Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Cioe +/- 24 cent kWh ??Mi par trobbo bello ... sopratutto perchè i grossi aumenti dei prezzi energetici son stati nel ultimo trimestre 2021 quando il FV non và tantissimo...Acciderpolina.Ho preso 1100 .. circa .... . ho scambiato ... 4500 kWh circa ... prelevato 8700 circa .
Cioe +/- 24 cent kWh ??Mi par trobbo bello ... sopratutto perchè i grossi aumenti dei prezzi energetici son stati nel ultimo trimestre 2021 quando il FV non và tantissimo...Acciderpolina.
Dove è possibile leggere il tesoretto ancora disponibile?
Ha recuperato delle eccedenze e quindi il suo valore non fa testo. Senza eccedenze accumulate avrebbe preso meno a parità di valori di immissione e prelievo.
Cioe +/- 24 cent kWh ??Mi par trobbo bello ... sopratutto perchè i grossi aumenti dei prezzi energetici son stati nel ultimo trimestre 2021 quando il FV non và tantissimo...Acciderpolina.
Credevo che le eccedenze fossero liquidate a parte.Non nel conquaglio SSP.
Dati mio conguaglio 2021.
Energia prelevata: 4367 (misura reale e precisa) - OE: 589,18€
Energia immessa: 4146 (misura reale e precisa) - CEI: 485,12€
Riporto energia avanzata anno precedente: 67,40€
Cus: 5,078 c€/kWh
Totale rimborso: 763,06€
Escludendo il riporto dell'energia avanzata, il prezzo di contabilizzazione del contributo in Conto Scambio è stato pari a: 16,78 c€/kWh
Peccato veramente che elimineranno questo ottimo strumento, decisamente migliore rispetto alle batterie di accumulo e alle CER...
Saluti
Ciao dolam ho fatto il conto preciso anche io.
Rimborso stratosferico anche per i miei 4.314 kWh scambiati : ben 817 €
Ci ho coperto:
Quando i prezzi dell'energia hanno iniziato a lievitare ho evitato (per quanto possibile) di autoconsumare perché con l'attuale tariffa era meglio versare in rete.
- il 100% di quanto pagato per i consumi in bolletta (487 €)
- 215 € di fissi in bolletta
- ci ho guadagnato 115 € (in realtà 58 € perché devi togliere i 36 € del GSE e i 21 € del contatore di produzione)
Nei primi 4 mesi dell'anno ho guadagnato tra i 15 e i 25 cent per ogni kWh scambiato rispetto al rimborso dello SSP quindi fino al 31/07 continuerò così.
Poi l'autoconsumo tornerà ad assillarmi molto poco (almeno dal punto di vista economico) perché con la nuova tariffa che ci hanno proposto e il PUN attuale la differenza sarà a spanne tra 1,5 e 5 cent scarsi per ogni kWh scambiato.
Credevo che le eccedenze fossero liquidate a parte.Non nel conquaglio SSP.
Dati mio conguaglio 2021.
Energia prelevata: 4367 (misura reale e precisa) - OE: 589,18€
Energia immessa: 4146 (misura reale e precisa) - CEI: 485,12€
Riporto energia avanzata anno precedente: 67,40€
Cus: 5,078 c€/kWh
Totale rimborso: 763,06€
Escludendo il riporto dell'energia avanzata, il prezzo di contabilizzazione del contributo in Conto Scambio è stato pari a: 16,78 c€/kWh
Peccato veramente che elimineranno questo ottimo strumento, decisamente migliore rispetto alle batterie di accumulo e alle CER...
Saluti
Al momento cosa è previsto nei prossimi anni per chi come noi ha SSP? Le discussioni attuali sull'energia potrebbero giovare ad un eventuale proroga del SSP?