Roby_wood3 mi sono messo a controllare le scritture del GSE , pagamenti, misure , comunicazioni insomma un pò ovunque trovi le misure delle eccedenze, per te RID, quindi o nella tua pagina non sono ancora presenti oppure non fai il percorso giusto.
Detto ciò visto che stamattina ho ricontrollato tutti i miei dati storici mentre cercavo per te, ho rielaborato e controllato anno per anno sul sito GSE fatture e pagamenti ricevuti visto che finalmente c'è anche il pagamento 2021.
Ne è venuto fuori il riepilogo aggiornato al centesimo di euro di questi primi dieci anni del mio FV con la conferma di quanto fosse importante all'epoca sovradimensionate l'impianto e peccato, un vero peccato, non essermi
spinto agli 11kWp che si potevano installare senza problemi di spazio.
In questi risultati la domotica ha avuto il ruolo fondamentale di gestione dei carichi anche se nel 2021 l'arrivo di un auto Plug-In ha un pò scombussolato i consumi essendo conveniente caricare di notte, vista la ormai
passata tariffa superconveniente di ENGIE che si esaurirà il 30/6.
Si tornerà a ricaricare durante la produzione., comunque l'auto in questi primi sei mesi e in 5300km percorsi interamente in modalità elettrica ha consumato solo 1000 kWh di energia che alla colonnina, diciamoci la verità, non sarebbe per nulla poco come spesa.
Fatemi spendere una parola a favore del GSE, per tanto tempo sono stati molto carenti e con conteggi farraginosi e ripetitivi, ora è facile cercare e trovare ogni singolo pagamento, che è stato ripulito di mille scritture inutili e finalmente si trova con immediatezza ciò che si cerca.
ecco il mio riepilogo di 10 anni di Fotovoltaico, un'avventura meravigliosa che non finisce di stupirmi , la mia spesa elettrica in dieci anni ha una media di 7,47€ mese , JO GREEN a quanto ammontano gli importi dei fissi mensili?
N.B. le eccedenze le ho computate nell'abbattimento bolletta calcolando gli importi al 70% dell'incasso.
Ho modificato il riepilogo perchè mi sono accorto non c'era automatismo nel calcolo spesa autoconsumo. ora i conteggi sono aggiornati al 31/12/2021 per tutte le voci