Eccomi. C'è stato qualche problema nella conversione da CSV a XLSX; come spesso succede i punti diventano virgole e viceversa.
I valori dell'energia prelevata mensili e per fasce sono sballati, così come i relativi Oe mensili. Tutto ok invece per quanto riguarda energia immessa e relativi Cei.
Ma siamo fortunati perché nel tuo caso le letture parziali dell'energia prelevata e i relativi Oe non servono a niente.
Basta sapere che l'energia prelevata totale annua è 1573,823 kWh e abbiamo tutte quello che serve per fare i calcoli precisi.
Per rispondere alla tua domanda, ti confermo che nel 2018 hai guadagnato 61,1727 €, come puoi vedere anche nelle celle T2 e AD2 del tuo foglio Excel.
Una curiosità: il GSE commette un piccolo errore sottostimando il prezzo medio dell'energia immessa nel mese di marzo in fascia F3.
Per poter ottenere la precisione alla quarta cifra decimale ho dovuto "imitare" l'errore del GSE nel mio foglio di calcolo.
Eliminando tale errore la cifra che ti spetterebbe sale a 61,1743 €; un millesimo di euro in più, te ne farai una ragione ;-)
La zona di mercato centro sud, a cui appartieni, è tra quelle con i prezzi dell'energia immessa più bassi; applicando i prezzi della Sicilia il tuo guadagno salirebbe a 67,27 €.
Un rapido accenno agli anticipi semestrali. Per calcolare con precisione gli anticipi del 2018 avrei bisogno di sapere l'energia scambiata del 2017.
In ogni caso a occhio mi pare che con 1 kWp gli anticipi non superano la soglia liquidabile di 15 €.
A maggior ragione succede lo stesso nel 2019; con le nuove regole che riducono ulteriormente l'entità degli anticipi, per il primo semestre 2019 hai maturato un anticipo di 10,01 € che non ti viene liquidato assieme al conguaglio 2018 perché minore di 15 €.
Alla fine di tutta questa tirata, il giorno 21 giugno 2019 il GSE dovrebbe averti fatto un bonifico da 61,17 €.
Per concludere, immagino che anche ACEA, così come e-distribuzione, si faccia pagare per il servizio di misura dell'inutilissimo contatore di produzione.
Per il 2018 con e-distribuzione abbiamo pagato 23,19 €. Se li hai pagati anche tu con ACEA, allora per essere precisi bisognerebbe dire che il tuo guadagno netto per il 2018 ammonta a 61,17-23,19 = 37,98 €.