Franz1979
Utente
Io non vedo ancora nulla
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
trovato anche io 816 E x 5136 scambiati
cmq recupero il 45% del costo 2023
Si intendevo nel caso che le immissioni superino i prelievi .......Per scambiati si intendono i kWh minimi tra immessi e prelevati.
... Col nuovo calcolo orario del CEI (già applicato lo scorso anno)...
Neanche io ma arriverà nei prossimi giorni.io non vedo ancora sul sito il calcolo SSP ma mi è sempre arrivato tra il 13 e il 15 maggio quindi non mi preoccupo
Nel mio caso il nuovo calcolo è stato fatto solo su ottobre-novembre-dicembre, quindi vista la bassa produttività FV non ha spostato tanto rispetto alle stime che avevo fatto con PUN medio: dal dettaglio del calcolo si intuisce come le immissioni non saranno più redditizie come in passato, per esempio già nei WE di mesi di ottobre-novembre nelle ore centrali il prezzo è intorno a 3-4c€/kWh, a volte quasi zero. Mi sa che prezzo crollerà in estate e la cosa non farà peggiorerà sempre più con l'aumento di impianti FV fra CER e fondi PNRR...Col nuovo calcolo orario del CEI (già applicato lo scorso anno):
276 € contro 318 del vecchio calcolo per fascia
una bella differenza (-13%).
anche a me è arrivato il contributo SSP il calcolo a pun orario una bella fregatura..
a me sarà il primo conguaglio, ma non vedo ancora niente in "Pagamenti e Fatture" ma immagino che in questa sezione lo vedrò solo a giugno con il pagamento, qualcuno può dirmi dove andare a vedere il calcolo adesso? Grazie