fedonis
Utente Attivo
Per il mio contratto SSP non e' cosi', ogni anno vengono convertiti i kWh in denaro e viene accantonata la somma superiore al risultato di quello che devono restituirti.
se hai deciso per la liquidazione, certo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Per il mio contratto SSP non e' cosi', ogni anno vengono convertiti i kWh in denaro e viene accantonata la somma superiore al risultato di quello che devono restituirti.
se hai deciso per la liquidazione, certo.
anche io e sempre avuto il riporto dei kwh annualmente. Poi da un tre anni non ne ho piu', quindi eliminato il fastidio.
si, ma guarda che a me riportano EURO non kWh li vedi nel file di excel in corrispettivi sul sito GSE.
No fedonis…. sono sempre stati euro…
Ma questi 359 euro finiscono per sommarsi nel calcolo del conguaglio SSP?Te lo trovi lì quel "tesoretto"?Controvalore in euro dei 4500 scambiati + i 359?Scusa abbi pazienza "sò dè coccio".Si esatto vengono accantonate in denaro mi sembrava di averlo già spiegato questo almeno per me nel reso conto corrispettivi vedrai il congualglio in file di excel e sulla prima riga troverai gli importi io ad esempio avendo scambiato solo 4500 kWh circa e prelevato più di 8000⬠avevo circa 359⬠di tesoretto e me lo sono finito quindi per il 2022 non ho nulla da parte comunque sono contento di averlo eroso completamente erano anni che continuavo ad accumulare ma ora con auto elettrica e pdc si è invertita la situazione.
Esatto! E ha senso.No fedonis…. sono sempre stati euro…
Prendi il prezzo dell’energia (arrotondato) del mese di marzo degli ultimi 3 anni :Ma questi 359 euro finiscono per sommarsi nel calcolo del conguaglio SSP?Te lo trovi lì quel "tesoretto"?Controvalore in euro dei 4500 scambiati + i 359?
intendo dire che nel file excel trovi tutto. Comunque, ti faccio un esempio pratico. Anno 2000 immetto 3000 e prelevo 2000. Eccedenze 1000. Anno successivo immetto 2000 e prelevo 2500. Le eccedenze verranno intaccate fino al limite dei 500 kwh di differenza tra prelevato ed immesso(scambiato). Quindi le tue eccedenze (1000) diventeranno 500 perche' 500 faranno la fine dello scambiato. Avrai quindi 2500 di scambiato e un residuo di 500 di eccedenze. A scanso di equivoci: Questo solo se si e' deciso di non farsi liquidare le eccedenze. In caso contrario le eccedenze saranno liquidate annualmente (quindi non le avrai mai disponibili) e saranno pagate come il rid e come tali dovranno essere riportate in dichiarazione dei redditi. Spero di essermi spiegato
visto dettaglio benestare (che nome assurdo)
ho questi valori:
Energia Immessa (kWh) 4779,652
Energia Prelevata (kWh) 8631,652
Valore CUS calcolato 5,078
ma non capisco come sia calcolato, da cui:
Contributo CS (Euro) 885,152
paiono numeri sensati? grazie
Non ho compreso del tutto ... Mi sà che stavolta devo propio mettermi a leggere e cercar di interpretare stì Excell.. .LibreOffice và bene uguale spero.... in quest'ultimo caso il denaro mancante per la liquidazione viene preso come credito riportabile....