Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

Si certo, è il computer che è ignorante.

Torna in tema topic, che qui di sovradimensionato c’è solo gran parte di quel che scrivi.

Il punto non è ricchi o no, E'un averci creduto, con conti alla mano, e essere rimasti sulla riva del fiume ad aspettare il corpo del nemico, che non passo'.
ricordo la faccia del bancario, che in quei tempi2007... Mi continuava a tamponare con azioni ed obbligazioni da investire, ma gli risposi, no meglio che li investa in fv. Poi sappiamo tutti come fini l anno dopo.... Al pensiero, mi segno ancora due volte, ringrazia ndo il Signore.
Cmq grazie per le lusinghe, non richieste,
Qui si è sempre scritto e letto per imparare.
Ssp. Mi rendo conto che l hanno prossimo il cus tenderà a quasi allo zero, perché gli oneri ora sono a zero, mentre il prezzo, schizz era iperbolico in alto. Ma rimpiango i vecchi tempi. Come si stava bene in pace.

Il punto non è ricchi o no, E'un averci creduto, con conti alla mano, e essere rimasti sulla riva del fiume ad aspettare il corpo del nemico, che non passo'.
ricordo la faccia del bancario, che in quei tempi2007... Qui si è sempre scritto e letto per imparare.
Ssp. Mi rendo conto che l hanno prossimo il cus tenderà a quasi allo zero, perché gli oneri ora sono a zero, mentre il prezzo, schizz era iperbolico in alto. Ma rimpiango i vecchi tempi. Come si stava bene in pace.

Come darti torto, non ero a conoscenza dei "grassi" incentivi che c'erano ma appena ne scoprii i valori feci due calcoli e installai l'impianto, lasciandomi stupidamente frenare dal "passare alla trifase" come fosse il demonio
a posteriori non riesco a comprendere come così poca gente l'abbia fatto

Alby62 sapresti quantificare il tuoi tempi di rientro per i rispettivi impianti ?

Ma la sostanza non cambia il concetto è chiaro c'è chi è disposto a rischiare mentre altri sono li a rosicare e magari puntualizzare inutilmente.

Ognuno rischia quello che puo, in base alle proprie capacita e necessita
Io perche ci "Credevo", e ci credo ancora. Ho installato nel 2009 quello che potevo e mi era necessario ai prezzi 2009, rischiando quasi zero e con un investimento di 25 Euro, si 25 Euro per il sopralluogo Enel.
Il resto vincolando incentivo su un finanziamento, certamente non in perdita ma nemmeno mi sento di consigliare ad altri, il rientro è lungo e la convenienza maggiore è la bolletta a meta, per il resto servono oltre 10 anni e sarebbe stato, nel caso, conveniente installare almeno 200 Kw su terreno per "vedere qualcosa" oltre le spese, ma se il terreno non lo hai e il tetto è poco ndo li metti i pannelli

conveniente installare almeno 200 Kw su terreno per "vedere qualcosa" oltre le spese, ma se il terreno non lo hai e il tetto è poco ndo li metti i pannelli

Concordo, se non hai il terreno, dove azzettino installi anche 50 kw di impianto? Devi avere una base di quel tipo (posto dove installare impianto) altrimenti diventa tutto complicato e molto piu' costoso.

Ognuno rischia quello che puo, in base alle proprie capacita e necessita

e chi l'ha mai messo in dubbio, ognuno faccia ciò che si sente di fare, ho visto anche gente fallire, altri partire dal nulla e diventare ricchi
(vi consiglio la storia di Luxottica e di Del Vecchio ha investito le prime 300lire di paga dando l'acconto per una bicicletta. con la quale ha pedalato fino a ...........................)

Ma sui numeri c'è poco da discutere , chi ha fatto il FV negli anni passati ed ha sovradimensionato rispetto le proprie esigenze, ha fatto un buon affare per se e per la società immettendo tanta energia in rete.
C'erano i costi degli impianti e c'erano speculazioni come adesso bastava essere avveduti e considerare tutti i benefici che venivano, ad esempio c'era chi diceva il RID è tassato e allora non conveniva immettere.

Ragionamento sbagliato, lo SSP più il RID post tasse azzeravano totalmente la bolletta , l'incentivo dopo l'ammortamento dava una rendita , quindi di cosa discutiamo?

Se uno poteva o meno farlo? il mio amico mi ha dimostrato ed insegnato che si poteva fare anche senza soldi,
io preferii pagare e avere "uno sconto".

Strategie differenti per uno stesso risultato: autonomia energetica ed economicamente vantaggioso.

Poi i terreni non li hai , ho non hai le possibilità etc allora non lo fai ma resta il fatto che era vantaggioso farne più del necessario, era tanto meglio produrre più dei propri consumi.

Anche tu dimentichi gli accenti sul "sì", ma mica ti si dà dell'analfabeta...
Un po' di rispetto, per favore.

Trovami dove avrei dato dell’analfabeta o dove avrei mancato di rispetto. C’è un sovradimensionamento di affermazioni, a cui questa tua si (senza accento) aggiunge, che non hanno nulla a che vedere con il tema di questo 3D. Ogni tanto sottolineare qualche scemenza serve a far aprire gli occhi per non fidarsi di chi pontifica e poi parla di alcove.

Editor , non preoccuparti , lascia stare , c'è chi discute per partecipare e c'è chi lo fa per "opporsi"
e poi è noto che a me piacciono le "alcove".
:clapping::clapping:

Tempi di ammodernamento? 8 anni per il 50kwpdel 2007, 6.5 anni per il 94kwp del 2012, e 5.5 anni per il 2.9 di casa , anche grazie al bonus comunale di 1400€.. Saputo in extremiss. :biggrinthumb:, se non ci era attaccarli un altro annetto. Cmq a metà mese scorso, passato i 500000€/ 300000/ 15000 di ricavi dei rispettivi impianti. Nb ricavi non guadagni

Tempi di ammodernamento? 8 anni per il 50kwpdel 2007, 6.5 anni per il 94kwp del 2012, e 5.5 anni per il 2.9 di casa , anche grazie al bonus comunale di 1400€.. Saputo in extremiss. :biggrinthumb:, se non ci era attaccarli un altro annetto. Cmq a metà mese scorso, passato i 500000€/ 300000/ 15000 di ricavi dei rispettivi impianti. Nb ricavi non guadagni

Credo che i tuoi e i mei esempi siano esaustivi dell'argomento: chi ha investito nel Fotovoltaico ha fatto un gran bell'investimento, di conseguenza chi ha sovradimensionato ancor di più.....
me ne torno nella mia alcova :clapping::clapping:

c'è chi discute per partecipare e c'è chi lo fa per "opporsi"

Per i marchesi del grillo come te chiunque esprime un parere diverso “si oppone”. Perché tu sei tu e gli altri non sono un c… e via con le TUE opinioni sversate qua e là in qualunque 3D, su qualunque cosa e in particolare su cosa non c’entra nulla con l’argomento del 3D stesso. E se qualcuno non è d’accordo lo si deride naturalmente, perché solo tu hai capito cosa si doveva fare con il FV, perché le guerre esistono, quanto perdono gli accumuli e le macchine elettriche e via andare.

Sei proprio un esempio, opporsi lo considero una specie di dovere morale.

Buongiorno
Chiedevo una cosa molto pratica io sono in SSP in visione futura di un possibile passaggio al RID, c'è qualcuno di voi che modifica il precompilato on line del 730 per inserire in gli eventuali incassi, cosa bisogna presentare che certifichi quanto il GSE ti ha pagato, lo so farei prima ad andare al CAF ma regalare 70 € per una cosa banale mi rode un po'.

Buongiorno
Chiedevo una cosa molto pratica io sono in SSP in visione futura di un possibile passaggio al RID, c'è qualcuno di voi che modifica il precompilato on line del 730 per inserire in gli eventuali incassi, cosa bisogna presentare che certifichi quanto il GSE ti ha pagato, lo so farei prima ad andare al CAF ma regalare 70 € per una cosa banale mi rode un po'.

Non c'è nulla di cui preoccuparsi se non ricordo male è sulla tua pagina del GSE alla voce "COMUNICAZIONI" e lì ci sarà la certificazione annuale di quanto ti è stato pagato in RID-Eccedenze,
a quel punto le inserirai sul tuo 730 alla voce redditi diversi.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom