Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

Pubblicato SSP anche a me , quasi 1000€ , ho soprattutto eccedenze , mai avuto cosi tanto in 13 anni , alla faccia della pila :D :D :D

Si 3kW produzione bassa con prelievo bassissimo 200kWh e circa 2750 immessi...

A occhio sono più di 30cent a kWh .... aspetto anche la botta di vita del conguaglio RID sull'altro impianto da 20kW

Parlare di “botte di vita” a causa di prezzi gonfiati da una guerra …. un tantino fuori luogo direi.

Allora, tu vuoi confrontare i prezzi del gse e di e distribuzione?
perché a volte hai trovato differenze?
Io vado in fiducia se no impazzisco.
Poi, riguardo il rid ditta, quest anno e' purtroppo, facile 58 cents fisso fino a questo 30 giugno.

Parlare di “botte di vita” a causa di prezzi gonfiati da una guerra …. un tantino fuori luogo direi.

Gonfiati da una guerra? la guerra c'è anche adesso e i prezzi sono calati , sono proprio i tuoi amici ueue e usa che non la vogliono finire e ci hanno speculato ..... mica li ho gonfiati io , oltretutto GSE li ha già incassati quindi rifattela con loro....

Ah perché l’anno scorso non c’era? I prezzi dell’energia elettrica per cosa sarebbero saliti?

Essenso solo 12 €, sarai sotto soglia e te le liquideranno l'anno dopo.
208 sono i kWh immessi in più dei prelevati ma non sono l'eccedenza.

No, non sono sottosoglia. L'anno scorso erano 11,00 euro. L'anno precedente erano 14,00 euro. Vedi allegato

Scusa ma se non sono Eccedenze cosa sono?

Cmq ieri ho contattato il portale dell'assistenza clienti GSE che, dopo avermi liquidata 2 volte con una risposta “di rito”, alla terza richiesta di assistenza hanno aperto una segnalazione… vedremo... voglio capire

Allegati

ieri sera ancora niente, questa mattina vedo i numeri del rimborso:
cifra assurda :spettacolo: 0.40 euro/KWh

Ultima modifica:
No, non sono sottosoglia. L'anno scorso erano 11,00 euro. L'anno precedente erano 14,00 euro. Vedi allegato

Scusa ma se non sono Eccedenze cosa sono?

Cmq ieri ho contattato il portale dell'assistenza clienti GSE che, dopo avermi liquidata 2 volte con una risposta “di rito”, alla terza richiesta di assistenza hanno aperto una segnalazione… vedremo... voglio capire

Lo SSP se non supera 15 € non viene pagato (scritto nelle regole tecniche 2019).
Sei sicuro che l'IBAN sia ancora valido?
Ma per una decina d'euro ti conviene modificare ogni anno il 730 precompilato?

Se non sbaglio per i prezzi bisogna anche considerare che anno scorso il PUN a 50 è stato nel periodo di maggior produzione , quindi il prezzo pagato tiene conto di questo , soprattutto per l'eccedenza, Egimark confermi ?

Il prezzo medio con cui è stata valorizzata l'energia immessa (MGP zonale) è stato, nel mio caso zona nord, di 0,34 €/kWh.
Ricordo che comprende anche le perdite di rete in bassa tensione del 5,2%.
Dal primo giugno 2022 inoltre il calcolo (sempre del CEI) è stato fatto su base oraria e non con prezzo medio mensile per fascia.

Ultima modifica:
Sono in SSP,
sapreste dirmi perché per il pagamento ricevuto il 02/12/2022 da 60,36€ non è presente la ricevuta mentre per quello di giugno di 334€ è presente?
Dovrei avere il documento per il 730....

Grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom