Ognuno rischia quello che puo, in base alle proprie capacita e necessita
e chi l'ha mai messo in dubbio, ognuno faccia ciò che si sente di fare, ho visto anche gente fallire, altri partire dal nulla e diventare ricchi
(vi consiglio la storia di Luxottica e di Del Vecchio ha investito le prime 300lire di paga dando l'acconto per una bicicletta. con la quale ha pedalato fino a ...........................)
Ma sui numeri c'è poco da discutere , chi ha fatto il FV negli anni passati ed ha sovradimensionato rispetto le proprie esigenze, ha fatto un buon affare per se e per la società immettendo tanta energia in rete.
C'erano i costi degli impianti e c'erano speculazioni come adesso bastava essere avveduti e considerare tutti i benefici che venivano, ad esempio c'era chi diceva il RID è tassato e allora non conveniva immettere.
Ragionamento sbagliato, lo SSP più il RID post tasse azzeravano totalmente la bolletta , l'incentivo dopo l'ammortamento dava una rendita , quindi di cosa discutiamo?
Se uno poteva o meno farlo? il mio amico mi ha dimostrato ed insegnato che si poteva fare anche senza soldi,
io preferii pagare e avere "uno sconto".
Strategie differenti per uno stesso risultato: autonomia energetica ed economicamente vantaggioso.
Poi i terreni non li hai , ho non hai le possibilità etc allora non lo fai ma resta il fatto che era vantaggioso farne più del necessario, era tanto meglio produrre più dei propri consumi.