Oxhy Unboxing - Video versione Integrale

Marco, lo so che se piove e poi viene il sole il terreno si asciuga, e lo stesso accade ai panni che stendo, ma la domanda di Peace è precisa, te la riporto:
.se fornisco tanto infrarosso da far superare la fase liquida del'acqua +/- 100° per passare alla gassosa

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi giusto per un minimo di chiarezza: il sistema funziona solo con acqua allo stato liquido. Per avvenire il fenomeno deve trovare i domini di coerenza e nei gas di coerenza non c'è né...
Quindi acqua liquida e possibilmente non troppo calda altrimenti l'agitazione termica elevata tende a spezzare la fase coerente.

Una parte importante dell' ingegnerizzazione sta anche nel riuscire a mantenere nel range di temperatura ottimale le celle.

Mah, a me non sembra una domanda..né tantomeno precisa.
Mi sembra che sostenga che l’evaporazione avvenga solo a 100 gradi…
Dopo di che aggiunge una cosa ancora e cioè che poi per passare dalla fase vapore a quella liquida “serva ancora energia” (ma meno)…cosa che come dici tu è errata

Comunque anche la prima è aerata..nel senso che non serve arrivare a 100 gradi per passare da liquidò a gas…ma il passaggio fra i 2 stati avviene in continuo per mantenere fra liquido e gas la giusta “pressione di vapore” che dipende dalla T e dalla pressione in cui ci troviamo.

Credo che idea di base sia che quando si è nella fase di evaporazione (che appunto avviene in continuo e NON certo solo a 100 gradi) ci sono zone di liquidò con struttura molecolare più ordinate e altre meno ordinate…il che , qualora abbiamo un delta T fra 2 zone in fase liquida, potrebbe rallentare in modo diverso il passaggio di elettroni liberi fra il caldo verso il freddo rispetto al freddo verso il caldo, il che crea un debole potenziale fra le due zone fin tanto che il delta T persiste (effetto Seebeck).
Mi pare infatti che la cella preveda una zona con un materiale che “filtra” elettroni e tale “freno” deve essere diverso nelle 2 direzioni in cui scorrono la “cariche di calore”.
Il problema è quanto intenso sia questo scorrimento di cariche , che secondo me è molto debole perché l’onda IR ha frequenza bassa e dunque i singoli fotoni che devono spingere gli elettroni e far vibrare i fononi, sono pochi energetici…e anche perché (se la base del processo vi è una specie di effetto Seeback come immagino io) l’energia catturabile non è pari all’energia che passa in un m2..ma proporzionale al delta T che si ha fra 2 facce della “cella”…che secondo me per ovvie ragioni non potrà essere che minima, cioè quella che si ha fra un lato esposto al sole o a una fonte di calore, e un lato esposto alla T media dell’universo.
Non so se sono stato chiaro…

Pero dai…il bello di queste cose…come le LERN e il Kitegen_è che il tempo è sempre il giudice supremo…dunque chi sarà ancora qui fra 10 anni potrà dire che ci aveva “preso” e chi no.

Mi sembra che sostenga che l’evaporazione avvenga solo a 100 gradi…
Beh, se uno parla di transizione da fase liquida a quella gassosa a 100°, mi sembra evidente che NON parli di evaporazione, nè che parli di temperature diverse.
Poi, che ci siano errori come quelli che citi lo avevo già detto, e ora ci aggiungo anche che il sistema non è adatto nè a quelle temperature nè al cambiamento di fase.

Non solo: per passare da vapore a liquido non ci vuole "non molta energia"... Non ce ne vuole proprio, visto che si ottiene energia invece di consumarla.
Scusa non ho capito ciò che hai scritto.Hai scritto che questi cambiamenti di stato non richiedono energia per avvenire o che nel cambiare stato ne producono ?In entrambi i cambiamenti ?O solamente da gassoso a liquido?

Non so se sia interessante per chi mette i soldi ma certamente lo è molto per chi li riceve.

Hai scritto che questi cambiamenti di stato non richiedono energia per avvenire o che nel cambiare stato ne producono ?In entrambi i cambiamenti ?O solamente da gassoso a liquido?
No, leggi meglio:
Per far evaporare l'acqua a 100° si devono fornire ulteriori 600 kcal per litro, e quando torna in forma liquida queste 600 kcal vengono di nuovo cedute ... per passare da vapore a liquido non ci vuole "non molta energia"... Non ce ne vuole proprio, visto che si ottiene energia invece di consumarla
Tralasciando l'evaporazione superficiale di cui parlava marcober (che riguarda solo lo strato di interfaccia fra acqua e aria), se scaldo l'intera massa a 100° ottengo solo acqua calda. Per passare a vapore, devo fornire ulteriori 600 kcal per litro, e allora si trasforma in vapore. Se voglio far tornare il vapore allo stato liquido, lui deve cedere quel che ha preso, e ridarmi le 600 kcal.
Mi ridà l'energia che ho speso in precedenza. Quindi non "spendo energia" per quella trasformazione di fase, come hai detto tu, ma ne ricavo.

Ovviamente parlo solo della trasformazione, perchè poi un po' di energia la devo spendere comunque per i cosiddetti ausiliari, che però nulla c'entrano col il cambio di fase: per fare un esempio futile, se voglio far evaporare l'acqua in una caldaia, l'acqua ce la devo portare... e quindi mi serve una pompa che consuma energia.

un'opportunità di investimento interessante per chi avesse qualche centinaio di k liberi. Grazie!
beh 1%o 2% del capitale di investimento in una start up della quale non sei sicuro, ma di belle speranze, ci sta.
ll'incertezza riguarda la reale presenza del fenomeno fisico e la possibilità di sfruttarlo adeguatamente tramite miniaturizzazione.
Se avessi 1000 k liberissimi ,10 ce li butterei

Ultima modifica:
I
Tralasciando l'evaporazione superficiale di cui parlava marcober (che riguarda solo lo strato di interfaccia fra acqua e aria), se scaldo l'intera massa a 100° ottengo solo acqua calda. Per passare a vapore, devo fornire ulteriori 600 kcal per litro, e allora si trasforma in vapore. Se voglio far tornare il vapore allo stato liquido, lui deve cedere quel che ha preso, e ridarmi le 600 kcal.
Mi ridà l'energia che ho speso in precedenza. Quindi non "spendo energia" per quella trasformazione di fase, come hai detto tu, ma ne ricavo.
Ah beh,te intendevi a livello macro, pensavo intendessi quello molecolare atomo "quantistico".Quel energia che risiede,per mero esempio, nei corpi "animali e vegetali" che poi consente l'elettricità presente in questi corpi .... .Quello scambio di Energia che sempre per "mero" es consente ,per lo meno come presupposto da Pollack di trasportare acqua a 300 mt di altezza nelle sequoie.
https://www.youtube-nocookie.com/embed/p9UC0chfXcg ▬ ▬ https://t.me/ELETTROCOLTUR/1/23017 ▬ ▬ https://t.me/ELETTROCOLTUR/1/23020 ▬ ▬ I documenti su Telegram poi verranno cancellati in giornata perciò se vi interessano salvateli in locale.

Ultima modifica:
Quello scambio di Energia che sempre per "mero" es consente ,per lo meno come presupposto da Pollack di trasportare acqua a 300 mt di altezza nelle sequoie
Magari cominciamo proprio dal tagliare un po' quella sequoia... visto che l'albero più alto del mondo NON E' ALTO 300 metri, ma 115. Mi sa che Pollack l'abbia sparata un po' grossa... ma si sa, gli esoterici trovano sempre soluzioni fantasiose alle loro esagerazioni.

FORSE,non lo sò, il traduttore ha scambiato metri con piedi.Esoterico sarai te,Sebbene per me è un grande complimento,ma sappiamo bene che la fantasia non è il tuo forte.Te sai solo copiare ciò che altri hanno con la fantasia / ricerca /studio scoperto... .Non ti ho mai visto scrivere qualcosa di propositivo.Magari probabilmente sbaglio .Te che spiegazioni sai dare a ciò che queste persone han svelato? Have a nice day.Bye.

leggo sul white paper:
"Studi indipendenti e peer-reviewed hanno confermato la presenza dell'effetto ossidroelettrico e la capacità di generare corrente elettrica dall'acqua pura sotto esposizione a radiazione infrarossa. Questi risultati sono stati pubblicati in riviste scientifiche, validando ulteriormente il concetto."
quindi:
- o questo effetto fisico c'è
- o nel white paper hanno mentito parlando di "Studi indipendenti e peer-reviewed hanno confermato la presenza dell'effetto ossidroelettrico e la capacità di generare corrente elettrica dall'acqua pura sotto esposizione a radiazione infrarossa"
- o tutti questi esperienti peer-reviewed sono sballati

pensavo intendessi quello molecolare atomo "quantistico".Quel energia che risiede,per mero esempio, nei corpi "animali e vegetali" che poi consente l'elettricità presente in questi corpi

vedo un po di "fumo" un queste frasi
A livello molecolare o atomico o quantistico..la situazione non cambia: per "separare" serve energia..e se "ricomponi" ricavi energia.
Non esiste che "serva energia" qualsiasi cosa tu faccia.

E poi..non esiste alcuna energia che "risiede" (salvo le pile e l'energia potenziale gravitazionale)..ma esiste energia che "si trasforma"
nel caso della cella proposta...si trasformerebbero IR in potenziale elettrico...cosa secondo me plausibile (e come detto, plausibile anche solo a livello di Ioni, senza scomodare la quantistica..ma lasciamo stare).
Il problema è dato dalla quantita che si riesce a raccogliere, che secondo me dipende sempre dal Delta T disponibile..e siccome come dicono loro siamo "immersi" in un brodo di IR..il delta T di slito "non è disponibile"..salvo appunto "esporre al sole" la cella...o esporla a qualche cosa che è "piu caldo del brodo"..il che significa che esiste una fonte esterna (che deve essere gratis)
E se anche l'abbiamo...occorre che il sistema per raccoglierla abbia un costo in energia minore di quella che raccoglie...cosa per nulla scontata.

Infine, la risalita della linfa non coinvolge meccanismi atomici o quantistaci, ma manco molecolari..ma piu banali "passaggi di fase".

ma piu banali "passaggi di fase"
Passaggio di fase .E cosè se non è "dominio di coerenza" quello.https://www.youtube-nocookie.com/embed/gzgXD76BojU.Come come fà a piovere,piovere tanto,tantissimo.Energia accumulata nella fase evaporativa?Non credo sia sufficente..Metto il video più al di quà delle colonne d'Ercole che ho trovato.. ▬ https://www.youtube-nocookie.com/embed/5cz1m_daQvI .. Cè assai più roba di tipo "" esoterico "" o al di là delle colonne.

Ultima modifica:
A me il primo link non funziona, ma aldilà, di questo fatico a capire dove vuoi andare a parare.
Io mi limitavo a dirti che quello che hai scritto non suona molto scientifico e cioè..Che servano 100 gradi per il passaggio di fase…e che poi il passaggio da vapore a liquidò “richiedesse ulteriore energia anche sé poca”.
Direi che senza fondamenta, difficile costruire muri.

perche il passaggio di fase da vapore a liquido non richiede energia MA eroga/emette energia..te lo ha gia scritto Freway.
Mi pare che tu pensi che per fare qualsiasi passaggio di fase serva energia...tanta se vado da liquido a vapore e poca se vado da vapore a liquido. E' una fesseria.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom