Allegati

Buongiorno, ci sono sicuramente dei problemi tra GAUDI e E-Distribuzione, noi abbiamo diversi impianti bloccati con POTENZA COMPLESSIVA IMPIANTO DI PRODUZIONE, pur avendo inserito dati coerenti con quanto riportato in domanda di connessione, abbiamo già aperto i ticket con il call center e attendiamo risoluzione. E' chiaro che questo nuovo portale presenta difficoltà nella gestione e invio dei dati da condividere con il gestore di rete, alcuni impianti con rigetto: "Il Sistema di Accumulo è stato registrato in Gaudì con "Alimentazione NON da Impianto di Rete". Nell'Addendum Tecnico inviato nella Domanda di Connessione ad e-distribuzione il Sistema di Accumulo risulta essere alimentato in modo differente", ad una seconda registrazione senza aver modificato nulla sono stati validati.

Il passaggio è registrazione Anagrafica My Terna e nomina super user sempre li. Da li Terna 2 3 giorni chiede integrazioni o conferma la nomina e i dati in anagrafica. Siccome il mio è un impianto fatto in iter semplificato, ed era esistente all'entrata del nuovo portale, è stata E distribuzione a registrarmi in my terna, e si è nominata super user. Quindi accedendo io in Gaudi come Produttore, alcune cose le ho bloccate e altre proprio non le vedo. Per dire il bottone dismissione non lo vedo, il bottone modifica impianto lo vedo ma non posso pigiarlo, il cambio titolarità per dire posso farlo. Questo problema può nascere secondo loro o perchè non sono super user e dovrei togliere il mandato ad enel (ma non posso farlo perchè non posso accedere dentro myterna come produttore perchè non sono superuser) e anche perchè alcune info su myterna mancano in anagrafica.

Grazie della preziosa informazione, proviamo subito. Naturalmente invece di fare 2 portali, un portale che si accede dall'altro, due registrazioni, era meglio la procedura di prima dove si assegnava o si revocava il mandato senza dover inviare documenti. Sono riusciti a peggiorare anche una delle poche cose che funzionavano del vecchio portale.

Buongiorno scrivo per riportare la mia esperienza con il nuovo portale Gaudi (se puo' essere d'aiuto).Finalmente dopo 45 giorni e ore perse per parlare con il call center risposta Non sappiamo niente stiamo mettendo video e istruzioni per il nuovo portale ma sono incompleti!!!!ora si e' sbloccato nel profilo azienda fotovoltaico per cui lavoro e di cui mi sono registrato come super user riesco a vedere 2 impianti in iter ordinario perche' esistenti siamo andati a cambiare inverter ed aggiungere accumulo (ho compilato il conferimento del mandato su gaudi-modulo di richiesta riconoscimento mandatario su Gaudi l'ho inviato al cliente produttore perche' deve essere lui ad inviarlo a Gaudi) ebbene lunedi dopo 45 giorni invio da parte del cliente produttore ho ricevuto la e-mail di Call Center Censimp Terna con scritto : Gentile operatore le comunichiamo che la sua riciesta e' stata evasa.sono entrato nel profilo della ditta ed e' apparso impianto di cui vedo tutti i dati evviva finalmente!!!ho messo in modifica ed ora e' in stato di attesa modifica speriamo bene!!il giorno dopo per il secondo impianto (stesso iter del precedente richiesta da parte del produttore di conferire mandato alla ditta per cui lacoro)ricevo risposta email Call Center Censimp Terna con scritto :
Gentile Operatore,
i dati riportati nel modulo trasmesso non risultano coerenti con quelli presenti nei nostri sistemi. Pertanto, allo stato attuale, non è possibile procedere con la richiesta.inviare dati corretti!!!!mi telefona il cliente produttore (che e' un assicuratore ) dicendo ma sono pazzi chiedono integrazione dati sbagliati e non dicono quali???!!! ritelefono al call center dicendo io sono sicuro che sono giusti alla fine sono 3 dati codice fiscale/email/codice rintracciabilita' e-distribuzione ,chiedo se puo' fare una verifica risponde seccata e sottovoce che non riesce la prego mi aiuti rispondo io e' molto difficile trovare la linea telefonica ,decide di aiutarmi verifica in 30 secondi dice che sono giusti e probabilmente un errore software di invio e-mail!!!???? mi dice di fare rinviare il modulo al cliente /produttore tra me e me spero non passino altri 45 giorni per visionarlo nuovamente e magicamente il giorno dopo riesco a vedere l'impianto e metterlo in modifica.E' sconfortante e avvilente tutto questo auguri a tutti di buon lavoro.

Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto novità per le dismissioni? L'assistenza telefonica continua a dirci che ancora non è stato implementato il comando, quando richiediamo un documento scritto da inviare ai clienti ovviamente negano. Anche tramite pec non abbiamo risposte, non sappiamo veramente come uscirne!!

Buongiorno purtroppo no. Sinceramente l'ultimo call center con cui ho parlato mi ha detto che il problema era su My Terna l'anagrafica non completata correttamente, che chiaramente avevano fatto E distribuzione che era un semplificato. La cosa divertente è che non posso accedere in My Terna perchè non ho abilitato le credenziali (probabilmente perchè è E distribuzione che si è nominata Super User tramite mandato con rappresentanza). Ad oggi ho mandato un email a E distribuzione per capire come fare, se ci pensano loro a nominarlo super user e togliere il mandato oppure non so più come fare. Un altro call center mi ha detto invece che il problema è l'implementazione del bottone, va mandata una email a crm@terna.it per richiedere dismissione ma lo fanno solo se è proprio urgente, a me per esempio non mi hanno calcolato di striscio.

Buongiorno,

ho un impianto in modifica con validazione con il seguente problema
Come hai fatto ad abilitare la modifica con validazione?
Io per un impianto l'ho richiesta da 2 settimane ma non ho possibilità di fare nulla. >Devo ancora attendere?
L'unica cosa che c'è scritta è "In attesa di gestione".
Chiamato il call center: non sanno cosa dirmi...

Io invece saprei bene cosa dirgli...

Saluti

Il tasto modifica risultava già visibile quando ho effettuato l'accesso sul portale.

Ho quindi inserito il codice TICA e seguito la procedura di modifica impianto, anche se poi come detto, per questo impianto risulta bloccata nella fase finale di validazione ed esercibilità UP

anche io sto cercando anche io di dismettere l'impianto di un cliente ma anche io ho solo il tasto di modifica ma non di dismissione il problema è che riesco ad entrare solo su gaudi mentre su my terna quando provo ad accedere mi escono i messaggi
Registration is disabled
  • Tentativo di accesso non valido
Quindi non saprei proprio come fare per dismettere l'account sul nuovo portale.... Se non aspettare anche perchè di risposte effettive non ne danno, in caso se le risponde e distribuzione ci faccia sapere

Ho quindi inserito il codice TICA e seguito la procedura di modifica impianto, anche se poi come detto, per questo impianto risulta bloccata nella fase finale di validazione ed esercibilità UP
Ok grazie.
Anch'io ho spinto il tasto modifica ma dopo ciò non mi fa fare più nulla...
Ricordi per caso, nel tuo impianto, dopo aver spinto "modifica" cosa hai fatto? Perchè io sono letteralmente bloccato... Praticamente risulta impianto in modifica ma non mi fa modificare nulla...

Saluti

Occorre andare nella sezione ricerca impianti e digitare il nome del cliente o ragione sociale dell'azienda.

A questo punto troverai l'impianto in modifica e in bozza. Occorre andare nel riquadro dell'impianto in bozza e procedere con le modifiche da apportare e infine validare la richiesta con il tasto REGISTRA.

Buongiorno, io nel nuovo portale fino adesso ho inserito la potenza di picco dei pannelli solo nella voce che "potenza di picco". nelle altre potenze ho inserito la potenza dell'inverter e me lo hanno accettato. speriamo siano un po' più permissivi su questi dati a questo punto!

Allora probabilmente è andata bene perchè la potenza dell'inverter è inferiore alla potenza del generatore. Effettivamente ora col nuovo portale va inserito nella potenza del generatore quella dei pannelli, nella potenza dell'inverter quella nominale dell'inverter, e nelle altre lorda e netta la minore tra la potenza del generatore e quella nominale dell'inverter, diciamo la potenza massima con cui può essere richiesta in connessione quindi la potenza in immissione. Hanno cambiato rispetto a prima.

Volevo condividere un altra cosa: parliamo di un sda in corrente continua lato produzione. quando si va ad inserire, è importante non mettere niente nella voce "potenza inverter del sda"(non inserire neanche zero, lasciare proprio libero il campo). Se si inserisce un valore diverso da zero, enel boccia la registrazione, e il sistema poi non fa più inserire il dato zero.. a questo punto ho dovuto inviare una mail a terna su loro indicazione telefonica. il distributore mi ha comunicato appunto che quel dato deve essere vuoto o zero.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom