Nuovo portale Gaudì - Terna

Vipsolar fotovoltaico

Posso chiederti come funziona col super user? io di solito faccio sempre l'account al produttore e entro e mi faccio dare l'otp

Ma la tua procedura la fai su myterna o è valida per chi è già utente GAUDI (ovvero aveva le vecchie credenziali), procedendo al recupero delle credenziali direttamente su portale GAUDI?
Perché io per nuovi account sono sempre passato per myterna e in ogni caso devo sempre scegliere un super user, che sia terzo o lo stesso utente che sto registrando. Riesco ad operare senza Super User solo su account già esistenti e recuperati.
Puoi comunque stabilire un SU sia per i nuovi utenti (in questo caso direi che devi), sia per quelli già registrati a GAUDI. Io ho operato in due modi; in entrambi i casi si deve passare per la registrazione sul nuovo portale my terna: I modo, super user esterno alla controparte, allegando dichiarazione SU terzo; II modo, super user coincide con la controparte, allegando la autodichiarazione; alla fine entro sempre con una nuova coppia di credenziali + OTP, scelti da me. Quando sei abilitato ad operare ti arriva la email. Il problema è che sono riuscito a terminare due volta la procedura I, di cui una sola volta in automatico (ma l'utente è privo dell'impianto che dovrei modificare) e la seconda contattando il call center e mettendoli al corrente del fatto che attendevo da settimane (impianto modificato ed UP registrata, attendo attivazione). La procedura II l'ho utilizzata ieri per 4 utenti i poche ore: due già esistenti e due nuovi per cambio titolarità. Un esistente e due nuovi sono andati a buon fine in pochi minuti; di quello esistente vedo l'impianto ma non posso completare il cambio di titolarità perché il nuovo subentrante, nonostante sia registrato ed abilitato a GAUDI (posso entrarci e vedere che non ha impianti), risulta non registrato all'atto di richiesta variazione. Ho chiamato il call center GAUDI per informarli di ciò e mi hanno detto di aspettare qualche giorno...
Oggi ho provato entrambe e non mi sono più arrivate email di conferma.

Ieri utilizzando il metodo di Fabio che ringraziamo pubblicamente, abbiamo registrato su MyTern un utente già produttore e con vecchio account su GAUDI, con una nuova mail, lo abbiamo abilitato come Super User, e magicamente oggi nei portali legacy era presente GAUDI, ed entrando abbiamo trovato il suo impianto, dunque è stata risolta almeno la difficoltà di modificare la mail su GAUDI inviando il modulo al call center considerando che non rispondono. Ora dovremmo dismettere questo impianto, attendiamo aggiornamenti da Terna.

Per la dismissione ne devo fare uno anche io, ho parlato con terna ieri. Come già scritto sul bottone "modifica impianto" dovrebbero implementare a breve l'opzione

Buongiorno,

non riesco a risolvere questo problema

"La validazione da parte del gestore di rete non ha avuto esito positivo. La invitiamo pertanto a verificare la congruenza dei dati inseriti in Gaudi, con riferimento a : CODICE ISTAT COMUNE SEDE LEGALE/RESIDENZA DEL PRODUTTORE"

Ho inviato diverse segnalazioni, senza ricevere riscontro e la registrazione dell'impianto mi torna sempre in bozza...

Buongiorno,
provo a chiedere, anche se vedo che abbiamo più o meno tutti gli stessi problemi.
Ho un impianto che era in modifica con validazione prima della migrazione sul nuovo portale. Ora lo vedo in bozza ma non capisco come fare per variare il POD e il livello di tensione da BASSA a MEDIA. Si tratta di una pratica migrata da e-distribuzione a DUERETI - dopo un anno e mezzo quelli di DUERETI mi hanno finalmente risposto (dopo segnalazione ad ARERA) e mo non riesco a sistemare l'impianto a causa del nuovo portale. Assurdo. Grazie a chi potrà aiutarmi

Buongiorno,

non riesco a risolvere questo problema

"La validazione da parte del gestore di rete non ha avuto esito positivo. La invitiamo pertanto a verificare la congruenza dei dati inseriti in Gaudi, con riferimento a : CODICE ISTAT COMUNE SEDE LEGALE/RESIDENZA DEL PRODUTTORE"

Ho inviato diverse segnalazioni, senza ricevere riscontro e la registrazione dell'impianto mi torna sempre in bozza...
Sembra che ci sia discrepanza fra i dati inseriti nella domanda di connessione e quanto inserito in Gaudi

Buongiorno,
sono mesi ormai che le due sezioni di un impianto che stiamo seguendo (modifica impianto esistente con aggiunta di una nuova sezione) sono in questa situazione.
Sul portale e-distribuzione abbiamo fatto tutto , siamo in attesa pero della conferma delle due sezioni da parte di Terna.
abbiamo mandato piu volte delle segnalazioni al crm e aperto dei ticket con il centro assistenza ma ancora non è cambiato nulla.
qualcuno ha avuto esperienze al riguardo?

Allegati

• Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    46.4 KB · Visualizzazioni: 4
Buongiorno,
sono mesi ormai che le due sezioni di un impianto che stiamo seguendo (modifica impianto esistente con aggiunta di una nuova sezione) sono in questa situazione.
Sul portale e-distribuzione abbiamo fatto tutto , siamo in attesa pero della conferma delle due sezioni da parte di Terna.
abbiamo mandato piu volte delle segnalazioni al crm e aperto dei ticket con il centro assistenza ma ancora non è cambiato nulla.
qualcuno ha avuto esperienze al riguardo?
se l'up è abilitata ai fini commerciali normalmente si può inviare la fine lavori e poi dopo l'allaccio e distribuzione lo mette in stato di esercizio. se non è cambiato nulla terna l'ha predisposto per inviare la fine lavori ad enel e il regolamento di esercizio.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom