Buonasera a tutti, vorrei chiedere a voi esperti un consiglio. Il 17 dicembre 2021 mi hanno attivato lo scambio sul posto del mio impianto FV da 6,4kwh, per cui per la pochissima corrente prodotta dal 17 al 31 dicembre ho ricevuto un rimborso di 3,183€ per 8,062 kwh immessi.
I valori indicati nel conguaglio sono i seguenti:
Energia Prelevata: 488,668
Energia Scambiata (kWh): 8,082
Energia Immessa: 8,082
Contributo CS (Euro): 3,183
Tramite uno shelly EM sono andato a verificare i dati e per quanto riguarda l'energia prelevata lo shelly per il medesimo periodo mi segna 484kwh quindi si discosta dal valore del GSE di soli 4kwh, mentre per quanto riguarda l'energia immessa lo shelly mi misura 16kwh, 8 in più di quelli fatturati.
Ora, non è che mi interessi verificare i pochi spiccioli del periodo di dicembre, però se il valore del consumato è praticamente corretto, perchè quello dell'immesso è la metà? Il mio timore è di trovarmi delle sorprese per il conguaglio del 2022.
Non c'è nessun modo per verificare se la corrente che sto immettendo attualmente è corretta?
Da gennaio 2022 ad oggi ho:
prodotto 3090 kwh dato shelly;
prodotto 3240 kwh dato inverter solaredge;
immesso 1710 kwh dato shelly
vi ringrazio
I valori indicati nel conguaglio sono i seguenti:
Energia Prelevata: 488,668
Energia Scambiata (kWh): 8,082
Energia Immessa: 8,082
Contributo CS (Euro): 3,183
Tramite uno shelly EM sono andato a verificare i dati e per quanto riguarda l'energia prelevata lo shelly per il medesimo periodo mi segna 484kwh quindi si discosta dal valore del GSE di soli 4kwh, mentre per quanto riguarda l'energia immessa lo shelly mi misura 16kwh, 8 in più di quelli fatturati.
Ora, non è che mi interessi verificare i pochi spiccioli del periodo di dicembre, però se il valore del consumato è praticamente corretto, perchè quello dell'immesso è la metà? Il mio timore è di trovarmi delle sorprese per il conguaglio del 2022.
Non c'è nessun modo per verificare se la corrente che sto immettendo attualmente è corretta?
Da gennaio 2022 ad oggi ho:
prodotto 3090 kwh dato shelly;
prodotto 3240 kwh dato inverter solaredge;
immesso 1710 kwh dato shelly
vi ringrazio