Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

Il mio dovrebbe essere il 65% in più rispetto allo scorso anno e circa il triplo di eccedenze.

Pagamento Eccedenze anno 2022 – SSP

Buongiorno a tutti,

Tutti gli anni mi faccio liquidare le eccedenze e, per fare la Dichiarazione dei Redditi, scarico la ricevuta dell’avvenuto pagamento da GSE/SSP/Comunicazioni.

Sono andata per scaricare il documento delle eccedenze pagate nel 2022 ma non è disponibile. Ho fatto i conti di quanto pagato ed infatti sembra manchino 12,00 euro (importo delle eccedenze).

Invio 2 videate:
1- si evince che avevo fatto richiesta di liquidazione delle eccedenze nell’anno
2- DETTAGLIO BENESTARE per anno 2022: COSA SIGNIFICA 0 nella casella di Credito Liquidabile (SI/NO) nell’anno di calcolo?

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

Allegati

• 1.png
    1.png
    17.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • 2.png
    2.png
    8.7 KB · Visualizzazioni: 0
Non mi son mai fatto liquidare le eccedenze ma ricorda che quelle pagate nel 2022 sono relative al 2021.
Quest'anno ti pagheranno quelle del 2022 e per il 2023 (pagamento nel 2024) hai tempo fino a gennaio 2024 per cambiare l'opzione.

Non mi son mai fatto liquidare le eccedenze ma ricorda che quelle pagate nel 2022 sono relative al 2021.
Quest'anno ti pagheranno quelle del 2022 e per il 2023 (pagamento nel 2024) hai tempo fino a gennaio 2024 per cambiare l'opzione.

Io richiedo il pagamento delle eccedenze tutti gli anni ed ha sempre funzionato bene. Quest'anno invece, risultano liquidate, ma manca la Certificazione fiscale + il riferimento su bonifico ... e i soldi. Secondo me si sono sbagliati e non hanno fatto il pagamento. Non è mai successo a nessuno??

Io richiedo il pagamento delle eccedenze tutti gli anni ed ha sempre funzionato bene. Quest'anno invece, risultano liquidate, ma manca la Certificazione fiscale + il riferimento su bonifico ... e i soldi. Secondo me si sono sbagliati e non hanno fatto il pagamento. Non è mai successo a nessuno??

A maggio dello scorso anno (2022) è stato pubblicato il conguaglio 2021.
Sei sicuro che avevi eccedenze?

ammazzate che botto, assegno di 4 volte tanto dell'anno scorso , quando arriverà
guardanso il dettaglio benestare , mho visto le letture delle tre fasi mensili fino a meaggio , il resto a zero, mi son chiesto perchè,
poi scendo sotto e vedo che da giugno le letture sono orarie, come nel rid della ditta , bello questo dettaglio .
ovvio il contributo di scambio tende vale 2.816 cents al kwh , almeno il mio ma si sapeva, visto che non abbiamo pagato gl'oneri in bolletta , .
va beh piccola consolazione , se pensa a quello chemi hanno fragato con l extra profitti del rid mi viene il bruciore di stomaco.
oltretutto leggendo un aritcolo sul 24 ore , vedo che i grossi produttori hanno uno zoccolo dove oltre i 2 Miliardi di € di extra profitti pagano , sotto tutto grasso che cola , noi piccoli paghiamo dall' 1€ in su , se questa e' la legge uguale per tutti ....

Essenso solo 12 €, sarai sotto soglia e te le liquideranno l'anno dopo.
208 sono i kWh immessi in più dei prelevati ma non sono l'eccedenza.

Sono ultra contento
scusa , dove sono i conguagli sul sito del gse? ..grazie..
Cioè nel settore pagamenti e fatture e/o corrispettivi sono fermo all acconto di novembre dello scorso anno..che li carichino non contemporaneamente?

Ultima modifica:
......., mho visto le letture delle tre fasi mensili fino a meaggio , il resto a zero, mi son chiesto perchè,
poi scendo sotto e vedo che da giugno le letture sono orarie, come nel rid della ditta ....
Stiamo parlando del calcolo del CEI.
Rispetto al calcolo fatto da sempre fino a maggio 2022 (GMP zonale per fascia) io sono passato da 878 € a 820 €.
Ora per verificare il calcolo GSE le cose si complicano:
bisogna avere le immisioni orarie (365x24=8760 valori)
e il prezzo orario (altri 8760 valori).

Perchè non ti fidi dei conteggi del gse?

Non l ho mai fatto ma usando il lori file crei una colonna a fianco che moltiplica i kW per il loro corrispettivo orario crei somma mensile e ti esce il prodotto. Ovvio prima era li' bello e fatto. Cmq avete viso alle ore 13 di molti giorni in agosto l' energia la pagarono 1,28 €/kwh, una vergogna, per decenni in quell'ora e in quel mese il prezzo era il minimo annuale.
Che è tutti a caricare l auto elettrica , barbecue elettrici, visto che per il green deal non si può usare la carbonella?
E si che le imprese erano chiuse.

Tu hai a disposizione facilmente le immissioni orarie (ufficali, cioè quelle del contatore, non fornite da altri sistemi non ufficiali)?
I prezzi orari si scaricano dal GME (già lo facciamo in tanti) ma le immissioni dal sito e-distribuzione (che funziona una volta si e 3 volte no) è un po' più macchinoso.

scusa , dove sono i conguagli sul sito del gse? ..grazie..
Cioè nel settore pagamenti e fatture e/o corrispettivi sono fermo all acconto di novembre dello scorso anno..che li carichino non contemporaneamente?

Anche io non trovo il conguaglio 2022 nella sezione corrispettivi..forse li caricano a scaglioni? boh!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom