Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

Io per le due volte che e' stato necessario ho segnalato da sito. Hanno risolto sempre in brevissimo tempo, in una occasione peraltro mi hanno pure telefonato per approfondire un paio di aspetti. Ma loro hanno chiamato, non io.

Se può interessare, dai miei conti per il calcolo dello SSP:

PUN aprile 2023
F1 0,135545
F2 0,152048
F3 0,126401

MGP aprile 2023 (zona Nord)
F1 0,137564
F2 0,151743
F3 0,126602

Ma anche voi fanno numerare fatture da 15cent di corrispettivo non arbitraggio nel RID ?!?! è più il tempo perso ....... oltre a continuare a ricalcolare sbilanciamenti e non arbitraggi di pochi euro o cent mah!

mentre di conguaglio RID non si vede niente per ora....

In effetti ad oggi non c'è ombra di conguaglio.
Ho centinaia di impianti dei miei clienti in attesa conguaglio RID (la maggior parte SB110).
Tutto tace...

Io per impianto in conto energia, come avevo scritto qualche settimana, vedevo in pagamento solo il mese di gennaio (sotto i 100 euro e quindi non pagato) ma non il conguaglio 2022.
Adesso vedo anche in conguaglio 2022 in pagamento, ma sia gennaio 2023 che conguaglio 2022 anche se vedo gli importi ancora non c’è la data di valuta o pagamento. Questo da una decina di giorni.
secondo voi dovrò aspettare il 30 giugno ormai?

Buongiorno, voi sapete in che sezione del sito GSE posso trovare la certificazione dei redditi da RID da inserire in 730?

grazie

Ma col RID domestico ti fanno fatturare ? se ci sono fatture ,naturalmente elettroniche, le hai già nel cassetto fiscale, quindi chi ti fà dichiarazione le vede o nel 730 precompilato ci saranno di già ?

Ma nella tua sezione RID su GSE (ci sei mai entrato?) ,non c'è niente ? mi sembra strano che GSE che fà capo all'agenzia delle entrate non faccia fatture per i pagamenti....

Nella sezione RID non c'è niente, sei entrato nella sezione pagamenti ? a parte il mio è "aziendale" ma ho tutte le fatture sia mie che del GSE per supercazzole varie ...... anche SSP domestico ci sono le distinte di pagamento , mi sembra strano che ti arrivi solo un bonifico senza sapere cosa pagano.... gli altri che hanno RID "domestico" da 110 cosa hanno ?

Nella sezione RID non c'è niente, sei entrato nella sezione pagamenti ? a parte il mio è "aziendale" ma ho tutte le fatture sia mie che del GSE per super*****le varie ...... anche SSP domestico ci sono le distinte di pagamento , mi sembra strano che ti arrivi solo un bonifico senza sapere cosa pagano.... gli altri che hanno RID "domestico" da 110 cosa hanno ?

Certo che sono entrare nella sezione pagamenti.

Scusami se lo riscrivo : ma se fai RID-> pagamenti e fatture-> gestione -> clicca su ricerca e non viene nemmeno una riga di pagamenti o fatture GSE ?

effettivamente non ci sono fatture, ma solo i pagamenti. Quindi uno deve inserire il numero nel 730 come altri ricavi, senza un documento ufficiale che ne attesti la correttezza. Mah

Sentite direttamente il GSE come dovete comportarvi per il RID "domestico" , il RID con azienda c'è tutto fatture , fatture GSE ,corrispettivo GSE , infiniti storni e ricalcoli .....

Nel mio caso (negli anni passati) anche l’8 e il 24 maggio.
Stamattina ancora non c’era nella mia area riservata.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom